Il primo ep è un po' messy perché prova sia a essere introduttivo che ad avere una normale trama slice of life più simile ai corti di Tell Your Tale... Forse era quello lo scopo? Fare un ep simile ai corti di Youtube per poi transizionare a un formato più lung? L'episodio 2 è molto più "primo ep della serie" se si parla di mostrare le conseguenze del primo special e introdurre roba nuova, è curioso si trovi dopo l'1 che invece sta lì in mezzo

Comunque sì, la parte di Izzy e Pipp col blocco creativo era molto da SoL a caso, + introduce Misty e Opaline che sembrano avere un rapporto molto simile a Tempest e lo Storm King (solo quello però, di personalità son molto diverse)- Misty direi quotata sesta mane post redenzione, non mi dispiace, mi piace molto di design
2 gag dove ho riso, la prima quando Izzy dice "ora so cosa fare!" e prende il cellulare, con Hitch che chiede "... rubare?" e Hitch che dice scene of the slime anziché scene of the crime
Zipp sembra aver preso molto a cuore l'aver fatto la detective nello scorso special, continua con l'appuntarsi ogni cosa, registrare audio e video quando può e farsi le note mentali, non mi dispiace anche se spero in uno di questi 8 ep mostri anche altre sfaccettature del suo carattere
Visivamente mi piacciono molto i colori, sono ultra saturati e posso immaginare a qualcuno possano dare fastidio, ma a me piacciono i colori ultra saturati, saturate il mondo saturate mwahahahaha
I movimenti legnosi son capitati meno spesso rispetto allo speciale ma ogni tanto ci sono ancora
e purtroppo la città è poco popolata, è un rischio comune nelle serie in 3D dato che mettere modelli in giro è diverso dal disegnare pg di fondo nelle scene, però non mi ha dato particolare fastidio
Il secondo ep era già più carino, ho apprezzato che sebbene sia ben chiaro che Hitch sia nel torto non lo hanno fatto TROPPO irragionevole, concorda perfino nel controllare i poteri di ciascun earth pony prima di giudicare se vadano bloccati e alcuni dei suoi pensieri avevano logica, l'ho apprezzato
Per quanto riguarda quanto abbiamo visto di Twilight, pare aver confermato la backstory dei fumetti, o quantomeno quel poco che sappiamo, però ha anche confermato che i fumetti non sono canon dato che la gang dovrebbe già saperla la backstory in quel caso
Interessante situazione - credevo intendesse Cozy all'inizio ma è chiaro intende Opaline, la speranza è l'ultima a morire ma penso proprio sia così
Sparky pare avere qualche connessione particolare col passato (??) non so se c'entra Spike ma sarebbe carino

Un'altra cosa a cui mi devo abituare è che la G5 non è moral-centric come la G4, cioè che gli episodi non hanno per forza un insegnamento parabolico ma svolgono funzione narrativa prima di tutto, almeno da ciò che ho visto finora