Sono stato occupatissimo in quest'ultimo periodo, ora si torna a vedere gli episodi con l'attenzione che meritano

.
La canzone di Flim e Flam non è memorabile come quella del sidro, però da quando parte lo stacchetto malinconico e il coro migliora di parecchio .
Essendo nella stagione 4 che è un pò più dark,non mi sarei stupito che il tonico funzionasse grazie a qualche essenza magica inclusa , ma per la cui realizzazione,Flim e Flam dovessero prosciugare la forza vitale della foresta con qualche aggeggio dei loro, magari senza rendersene neppure conto,oppure semplicemente fregandosene

.
Ma già da subito sono tornato alla realtà: per quanto siano 2 unicorni in grado di creare potenti macchinari non hanno certo quelle competenze magiche, rimangono 2 truffatori rifila sole.
E poi questi temi sarebbero più adatti a villain da episodi finali di stagione.
La seconda parte con la gara di nuoto è meno interessante,simpatica la scena del voto rovesciato per il resto in alcune parti l'ho vista un pò affrettata anche se la morale è stata spiegata bene.Mi è piaciuto comunque come AJ si sia sconvolta nel vedere che per un'opera di bene abbia capito quanto male stava facendo a tutti gli altri pony che le credevano.
E' stata una AJ più umana nei suoi errori ,mentiva pur di vedere Granny felice poi ha capito le gravi conseguenze.Inoltre riconferma la sua forza fisica con quel tronco calciato all'inizio.
E per concludere Granny Smith,a dispetto dell'età e della sua scena iniziale un pò malinconica è potuta tornare a dedicarsi a una sua passione

,simpatica nella gara di nuoto sincronizzato con la nipote.
7/10 nel complesso anche se la prima parte merita anche un 8 .
E per finire riguardo agli ultimi commenti..quella sostanza in fondo un pò di bene a livello fisico faceva,visti gli ingredienti

.