l.pallad ha scritto:Blackblood ha scritto:Episodio di Halloween molto carino e pieno di riferimenti e fantastiche espressioni facciali. Tuttavia...questo è già il secondo episodio con Fluttershy che non si conclude con il "completo" lieto fine. Come a "Filli Vanilli". Per la seconda volta Fluttershy non riesce a superare completamente la sua paura nonostante la presenza delle sue amiche. Cioè riesce a superarla occasionalmente ma capisce che sono cose che non fanno per lei e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa.
Sono un po' combattuto. Da un lato c'è il rispetto per la personalità della persona (pony in questo caso), in un altro mi piacerebbe vedere un superamento di tali paure da parte di Fluttershy. Quali devo scegliere?Tecnicamente con "Filli Vanilli" e questo c'è una differenza. Qui è una cosa totale e definitva che Fluttershy non uscirà mai durante la Nightmare Night per tutta la vita. Mentre invece lì invece sarà stato anche vero che alla fine dell'episodio non era riuscita a superare completamente le sue paure in quel momento. Ma che in futuro ci sarebbe riuscita e che aveva bisogno solo un po' di tempo. Un passo per volta.
'Yup 'yup 'yup, inoltre c'è anche la grossa differenza che
in Filli Vanilli Fluttershy si diverte a cantare, mentre in Scare Master non le piace proprio spaventare seriamente i suoi amici.
Quindi non è una questione di aver o non aver paura, alla fine gira tutto attorno alla lezione del "provo questa nuova esperienza, ma se proprio non mi piace posso scegliere di non partecipare".
EDIT: mi viene quasi da citare zio Iroh rileggendo una frase di Blackblood ("[...] e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa")

[...] it's no fun for me to see my friends feel like they're in danger, even if I know they're not. I really don't like it.[...]
Quindi non è una questione di aver o non aver paura, alla fine gira tutto attorno alla lezione del "provo questa nuova esperienza, ma se proprio non mi piace posso scegliere di non partecipare".
EDIT: mi viene quasi da citare zio Iroh rileggendo una frase di Blackblood ("[...] e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa")