[Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

Messaggioda Erzette17 » 04/11/2015, 20:49

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Messaggioda l.pallad » 05/11/2015, 10:44

tizietto ha scritto:Il fatto: essendo youtube un campo minato da spoilers che mi avevan ormai rovinato il 50% della trama del film già solo dalle miniature dei video che trovavo girovagando a caso, ho deciso di prevenire il restante 50% e per la prima volta me lo son visto in inglese prima della sua uscita in italiano e prima ancora della sua uscita con i sottotitoli.

No, in definitiva, non mi sono pentito di averlo visto prima della sua uscita in italiano ^_^

Ti capisco. Con gli episodi della serie devi resistere solo qualche giorno, ma con questi film ci vuole praticamente un'eternità prima che arrivino i sottotitoli, e quindi è praticamente impossibile aspettare senza evitare spoiler. Quindi si, probabilmente la prossima volta me lo vedrò anch'io direttamente in inglese senza aspettare i sottotitoli.

Sımøbros17 ha scritto:Eeeh finalmente visto (e rimesso in pari con la serie)

Devo dire che mi è piaciuto molto di più degli altri due (il primo lo trovai carino, il secondo non mi piacque proprio).

Mi è piaciuto molto il personaggio di Twilight umana, se la trama fosse stata incentrata ancora di più su di lei il film sarebbe stato ancora meglio.
I Friendship Games sono abbastanza inutili ma a me va più che bene così perché di sicuro il film non mi sarebbe piaciuto se fosse stato incentrato su quelli.
Cinch è il tipico personaggio creato per essere odiato e riesce nel suo scopo, trovo figo il fatto che 'sta volta non hanno messo un villain magico.
Le canzoni sono le migliori dei tre EG imho e anche tra le migliori dello show.

Eeee boh, avrei potuto vedere 3 ore di Twilight umana che interagisce con le Mane 6 umane e non mi sarei annoiato, fine.

Concludiamo dicendo che mi è piaciuto molto

Contando anche la S5 (imho la migliore stagione della serie fino ad ora) direi che è un bel periodo per MLP

Strano. In molti pensavano che il secondo fosse migliore del primo.

Tanto comunque Twilight umana adesso è un personaggio stabile della serie. Quindi la vedremo ancora (e personalmente scommetto che adesso anche la Twilight umana è capace di trasformarsi come le altre). Ed il che è un bene. All'inizio volevano fare che questa storia, oltre dei problemi della Twilight Umana, rappresentava anche i dubbi di Sunset Shimmer sul tornare o no ad Equestria. Ed alla fine il film si concludeva con Twilight umana che tornava e rimaneva alla Crystal Prepare (anche se si congedava con loro amichevolmente) e con Sunset Shimmer che superava i suoi dubbi affermando che non aveva bisogno di tornare ad Equestria per vivere avventure magiche e che ora come ora voleva continuare a studiare come funzionava la magia nel mondo umano. Io personalmente sono contento che non lo abbiano fatto sia perché è giusto che la Twilight umana sia con le Mane umane (rendendo quindi il gruppo completo anche nel mondo umano), sia perché i dubbi di Sunset Shimmer se ritornare ad Equestria o no mi paiono più roba piuttosto avanzata e che quindi è meglio aspettare qualche altro film prima di tirarli in ballo. Decisamente meglio che prima cresca e maturi come individuo e poi si metta a pensare a cosa fare di se stessa. Quindi ci sta benissimo che in questa storia quello che deve imparare è solo a superare il suo senso di inferiorità nei confronti della Twilight pony e ad avere più fiducia in se stessa e nelle sue capacità.

Per quanto riguarda i villain, tecnicamente Midnight Sparkle conta come villain magico, anche se effettivamente è cattiva contro la sua volontà. E la preside Cinch è di certo lo stereotipo della preside bacchettona e severa che pensa solo all'immagine. Più che altro, non dovremmo dire che siamo contenti che in questa storia non ci sia stato un villain magico, ma che in questa storia non ci sia stato un villain che venisse da Equestria (è giusto che i problemi vengano anche dal mondo umano). Anche se è ovvio che qualunque altro villain verrà in futuro, indipendentemente che sia di Equestria o no, lo troverà comunque il modo di provare a prendere la magia presente nella Canterlot High.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Clam » 07/11/2015, 18:05

Non so se lo avete scritto già da qualche altra parte in tal caso chiedo venia ma stasera alle 20:30 e domani alle 15:55 su cartoonito andrà in onda Equestria Girls Friendship games!
Sono un pony G1
Clam
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Precedente

Torna a Discussione Episodi