[edizione originale] 4x15 Twilight Time

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x15 Twilight Time

Messaggioda Xary » 26/02/2014, 16:36

Ragazzi, gentilmente mantenete calma e sangue freddo.
Grazie.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Clessidrus » 26/02/2014, 21:05

E' così un nuovo personaggio è apparso in questa serie

ECCO A VOI RANDOLPH

Immagine
Ultima modifica di Clessidrus il 27/02/2014, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Uragano » 26/02/2014, 22:46

Di nuovo sospendo momentaneamente il silenzio per ringraziare gli espertissimi moderatori e soprattutto traduttori e anche gli amministratori, ho finalmente visto l'episodio in sub ita e quello che posso commentare e che stavolta lo sbaglio lo hanno fatto le CMC invitando le due tremende, DT e Silver Spon (ma loro devono essere così altrimenti non sarebbero loro XD) solo e soltanto perchè volevano anche loro essere al centro dell'attenzione ed era logico che poi se tu usi un amica per interesse tuo personale di solito va sempre ha finire male poichè prima o poi l'altro/a se ne accorge e si arrabbia con te.

Molto brava principessa TS, in questo episodio ha dimostrato di essere proprio una principessa poichè ha perdonato subito le tre CMC per uso improprio della sua persona, io se fossi stato TS non se l'avrebbero risolta in modo così semplice perchè prima del perdono io gli avrei dato una ehm piccola punizione, ad esempio di eseguire semplici pulizie nella biblioteca poi le avrei perdonate e avrei di nuovo concesso di venire da me a studiare come ha fatto TS ha concedere una seconda possibilità ma secondo me un piccolissimo castigo ci voleva.. ma forse sbaglio io, sono io che sono troppo perfido certe volte... come DT e Silver Spon XD

Voto episodio da 8 a 9 dato che bisogna tenere conto, e nessuno lo ha fatto, che era un episodio che erano protagoniste le CMC cioè tre puledrine e non potevano farlo troppo complicato come potrebbero fare con gli episodi delle Mane6 dato che sono quasi adulte ciao.

Ora ritorno al mio silenzio ci sentiamo a venerdì a presto :) ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aureola » 28/02/2014, 16:35

Visto. Non ho mai visto Twilight mangiare in qul modo, anche se probabilmente mangerei alla stessa maniera visto che è una vita che non entro in un Fast Food o in un McDoanld XD . Comunque carino come episodio e come al solito Diamond e Silver si meriterebbero una bella sculacciata è.é .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Uragano » 28/02/2014, 20:08

Aureola ha scritto:Visto. Non ho mai visto Twilight mangiare in qul modo, anche se probabilmente mangerei alla stessa maniera visto che è una vita che non entro in un Fast Food o in un McDoanld XD . Comunque carino come episodio e come al solito Diamond e Silver si meriterebbero una bella sculacciata è.é .

Sì DT e Silver si meriterebbero una bella sculacciata, o meglio una sonora sgridata, o ancora meglio meriterebbero un gran castigo ma non glielo impone nessuno, però questa volta anche le CMC hanno letteralmente sbagliato, perchè invitare le tue antagoniste solo e soltanto perchè ehm volevano anche loro essere al centro dell'attenzione? E no non si fa così CMC e come ho detto in un post precedente io non avrei perdonato subito le CMC come ha fatto TS ma un piccolissimo castigo glielo avrei imposto, poi quando le CMC avevano eseguito il castigo, le avrei perdonate all'istante, sai com'è anche io ogni tanto sono un pochino tremendo, per non dire perfido XD ciao
Ultima modifica di Uragano il 28/02/2014, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 28/02/2014, 20:11

Uragano ha scritto:
Aureola ha scritto:Visto. Non ho mai visto Twilight mangiare in qul modo, anche se probabilmente mangerei alla stessa maniera visto che è una vita che non entro in un Fast Food o in un McDoanld XD . Comunque carino come episodio e come al solito Diamond e Silver si meriterebbero una bella sculacciata è.é .

Sì DT e Silver si meriterebbero una bella sculacciata, o meglio una sonora sgridata, ma non lo fa nessuno.. però questa volta anche le CMC hanno letteralmente sbagliato, perchè invitare le tue antagoniste solo e soltanto perchè ehm volevano anche loro essere al centro dell'attenzione? E no non si fa così CMC e come ho detto in un post precedente io non avrei perdonato subito le CMC come ha fatto TS ma un piccolissimo castigo glielo avrei imposto, poi quando le CMC avevano eseguito il castigo, le avrei perdonate all'istante, sai com'è anche io ogni tanto sono un pochino tremendo, per non dire perfido XD ciao

L' egotismo e la ricerca d' attenzione è un sentimento comune fra i figlioli. Punire le CMC sarebbe servito a molto poco.

