[edizione originale] 4x20 Leap of Faith

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x20 Leap of Faith

Messaggioda Sir.Don » 03/04/2014, 17:52

Devo dire che mi aspettavo stranamente di meno da questo episodio.
Lo immaginavo un po' banale, o qualcosa in stile "scopriamo che Flim Flam mentono. Non ci riusciamo così? proviamo in quest'altro modo". Invece mi è piaciuto moltissimo, l'accento dei due fratelli e i loro ragionamenti contorti sono una cosa magnifica, e infatti sono tra i miei personaggi preferiti.
Un episodio molto ben sviluppato imho
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda OrangeFlame » 04/04/2014, 1:35

la scena della canzone mi ha ricordato tantissimo la scena del Passamaquaddy di "Elliot il drago in visibile"
https://www.youtube.com/watch?v=QHboMLW-Zn0
Immagine
OrangeFlame
Breezie
Breezie

Pony preferito: AJ, PL, KS :)

Messaggioda Aureola » 06/04/2014, 12:23

Visto. Devo dire che ho avuto una strana sensazione vedendo Granny Smith così atletica. Ero troppo abituato a vederla muoversi a ritmi quasi statici.
Comunque non male come episodio. Direi nella media.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 18:34

Sapete ha pensarci bene forse il tonico dei Flaim non era propriamente un imbrogio se preparato con mele e verdura (sopratutto le ortiche XD) perchè tutti sanno che le verdure fanno bene alla salute e le mele anche, lo si dice anche con un famoso proverbio: Una mela al giorno toglie il medico di torno.. XD poi che abbiano esagerato dicendo che curavano tutti i mali, questo sicuramente è un imbroglio terribile.. XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Sir.Don » 06/04/2014, 18:48

Uragano ha scritto:Sapete ha pensarci bene forse il tonico dei Flaim non era propriamente un imbrogio se preparato con mele e verdura (sopratutto le ortiche XD) perchè tutti sanno che le verdure fanno bene alla salute e le mele anche, lo si dice anche con un famoso proverbio: Una mela al giorno toglie il medico di torno.. XD poi che abbiano esagerato dicendo che curavano tutti i mali, questo sicuramente è un imbroglio terribile.. XD ciao

Direi più che altro che "l'imbroglio" sta nell'effetto placebo. Non nel fatto che l'intruglio curi Poco

Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Messaggioda Lunarcommander » 07/04/2014, 1:49

Sono stato occupatissimo in quest'ultimo periodo, ora si torna a vedere gli episodi con l'attenzione che meritano :lunasmile_big: .

La canzone di Flim e Flam non è memorabile come quella del sidro, però da quando parte lo stacchetto malinconico e il coro migliora di parecchio .
Essendo nella stagione 4 che è un pò più dark,non mi sarei stupito che il tonico funzionasse grazie a qualche essenza magica inclusa , ma per la cui realizzazione,Flim e Flam dovessero prosciugare la forza vitale della foresta con qualche aggeggio dei loro, magari senza rendersene neppure conto,oppure semplicemente fregandosene %) .
Ma già da subito sono tornato alla realtà: per quanto siano 2 unicorni in grado di creare potenti macchinari non hanno certo quelle competenze magiche, rimangono 2 truffatori rifila sole.

E poi questi temi sarebbero più adatti a villain da episodi finali di stagione.

La seconda parte con la gara di nuoto è meno interessante,simpatica la scena del voto rovesciato per il resto in alcune parti l'ho vista un pò affrettata anche se la morale è stata spiegata bene.Mi è piaciuto comunque come AJ si sia sconvolta nel vedere che per un'opera di bene abbia capito quanto male stava facendo a tutti gli altri pony che le credevano.
E' stata una AJ più umana nei suoi errori ,mentiva pur di vedere Granny felice poi ha capito le gravi conseguenze.Inoltre riconferma la sua forza fisica con quel tronco calciato all'inizio.

E per concludere Granny Smith,a dispetto dell'età e della sua scena iniziale un pò malinconica è potuta tornare a dedicarsi a una sua passione ^_^ ,simpatica nella gara di nuoto sincronizzato con la nipote.

7/10 nel complesso anche se la prima parte merita anche un 8 .

E per finire riguardo agli ultimi commenti..quella sostanza in fondo un pò di bene a livello fisico faceva,visti gli ingredienti :D .
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Ginger Bread » 25/04/2014, 22:30

fengrin ha scritto:Ma Flim e Flam avevano gli occhi molto più grandi o sbaglio?

Infatti.

Dat sexy Flim <3

Voto episodio:

(immagine già usata da altri, ma ci stava XD mi è piaciuto molto! Speravo nel loro ritorno :D)
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda fengrin » 26/04/2014, 23:39

Ginger Bread ha scritto:
fengrin ha scritto:Ma Flim e Flam avevano gli occhi molto più grandi o sbaglio?

Infatti.

Dat sexy Flim <3

Voto episodio:

(immagine già usata da altri, ma ci stava XD mi è piaciuto molto! Speravo nel loro ritorno :D)

Viva questi 2 :buckyeah:

Ma poi i loro nomi non significavano una cosa come "imbroglio" ? :sisi:
In tal caso forse questo episodio lo giustifica, alla fin fine nel 2x15 non hanno fatto nulla di "ingiusto", hanno solo disattivato la funzione di spartizione della SSCS6000, che non sono certo equivalga ad imbrogliare :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Sir.Don » 27/04/2014, 0:17

fengrin ha scritto:
Ginger Bread ha scritto:
fengrin ha scritto:-cut

Mi pare che il loro nome voglia dire "chiacchere" nell'accezione italiana: molto fumo e poco arrosto

Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Messaggioda babil » 27/04/2014, 9:45

Non mi è piaciuto.
Avendo usato un clichè visto e stravisto avrebbero dovuto inserire qualche risvolto imprevisto, invece tutto si è svolto in maniera estremamente banale (e sì che era uno degli epsiodi delle chiavi). Alla fine l'unica cosa di interessante che mi ricordo dell'episodio è Lyra tra i giudici per dire.

Immagine
Hai ragione Lyra :mrgreen:

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Precedente

Torna a Discussione Episodi