[Edizione originale] 5x21 - Scare Master

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda RX-77 » 03/11/2015, 13:06

l.pallad ha scritto:
Blackblood ha scritto:Episodio di Halloween molto carino e pieno di riferimenti e fantastiche espressioni facciali. Tuttavia...
questo è già il secondo episodio con Fluttershy che non si conclude con il "completo" lieto fine. Come a "Filli Vanilli". Per la seconda volta Fluttershy non riesce a superare completamente la sua paura nonostante la presenza delle sue amiche. Cioè riesce a superarla occasionalmente ma capisce che sono cose che non fanno per lei e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa.
Sono un po' combattuto. Da un lato c'è il rispetto per la personalità della persona (pony in questo caso), in un altro mi piacerebbe vedere un superamento di tali paure da parte di Fluttershy. Quali devo scegliere?


Tecnicamente con "Filli Vanilli" e questo c'è una differenza. Qui è una cosa totale e definitva che Fluttershy non uscirà mai durante la Nightmare Night per tutta la vita. Mentre invece lì invece sarà stato anche vero che alla fine dell'episodio non era riuscita a superare completamente le sue paure in quel momento. Ma che in futuro ci sarebbe riuscita e che aveva bisogno solo un po' di tempo. Un passo per volta.

'Yup 'yup 'yup, inoltre c'è anche la grossa differenza che
in Filli Vanilli Fluttershy si diverte a cantare, mentre in Scare Master non le piace proprio spaventare seriamente i suoi amici.
[...] it's no fun for me to see my friends feel like they're in danger, even if I know they're not. I really don't like it.[...]

Quindi non è una questione di aver o non aver paura, alla fine gira tutto attorno alla lezione del "provo questa nuova esperienza, ma se proprio non mi piace posso scegliere di non partecipare".

EDIT: mi viene quasi da citare zio Iroh rileggendo una frase di Blackblood ("[...] e così passerà tutte le future Nightmare Night rinchiusa in casa")
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1460
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: on the front for Super Earth
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda babil » 03/11/2015, 20:02

L'ho visto finalmente anch'io evitando gli spoiler più pesanti.

Episodio carino con una differente morale, rispetto ai soliti episodi su Fluttershy, stavolta sul non dover fare per forza cosa che ti mettono a disagio anche se sono fatte con i tuoi amici.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3613
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Syndar » 04/11/2015, 13:34

Great Scott!!!! L'episodio di Halloween subito dopo quello del Heart's Warming Eve!!!! Ma veniamo alla recensione (immagini prese da EquestriaDaily)

Yuhuuuu!!! un altro episodio in cui Fluttershy prova a superare una sua paura!!! Spe.... oddio un altro episodio in cui Fluttershy proverà a superare una sua paura!? Ecco dico così perchè nei precedenti episodi s'è sempre arrivati ad una soluzione parziale e neanche tanto parziale. Aveva paura di sfilare in pubblico? Ed ora ha comunque paura d'essere al centro dell'attenzione. Aveva paura di cantare in pubblico? meh quello non lo so ancora non canta in pubblico vedremo. E' più o meno con quest'idea che ho cominciato a vedere l'episodio.
Tutto inizia con la nostra paurosapegaso che si prepara per quello che sembra un uragano, con tanto di rifugio antipanico sotto al letto. Quando realizza che deve uscire per prendere qualcosa da mangiare al malevolo bunny. Vabè tante cose, granny che la spaventa anche senza volerlo, fuga al castello di Twilight (un enorme, tetro, buio, vuoto castello) non proprio un posto sicuro per una fifona. E qui inizia la trama vera e propria, per tutta la notte le altre mane provano a convincere Fluttershy a passare la nigtmare night con loro, facendo giochi rassicuranti, che però per lei sono meno rassicuranti in quel momento. Fino alla proposta di far si che superi le sue paure divenendo lei stessa una cosa spaventosa, e dopo il tentativo con il te party spaventoso (vabè), decide di chiedere aiuto all'esperto, ovvero Devil Bunny e con il suo aiuto riesce finalmente a mettere il cagotto alle sue amiche, capendo alla fine, però, che a lei non piace metterle in pericolo, nonostante non lo siano davvero e che preferisce il suo modo di passare la nightmare night.