Offtopic:
Oh, e non osare dire tali cose su SS e DT. :troll:
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 28/02/2014, 20:29

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:

Sì DT e Silver si meriterebbero una bella sculacciata, o meglio una sonora sgridata, ma non lo fa nessuno.. però questa volta anche le CMC hanno letteralmente sbagliato, perchè invitare le tue antagoniste solo e soltanto perchè ehm volevano anche loro essere al centro dell'attenzione? E no non si fa così CMC e come ho detto in un post precedente io non avrei perdonato subito le CMC come ha fatto TS ma un piccolissimo castigo glielo avrei imposto, poi quando le CMC avevano eseguito il castigo, le avrei perdonate all'istante, sai com'è anche io ogni tanto sono un pochino tremendo, per non dire perfido XD ciao

L' egotismo e la ricerca d' attenzione è un sentimento comune fra i figlioli. Punire le CMC sarebbe servito a molto poco.

Offtopic:
Oh, e non osare dire tali cose su SS e DT. :troll:

Guarda gentilissimo Noxnoctis che lo dicevo così per dire, lo so che loro devono comportarsi così, anche perchè non sarebbero DT e Silver però un piccolo castigo ci vorrebbe su ogni tanto, ammettilo anche tu poi non mi sembra di aver offeso o detto qualcosa di male a DT e Silver e se lo fatto perdonami come fa TS tu lo sai che se fossero bambine umane sarebbero già state punite più volte dal loro bullismo? XD ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Aurelicornus » 01/03/2014, 22:26

La settimana scorsa non ero più riuscito a mettere un commento *_*

Morale della favola: anche quando Diamond Tiara fa favori, trova una maniera per fare la st.... :evilcadance:
Mi è piaciuto abbastanza, specialmente vedere Twilight in un ruolo che mi piaceva vederla prima o poi, cioè fare da maestrina per le CMC, anche se mi sarebbe piaciuto di più una storia che ruotasse di più sul loro rapporto tra insegnante-allievo che quello delle CMC con i loro compagni: che comunque la ho trovata una buona storia, ma secondo me era meglio se questa situazione fosse introdotta mostrano come e perché Twilight decide di aiutare le CMC negli studi; qui la cosa è presentata di colpo e senza introduzioni, che può essere plausibile ma "piove" all'improvviso sugli spettatori, mentre avrei trovato più divertente se fosse stata introdotta da qualche disavventura o impiccio. Poi questa trama sarebbe stata una interessante conseguenza, o evoluzione, di questa.

Però ci sono delle belle scene, Twilight che si abbuffa principescamente come un maiale (Twilight è sempre carina in qualsiasi situazione. punto. ^^' ), Pinkie Pie che sembra strana anche quando non lo è %) , le CMC che se la tirano con Scootaloo che imita Rarity (gli zoccoli lucidi a specchio non sono una prerogativa solo di Rarity ;) ), la mandria dei puledrini incavolata :P. E poi hanno rispolverato Pipsqueak :[) , anche se a parte la scena del fast food non sono scene così memorabili come negli altri episodi. Lo ho trovato comunque un buon "filler".
Una sola domanda: e se Applebloom provasse a far crescere un frutto diverso dalle mele, cosa ne penserebbe Applejack? è.é %)

MannaroThePatient ha scritto:Io lo interpreto come un episodio di passaggio. Sweetie belle non aveva mai usato la sua magia e infatti mi chiedevo quando sarebbe toccato a lei fare qualcosa di più "complicato" dopo che si erano presi cura del problema alle ali di Scootaloo.

Infatti è stato curioso vedere Sweetie Belle che si sforza a fare "l'unicorno", anche se lei come personaggio la "mancanza" di magia, o meglio il fatto che non la usi, non sembra esserle un problema, fin'ora la si è vista fare ogni cosa senza porsi il problema di usare il corno. Scootaloo invece è sempre stato pensato come personaggio che ha un problema/handicap che deve affrontare. Credo che questa cosa della magia di Sweetie sia un caso che resti solo a questo episodio e forse pochi altri senza però gestire un argomento, perché non mi sembra che sia un "tema" su cui sia sopra come un personaggio. Però se lo aggiungessero sarebbe interessante, dato che nessuno degli altri protagonisti è un unicorno adolescente, e scrivere qualche storia sui primi "problemi di magia" sarebbe un bello spunto, ancora meglio se come qualche metafora dei primi "problemi d'adolescenza".

Barbossi ha scritto:Abbiamo scoperto che Twilight sta conducendo degli studi sullo scrigno apparso all'inizio della stagione.

