[Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

Messaggioda Vitriol » 02/12/2015, 5:50

Tra l'altro....."Fernando" è uno dei nomi dei lovers di cui canta Lady Gaga nella sua canzone "Alehandro" di qualche tempo fa.

As you see, there's an hinting hat.

:)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda petardo238 » 12/12/2015, 14:44

... che poi un giorno a caso, mi vedo una pony che non avevo mai visto prima, cioè Rare . . . AVEVO SALTATO UN EPISODIO ! ! !
Che poi non un episodio a caso, proprio quello con le musiche più belle di tutta la S5 ;_;
Effettivamente in quel periodo ero un po'indaffarato con il lavoro, ma addirittura saltare un episodio non mi era mai successo /)-.-

In definitiva uno dei migliori (precisiamo: il migliore!) sotto l'aspetto musicale; anche se la trama è essenzialmente banale e prevedibile, scorre che è una meraviglia.
Il messaggio finale comunque è molto più intenso di quanto possa sembrare: non vale la pena essere popolari, se si diventa diversi da quello che si è veramente. (oppure riferito ad alcuni youtubers, attenti a chi sfrutta la vostra immagine e/o non svendete il vostro corpo solo per qualche views in più)

Comunque mentre ascoltavo la canzone della "Contessa", nel frattempo pensavo "Se già gli autori si sono divertiti con gli effetti alla Sony Vegas, figuriamoci cosa tireranno fuori i fan..." con una faccetta mista tra %) e XD

Però bisogna ammettere che Countess Coloratura, in versione Rare è proprio carina ^3^ (in versione "Contessa" è un po'troppo altezzosa -_- )

Syndar ha scritto:
.... Un po' il resto è stato raccontato dalla sinossi,...

Proprio per questo mi tengo sempre a debita distanza da sinossi o trailer di episodi o film: c'è il rischio che mi spoilerano gran parte dell'episodio, rendendomi la visione... quasi banale (sapendo già come si svolgerà la storia). Infatti ne ho goduto appieno dell'episodio, appunto perché non ne sapevo niente ^_^ (che poi vabé, io mi dimentico di vedere l'episodio . . . ma quella è un'altra storia /)-.- )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda babil » 13/12/2015, 1:16

petardo238 ha scritto:Però bisogna ammettere che Countess Coloratura, in versione Rare è proprio carina ^3^ (in versione "Contessa" è un po'troppo altezzosa -_- )

Però ha il suo fascino ^^'

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Gooddwarf » 30/12/2015, 21:02

Io credo che farò la voce leggermente fuori dal coro riguardo quest'episodio; in realtà non del tutto. L'episodio l'ho trovato molto gradevole, la morale ci sta, Svengallop fa il suo dovere in maniera egregia. A livello musicale non c'è male, sicuramente uno dei migliori episodi della stagione, ma secondo me non è lontanamente il migliore. E la colpa è di "I'm just a pony". Adesso, non dico che non sia una bella canzone e che l'esecuzione non sia buona, la qualità c'è tutta. Solo che all'ascolto mi pare che la voce di Rara sia leggermente forzata nel registro acuto. Bravissima comunque Lena Hall nel cantare, ma rispetto al timbro che ha nel registro più grave ho l'impressione che la canzone la spinga un po' troppo in su, perdendo (leggermente) in qualità del suono. Poi per carità, a livello di intonazione è tutto molto preciso.
A sua discolpa, devo dire che questo episodio ha anche avuto la sfortuna di essere visto da me poco dopo Crusaders of the Lost Mark, episodio che dal punto di vista della musica mi aveva colpito davvero molto (Diamond Tiara che canta "The pony I want to be" secondo me è una delle cose più belle di questa stagione, e in "Light of your cutiemark" la precisione e la qualità delle CMC quando cantano a tre voci mi lasciò decisamente di stucco).
Gooddwarf
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda fengrin » 21/01/2016, 22:51

Sotto alcuni versi questo episodio non sarebbe stato male nella S4 come ep della chiave di AJ o.o
Certo, è più un'onestà morale verso sé stessi che l'onestà mostrataci in Leap of Faith, però boh, forse non ci sarebbe stato male, o forse è una mia impressione :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 22/01/2016, 18:31

fengrin ha scritto:Sotto alcuni versi questo episodio non sarebbe stato male nella S4 come ep della chiave di AJ o.o
Certo, è più un'onestà morale verso sé stessi che l'onestà mostrataci in Leap of Faith, però boh, forse non ci sarebbe stato male, o forse è una mia impressione :dunno:

Beh, in quel caso invece è meglio quell'altro. Perché appunto qui per Applejack non è stato difficile dire la verità a Rara, mentre invece dire la verità a Granny era difficile in quella circostanza. è la difficoltà che serviva a prendere la chiave.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Precedente

Torna a Discussione Episodi