Ok veniamo alle considerazioni, devo dire che, come anticipato, mi aspettavo un episodio noioso sulle paure di Fluttershy, con la solita morale finale e poi tutto come prima. L'episodio di per se non è eccezionale, ma ho apprezzato molto la parte finale nella quale Fluttershy riesce a far spaventare le proprie amiche. Cioè lei capisce di poter essere parte della Nightmare Night, ma non ne diviene parte perchè lei preferisce passare quella notte a modo suo. Che dire non un episodio eccezionale, che inizia lento e si rirpende sul finale. Giudizio finale: NSFW!!
Immagine

Ora un po' d'immagini a caso:

Immagine

Spike... maestro dei travestimenti /)-.-

Immagine

Oooook.... fossi in Fluttershy avrei paura a passare la notte insieme a queste due XD

Immagine

HIT ME BABY ONE MORE TIME!

Immagine

Da brava signora Rarity riesce a trattenere i propri gas digestivi

Immagine

Piccola digressione sui costumi delle Mane 6, in particolare Applejack, nella precedente NMN era uno spaventapasseri, ora un leone, per le prossime due avremo l'omino di latta e doroty?

Immagine

THIS IS SPARTAAAAAA!!!!

Immagine

questa l'ho presa dal post di Eden, perchè penso che sia la faccia che fanno tutti i non-otaku, quando un otaku parla loro di anime. Per il resto da destra a sinistra abbiamo, Sailor Moon (Sailor Moon), Rey Ayanami (Evangelion), Utena (La rivoluzione di Utena), Bulma (Dragon Ball), Ranma Saotome (Ranma 1/2). Tutti personaggi divenuti canon in MLP, soprattutto sailor moon che ha un cosplay

Immagine

Immagine

Ok questa è una delle espressioni più carine di Fluttershy

Immagine

"hey Angel cosa facciamo questa sera?" .. "quello che facciamo tutte le sere Fluttershy, tentare di conquistare il mondo!"

Immagine

Derpy best princess ever!!!!

Immagine

(sempre dal post di Eden) I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un... un... [Vedendo entrare un pipistrello dalla finestra] Un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Immagine

E tutti vissero felici e contenti
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Akikako » 04/11/2015, 15:16

Syndar ha scritto:
Immagine

questa l'ho presa dal post di Eden, perchè penso che sia la faccia che fanno tutti i non-otaku, quando un otaku parla loro di anime. Per il resto da destra a sinistra abbiamo, Sailor Moon (Sailor Moon), Rey Ayanami (Evangelion), Utena (La rivoluzione di Utena), Bulma (Dragon Ball), Ranma Saotome (Ranma 1/2). Tutti personaggi divenuti canon in MLP, soprattutto sailor moon che ha un cosplay

se sono divenuti canon, voglio un episodio in cui Fluttershy si lamenta perché non esce il 4.0 del Rebuilt XD XD
Ma analizziamo meglio le loro espressioni:
Twilight: di certo avrà letto qualche manga e non è sorpresa.
Rarity: figurarsi se non ha mai messo su un cosplay.
Rainbow Dash: "oh, no... è un otakufag..."
Pinkie Pie: "OH, NO!!! E' UN OTAKUFAG!!!"
Applejack: la classica persona che piace gli anime e manga, ma lo nasconde con tutto se stessa.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Blackblood » 04/11/2015, 19:19

Parlando di costumi. Solo io ho l'impressione che Rainbow Dash si sia vestita da Buzz Lightyear?
Immagine
O magari è vestita semplicemente da astronauta. /)-.-

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2518
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Clessidrus » 04/11/2015, 19:58

Recensione time. l'avrei potuta fare anche prima ma ho voluto aspettare che venisse trasmetto in TV.

