[Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

Messaggioda Blackblood » 14/06/2016, 8:53

*guarda il design della critica della cucina*
...
Porca zozza, certo che ce ne stanno mettendo di impegno per fare pony così brutti. Quella lì sembrava una mummia uscita da un sarcofago :fluttershock:
In compenso, mi piace molto lo stile indiano/gitana di Masala ^3^
Per quanto riguarda l'episodio, non l'ho trovato malaccio ed ha una buona morale: "sii te stesso e pensa con la tua testa".
Solo che, come hanno fatto presente molti altri, c'è stato un balzo indietro da parte di Rarity, così come era già avvenuto due episodi prima con Applejack. Dopo Canterlot Boutique non mi puoi far cantare ad Rarity cose come "uniformati!" o "fai come gli altri"! Capisco che dovevano creare un opposto a Pinkie ma, secondo me, potevano gestirsela un po' meglio.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda l.pallad » 14/06/2016, 15:11

Blackblood ha scritto:*guarda il design della critica della cucina*
...
Porca zozza, certo che ce ne stanno mettendo di impegno per fare pony così brutti. Quella lì sembrava una mummia uscita da un sarcofago :fluttershock:
In compenso, mi piace molto lo stile indiano/gitana di Masala ^3^
Per quanto riguarda l'episodio, non l'ho trovato malaccio ed ha una buona morale: "sii te stesso e pensa con la tua testa".
Solo che, come hanno fatto presente molti altri, c'è stato un balzo indietro da parte di Rarity, così come era già avvenuto due episodi prima con Applejack. Dopo Canterlot Boutique non mi puoi far cantare ad Rarity cose come "uniformati!" o "fai come gli altri"! Capisco che dovevano creare un opposto a Pinkie ma, secondo me, potevano gestirsela un po' meglio.

Forse Rarity non riusciva a capire questa cosa perché appunto con la Botique era qualcosa che piaceva a lei, mentre il ristorante non era il suo campo. Anche lei dopotutto era prevenuta all'inizio perché non era raffinato come gli altri. E poi inoltre lei con la botique non stava facendo quello che facevano gli altri, ma invece stava solo ricreando fino alla nausea lo stesso vestito che aveva fatto lei. Quindi la cosa era in parte diversa.
Ultima modifica di l.pallad il 14/06/2016, 15:12, modificato 2 volte in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Blackblood » 14/06/2016, 17:45

l.pallad ha scritto:
Forse Rarity non riusciva a capire questa cosa perché appunto con la Botique era qualcosa che piaceva a lei, mentre il ristorante non era il suo campo. Anche lei dopotutto era prevenuta all'inizio perché non era raffinato come gli altri. E poi inoltre lei con la botique non stava facendo quello che facevano gli altri, ma invece stava solo ricreando fino alla nausea lo stesso vestito che aveva fatto lei. Quindi la cosa era in parte diversa.

Beh ma in quel frangente Sassy stava "sopprimendo" l'anima creativa di Rarity rispondendo unicamente alle esigenze di marketing. Qui Rarity ha fatto più o meno la stessa cosa; ha ristrutturato l'intero ristorante secondo i canoni di Canterlot e del critico culinario. Sicuramente l'avrà fatto, rispetto a Sassy, in buona fede, cercando di aiutare i proprietari del locale ad avere successo, però a me sembra che abbia fatto lo stesso errore della sua manager: tenere conto solo delle opinioni esterne e non delle tue.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda tizietto » 16/06/2016, 17:09

Non ho granchè da aggiungere.

Solo, già a neanche metà episodio si capisce dov'è che si vuole andare a parare, il che rende il seguito nient'altro che un "come?" piuttosto che un "cosa?".

Davide ha scritto:Però.
Per renderli maggiormente indiani.
Avrebbero dovuto fargli ilbollino sulla fronte...o mettergli un turbante.

Forse han voluto (piuttosto a ragione) evitare richiami troppo tradizionali-religiosi-culturali-potenzialmenteattaccabili.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda petardo238 » 18/06/2016, 20:26

tizietto ha scritto:...
Davide ha scritto:
Però.
Per renderli maggiormente indiani.
Avrebbero dovuto fargli ilbollino sulla fronte...o mettergli un turbante.

Forse han voluto (piuttosto a ragione) evitare richiami troppo tradizionali-religiosi-culturali-potenzialmenteattaccabili.
Si, penso tu abbia ragione: questo cartone ha sempre cercato di essere il più neutrale possibile (come appunto le puntate natalizie e di Halloween, nelle quali non si è mai parlato né di Natale, né di Halloween), così da poter essere accettato praticamente da tutte le nazioni e religioni del mondo (apparte i testimoni di Geova, i quali pensano che dei cavallini coloranti e parlanti, siano il male assoluto /)-.- )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda WinterRay » 28/06/2016, 13:37

Vista oggi :pinkiewow:
Puntata molto soddisfacente a mio parere :D abbiamo visto il ritorno del duo Pinkie-Rarity che sinceramente mi è molto gradito per la sua complementarità, e l'introduzione di due personaggi secondari belli nuovi e caratterizzati che mi sono piaciuti tanto tantissimo da subito... tra l'altro Saffron Masala (che poi io avevo capito MaRsala ma vabbeh XD ) è davvero davvero carina ^3^
Ho apprezzato tanto il tema di ignorare quel che è la moda in generis (che non sono mai riuscito ad amare o comprendere) e dell'essere sé stessi, oltre al fatto di "smutandare" un po' chi giudica sempre tutto e vuole dire agli altri cosa fare.

Oh, e abbiamo una nuova waifu disponibile... che non mi dispiace nemmeno un po' ^3^

Sweet Biscuit!!! :pinkiewow: (anche se il nome credo sia ancora temporaneo :D )
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda petardo238 » 01/07/2016, 12:08

Offtopic:
WinterRay ha scritto:
...
Oh, e abbiamo una nuova waifu disponibile... che non mi dispiace nemmeno un po' ^3^

Sweet Biscuit!!! :pinkiewow: (anche se il nome credo sia ancora temporaneo :D )
Mi sa ci vorrà ancora un po'di tempo per rendere il nome Sweet Biscuit come ufficiale, in quanto ancora non ci sono molte idee chiare.
Chi la nomina Sweet Dough, chi Cookie Cutter e chi giustamente Sweet Biscuit ;)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Precedente

Torna a Discussione Episodi