Sta cercando di scassinarla XD
Chissà se ha provato con la fiamma ossidrica. SPIIIIKEEEEEEE! :[)

Akikako ha scritto:*Ma a Ponyville i puledrini sono analfabeti? No, perché Twilight abita in una biblioteca, per andarla a vedere basta entrarci...

Direi anche ciechi, è come Principessa da mesi oramai e gli chiedono autografi solo adesso. /)-.- Ma poi non basterebbe bussargli alla porta? Twilight non è la tipa che la chiude in faccia al primo capriccio :p
Polsky come sceneggiatore tende a prendere queste cose alla leggera, qualche problema del genere c'è anche in Daring Don't...

BronyStarscream ha scritto: Poi abbiamo anche un richiamo piuttosto marcato ai vari film di zombie quando i piccoli pony sono fuori dal cancello di Diamond Tiara e gridano ripetutamente "Twilight Time" allungando le braccia... notevole come uno di loro sbavi copiosamente.

Su Facebook la pagina di The Hub la ha pure commentata esplicitamente come "Zombie Ponies"... fai tu XD

BronyStarscream ha scritto:Infine, ho intravisto il "Dottore" con una nuova companion. Birbanetello, ogni volta con una diversa!

Ma come saprai, il Dottore essendo un viaggiatore temporale, non ha la stessa cronologia del resto degli abitanti di Equestria... potrebbe anche essere il "dottore" di qualche anno dopo :D. Qualcosa del genere come spunto è stato usato proprio in Doctor Who nella puntata degli Angeli
dove i protagonisti lo incontrano di persona a fine episodio, ma a sua volta il Dottore non aveva ancora vissuto l'avventura con quei due, perché nella sua linea temporale non era ancora successo 8D

Clessidrus ha scritto:PSS: non so chi abbia sofferto di più in questo episodio tra Spike e il maggiordomo di Diamond Tiara XD

Con la differenza che Spike è nato per sgobbare sotto Twilight, nel vero senso della parola 8D

Eden ha scritto:Piuttosto... sarà che è un'episodio con i piccolini e Twilight era l'unico pony "adulto"... ma non vi sembra più alta e slanciata?

Non solo in questa puntata. ;)

SM853 ha scritto:Sarà una mia impressione, ma mi sembra che Sweetie sia diventata l'ufficioso boss delle CMC... o questo, o comunque il cervello del gruppo. Sembra che faccia tutto lei.

Non solo qui, anche in Heart and Hooves day era quella che congegnava i piani...delle tre è sicuramente quella più furba :dance:

FedeBrony93 ha scritto:- Applebloom avrà qualcosa a che fare con l'alchimia (avevamo già visto che ci sapeva fare dopo "The Cutie Pox")
- Scootaloo avrà un cutie mark che avrà a che fare con la meccanica/riparazioni/costruzioni (vedesi anche come lavora al carro in "One Bad Apple")
- Sweetie Belle... Ok, magari il suo allenamento non ha niente a che vedere con il cutie mark (a meno che non abbia il talento di far svolazzare le scope... Abbastanza triste come cosa XD ) e quindi ritengo che avrà a che fare con la musica e il canto (vedesi, ad esempio, "The Show Stoppers")

Per Scootaloo l'unico modo per volare sarebbe di costruire qualche meccanismo, il monopattino ci va vicino ma è solo un surrogato, a meno che non decida di dedicarsi alla danza acrobatica in cui ha chiaramente talento (lo si vede anche in Show Stopper). Una puntata dove Scootaloo prova a costruire un qualche dispositivo strano "alla Wyle il Coyote" per volare ci starebbe bene (possibilmente senza gli stessi esiti) :p
Applebloom forse è più complicata... perché non si può dimenticare anche che, essendo di estrazione contadina, quello di aver a che fare con le mele o l'agricoltura sia qualcosa che non può ignorare, giustamente. A parte le pozioni, sa anche costruire le cose, è lei che ha restaurato la casetta sull'albero (e ha pure aggiunto un osservatorio nella S2 :D), sembra più una tuttofare, e anche questo in una fattoria, dove ci sono molti lavori diversi tra loro, sarebbe adattissimo. Forse il suo talento è legato alla fattoria molto più di quello di AJ. :p

Discord ha scritto:
DRYVER SOULCORE ha scritto:non ne ho voglia prenderò a calci a quelle due e le mando DENTRO al Krakatoa.

Ti rivelo una cosa: non puoi, non sono personaggi reali :/

Puoi sempre farti fare un pelouche e prendere a pugni quello. :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Discord » 02/03/2014, 12:09

Grifen ha scritto:Puoi sempre farti fare un pelouche e prendere a pugni quello. :troll:

Vero, ma con quello che costano...
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Precedente

Torna a Discussione Episodi