Salve a tutti
Proprio prima, (ri)guardavo la puntata 5x22 su Cartoonito intitolata "Che cosa combina Discord?" e ho notato un discorso tra Pinkie, Rarity e Twilight dove Twi voleva riassumere ciò che avevano svolto nel weekend dove lei non era presente e Rarity chiede se lei ha forse ha intenzione di viaggiare nel tempo e lei risponde con un "ASSOLUTAMENTE NO!" netto e chiaro dove Spiega ad una Pinkie in versione "Marty Mc Fly" (proprio in tema con l'argomento in questione) che con i viaggi nel tempo non c'è assolutamente da scherzare. Ora, sentendo questo piccolo discorso, mi ha riportato alla mente il finale di stagione "The Cutie Re-Mark", dove, appunto, Starlight Glimmer viaggia nel tempo per alterarlo a suo piacimento ed è proprio compito di Twilight e Spike rimettere tutto apposto.
Può essere che gli autori hanno voluto mettere apposta questo piccolo discorso anche per incominciare ad illustrare questo argomento per farlo riportare agli spettatori, più in avanti? Ricordiamoci che, comunque sia, durante la stagione si scorge la sagoma di Starlight Glimmer che spia Twilight in "Rimediare agli sbagli" (5x12) perciò anche questo io lo reputo un chiaro messaggio che indica che con lei avremo a che fare più in là, però non dimentico affatto che nella S2 Twilight ha GIA' avuto a che fare con i viaggi nel passato nella S2 intitolato "Era ora" quindi, ritornando a quel discorso, lei parla così perchè comunque, per esperienza sua, ha già avuto a che fare con viaggi temporali e avvisa le sue amiche che usando quel metodo non sarebbe conveniente utilizzarlo data la sua enorme pericolosità. (Nella puntata non si vede ma magari sentendo quel piccolo discorso, Starlight Glimmer, ha pensato di attuare il suo piano usando i viaggi nel tempo......questa è una mia fantasia

).
Quindi, io vi domando, può essere come la penso io oppure è solo la fantasia di un pazzo?