[Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Eden » 16/03/2012, 11:49

In uno dei puzzle non c'erano tutte con la mimetica? L'avranno usata per poter osservare i draghi, quindi è possibile che ci siano (poi magari no, ma dall'immagine si capisce quello :ehsi: )
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda MK15 » 16/03/2012, 11:51

Eden ha scritto:In uno dei puzzle non c'erano tutte con la mimetica? L'avranno usata per poter osservare i draghi, quindi è possibile che ci siano (poi magari no, ma dall'immagine si capisce quello :ehsi: )


Non sono sicuro che l'immagine con le 6 in mimetica venga da Dragon Quest, su quelle ho un certo presentimento, però per certezze dobbiamo aspettare domani.

Più che altro sono incuriosito dall'immagine delle 3 in "assetto da combattimento" per proteggere Spike che sta tenendo qualcosa in mano e non capisco bene cosa sia. Vedremo.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Eden » 16/03/2012, 12:07

Immagine spoiler

Immagine

Come si vede sono in mimetica e stanno osservando qualcosa. L'unica altra puntata in cui potrebbero fare qualcosa del genere è quella che però ha come protagoniste le CMC, quindi sono dell'idea che siano prese da questa puntata precisa, semplicemente perché è più probabile rispetto alle altre :eeyup:


Poi ho trovato questo

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Howling Wind » 16/03/2012, 13:38

Premesse interessanti e effettivamente hanno usato tinte molto emotive... Twilight onestamente sembra un pò insensibile, ma forse - più che cattiveria - è semplicemente la sua tendenza a minimizzare i problemi/fatti 'non accademici' (infatti la sua risposta immediata è stata quella di studiarci sopra :lol: )

Probabilmente la morale sarà qualcosa del tipo i draghi sono 'big dumb meanie', non hai bisogno della loro accettazione se questo porta ad alterare te stesso, l'importante è stare con chi ti vuole bene, yaddayaddayadda

Shadowman ha scritto:Piccola correzione: non TUTTE le mane 6, ma solo Twilight, RD e Rarity (hanno scelto un trio particolarmente originale questa volta, mi chiedo cosa ne tireranno fuori).


This.
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Cyan_Frame » 16/03/2012, 14:02

Spike: i wonder if dragons cry....

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2 ... dragon.png


sì Spike, piangono -.-
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Avatar utente
Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 200
Iscritto il: 18/08/2011, 18:50
Località: Milano
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 16/03/2012, 15:26

e neanche stavolta interpelleranno Celestia per chiederle se mica si ricorda dove ha trovato l'ovetto kinder...

La principessa deve aver fatto veramente qualcosa di terribile a Twi, se questa la teme tanto...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Alixey » 16/03/2012, 15:42

Dall'anteprima ci sono tutte le premesse per un buon episodio. Sono curioso di vedere come gli sceneggiatori hanno sfruttato la crisi esistenziale di Spike. Speriamo sia all'altezza delle mie aspettative. :eeyup:
Alixey
 
Status: Offline

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Aurelicornus » 16/03/2012, 16:36

Clip su Youtube:


Eden ha scritto:Strano che non abbiano pensato di rivolgersi a Zecora visto che sembra saperne un pò di più (forse lo faranno durante l'episodio), certo he la snobbano spesso e volentieri a quella povera sciaman :mmmm:


Spike è anche precipitoso ad unirsi alla migrazione che non avranno fatto in tempo a pensarci :P. Se fossi Twilight la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata sicuramente dare una passata a tutta la biblioteca... le altre opzioni vengono dopo.
Tuttavia credo che Spike si sarà fatto i dubbi esistenziali perché avrà già parlato con i draghi nella migrazione, e si sarà fatto qualche domanda... e visto che erano li, la prima cosa che salterebbe in mente è andarci appresso ;).

Celestia poi... scommetto che per tenersi il titolo di Trollona reale se gli chiedono "da dove viene Spike" gli direbbe un "NOPE!"