Inizio a dirvi che non c'è nessun errore cronologico perché questo episodio è catalogato come episodio 17 e non 21 quindi risale a dopo gli avvenimenti di Rarity Investigates!. Passiamo all'episodio, in assoluto rientra nella mia Top Ten di quelli che preferisco in questa stagione. Trama molto strutturata che approfondisce i motivi per cui Fluttershy è terrorizzata da questa festa, un bel slice of life. Mi sono piaciuti moltissimo i costumi, molto carini e sopratutto originali, l'unica cosa che non ho capito è perché Apple Bloom si sia mascherata da ornitorinco, ma non stiamo a sindacare. Bella la citazione dei manga e degli anime, in assoluto la cosa che non mi sarei mai aspettato in questo episodio. Ma la cosa che mi ha sorpreso è l'atmosfera macabra, sinceramente credo che sia quello che ha reso l'episodio perfetto. E per la seconda volta di fila un'altro riferimento a Flutterbat, ormai diventata una vera icona di questa serie. La morale, devo ammetterlo, è inaspettata ma che riprende le vicissitudini di Filli Vanilli, Fluttershy avrà comunque paura di alcune cose ma le supererà uno zoccolo alla volta. Non ho molto da dire perché è un episodio slice of life che non incide sulla storia principale, ma sono tantissime le risate che mi sono fatto vedendolo non una, non due e non tre, ma almeno sei volte.



Syndar ha scritto:Immagine

Piccola digressione sui costumi delle Mane 6, in particolare Applejack, nella precedente NMN era uno spaventapasseri, ora un leone, per le prossime due avremo l'omino di latta e doroty?

Immagine

Ok questa è una delle espressioni più carine di Fluttershy


Prima di tutto "Allora non sono il solo a pensarlo..........Secondo me si maschererà da Toto la prossima volta. E poi questa è esattamente la stessa faccia che ho fatto vedendo quella scena, anche quando cerca di spaventare qualcuno fa delle faccine troppo pucciose.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Syndar » 04/11/2015, 22:05

Clessidrus ha scritto:
Prima di tutto "Allora non sono il solo a pensarlo..........Secondo me si maschererà da Toto la prossima volta. E poi questa è esattamente la stessa faccia che ho fatto vedendo quella scena, anche quando cerca di spaventare qualcuno fa delle faccine troppo pucciose.


All'inizio ho pensato che i costumi rispecchiassero l'ordine in cui Doroty incontra i personaggi, ma se non erro incontra prima l'omino di latta e poi il leone. Allora ho pensato che sia stato scelto più in base al tema trattato, Applejack si cala bene nella parte del leone codardo, pur negando d'aver paura. Per i prossimi non saprei, ma abbiamo aspettato due stagioni per un episodio dedicato alla Nightmare Night, da un latro temo che dovremo aspettare la 14 stagione o giù di li per vedere il cast completo ricreato (doroty, toto e l'uomo di latta), dall'altro vorrebbe dire che arriveremo alla quattordicesima stagione, sperando che le trame non diventino stantie.

Per quanto riguarda Fluttershy, effettivamente si ci sono anche altre espressioni puccettose, ma credo che rientra nel suo carattere, ha un altissima densità di Puccio-Chlorian nel sangue e credo che sia questo a rendere puccioso qualsiasi cosa che fa, lei è la prescelta che riporterà l'equilibrio nella puccettosità XD
Ok però ora basta che mi sta salendo il diabete XD
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda babil » 06/11/2015, 12:22

Blackblood ha scritto:Parlando di costumi. Solo io ho l'impressione che Rainbow Dash si sia vestita da Buzz Lightyear?
Immagine
O magari è vestita semplicemente da astronauta. /)-.-


la seconda. :dashsmile:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3613
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 01/12/2015, 16:54

Come si dice in questi casi "No,Maria,io esco" XD in senso buono,ovviamente.
Vorrei tanto stringere la mano a tutti quelli della DHX media,stavo facendo un lavoro straordinario. :pinkiewow:
L'episodio è pieno,anche giustamente,di citazioni che non guastano il cartone e questo mi piace assai. :dashsmile:
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti