[Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

Messaggioda Thunder Jolt » 18/10/2015, 19:12

Infermiera, porti l'insulina! Un chilo di chili, grazie!!

No, seriamente, un dolce, dolcissimo episodio, con finale da far venire i brividi di piacere (e diciamocelo, alla buon'ora). Anche se purtroppo, ho sempre quella sensazione, come un retrogusto amaro, che abbiano voluto trattare qualcosa di veramente importante nell'arco di una ventina di minuti, raccontare la gioia di una vita passata alla ricerca per poi dedicare due secondi al tanto agognato traguardo. Come raccontare una favola, velocizzando per arrivare al finale: c'è la contentezza della fine del viaggio, ma anche l'amarezza della brevità della cosa, troppo breve, ben più di quanto essa non meritasse esserlo.

Ora, breve spazio per una considerazione personale (Attenzione! Ci sono feels):
Inoltre, questo episodio è stato mandato in onda esattamente a 5 anni dall'inizio della serie. E all'improvviso mi sento come invecchiato di trenta. In genere non mi piace lasciare spazio all'emotività, ma devo dirlo: vedendo questo episodio, ho ripensato a questi cinque anni. Ai fan, agli amici, ai momenti passati, belli e brutti, nel fandom. Non lo so... è come rivedere un filmino di quando si è piccoli ed intenerirsi, sentire un tepore sopito. E, nella sa malinconia, è una gradevole sensazione.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda petardo238 » 18/10/2015, 23:02

Thunder Jolt ha scritto:...

Inoltre, questo episodio è stato mandato in onda esattamente a 5 anni dall'inizio della serie. E all'improvviso mi sento come invecchiato di trenta. In genere non mi piace lasciare spazio all'emotività, ma devo dirlo: vedendo questo episodio, ho ripensato a questi cinque anni. Ai fan, agli amici, ai momenti passati, belli e brutti, nel fandom. Non lo so... è come rivedere un filmino di quando si è piccoli ed intenerirsi, sentire un tepore sopito. E, nella sa malinconia, è una gradevole sensazione.
Quanto ti capisco *_*
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 03/11/2015, 10:33

petardo238 ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:...

Quanto ti capisco *_*

Anch'io ti capisco. Certe storie ti lasciano un senso di malinconia e nostalgia. Già nell'episodio 100 mi ero sentito così perché appunto ti viene a pensare quanto tempo fosse passato da quando questa serie era cominciata. Ma adesso lo si risente di nuovo con quest'altro episodio. Quando certe storie si concludono ti lasciano un vuoto nel cuore e pensi che è come se una parte della tua vita si fosse conclusa. Certo, questa serie non è ancora finita, ma però questa conclusione del viaggio delle cutie mark crusaders, anche se adesso ne comincerà un'altro, riesce comunque a trasmetterti la sensazione di quanto tempo sia passato.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 06/11/2015, 22:41

Chissà come ci si sentirà quando finirà la serie vera e propria.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda fengrin » 06/11/2015, 23:26

babil ha scritto:Chissà come ci si sentirà quando finirà la serie vera e propria.

Perché nomini queste cose? :rarydespair:

Comunque, se il finale è bello e all'altezza sarà un boccone meno amaro, per ora non ci hanno (circa) mai delusi, alcuni sì, ma buona parte no, sono fiducioso che il finale sarà bello, anche se di certo sarà triste comunque :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Precedente

Torna a Discussione Episodi