La Principessa non credo che direbbe qualcosa: piuttosto per educare le protagoniste (e Spike, che gli è legato), le inciterebbe a fare una ricerca da sole, o racconterebbe solo una parte della storia. Celestia sotto la criniera cotonata in realtà credo sia parecchio macchiavellica, quel tipo di personalità da fare enigmi in stile "scatola cinese" (da giovane contro Discord invece la immagino più irruente ed impulsiva), ma lo fa sempre a fin di bene. Ai fini narrativi credo che la cosa della Principessa, anche se fosse logica, sarebbe una scena in più che non darebbe molto all'episodio e si può saltare, specialmente dato che il tempo non è tantissimo (ci potrebbe stare se avessero 5 minuti di tempo extra da riempire).

Eden ha scritto:In uno dei puzzle non c'erano tutte con la mimetica? L'avranno usata per poter osservare i draghi, quindi è possibile che ci siano (poi magari no, ma dall'immagine si capisce quello :ehsi: )


Gli screenshots del puzzle vengono da tutti gli ultimi episodi in arrivo. Si trovano anche quelli di MMMystery on Friendship Express.

Howling Wind ha scritto:Premesse interessanti e effettivamente hanno usato tinte molto emotive... Twilight onestamente sembra un pò insensibile, ma forse - più che cattiveria - è semplicemente la sua tendenza a minimizzare i problemi/fatti 'non accademici' (infatti la sua risposta immediata è stata quella di studiarci sopra :lol: )


Twilight non è quel genere di personalità molto estroversa, vero, ma in genere affronta le cose stando coi piedi per terra, eccetto quando c'è un imprevisto che scombussola i suoi piani, allora manda a farsi benedire il buon senso e fa assurdità.

In ogni caso, Spike è il primo orfano "canonico" della serie, perché implicitamente significa che ne avranno abbandonato l'uovo per qualche motivo che poi Celestia (o qualcuno dei suoi) avrà trovato.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Dantès » 16/03/2012, 16:38

Eden ha scritto:Immagine spoiler

Immagine

Come si vede sono in mimetica e stanno osservando qualcosa. L'unica altra puntata in cui potrebbero fare qualcosa del genere è quella che però ha come protagoniste le CMC, quindi sono dell'idea che siano prese da questa puntata precisa, semplicemente perché è più probabile rispetto alle altre :eeyup:

Come ho già sostenuto nel thread sugli spoiler della 2a stagione,
azzarderei che quello screenshot sia tratto da Hurricane Fluttershy, piuttosto.



Sembra che questa sarà una puntata molto toccante. A quanto pare sta diventando parte integrante della costruzione del personaggio di Spike il problema razziale, cosa che d'altronde prima o poi avrebbero dovuto toccare, in quanto è l'unico esponente di una razza che non conosce e vive in mezzo a creature completamente diverse da lui. Certo, non mi aspettavo che diventasse il leit-motiv delle puntate con lui protagonista: questo mi fa molto piacere.
Non so voi, ma io mi aspetto grandi cose da Dragon Quest.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è: perchè Rainbow Dash? L'unica cosa che posso pensare è che raramente l'abbiamo vista in coppia con Rarity, la cui presenza insieme a Twilight era obbligatoria in una puntata del genere, e che quindi gli autori abbiano voluto coinvolgere lei come terza della mane6 a spalleggiare il tormento di Spike solo per mostrarcela interagire con Rarity.
Però un po' mi dispiace, perchè è un'altra occasione sprecata per dare più spazio a Fluttershy e Applejack, che rispetto a Pinkie e Rainbow, che di spazio ne hanno avuto a iosa, sono decisamente cadute nel dimenticatoio in questa stagione.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Audax » 16/03/2012, 16:39

Nessun libro a proposito dei draghi?
Hanno trattati sui viaggi nel tempo e nessun libro a proposito di questi bestioni!? :rabbia:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti