I vostri OC preferiti (e relative trame)

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

I vostri OC preferiti (e relative trame)

Messaggioda Pony_Tail » 04/09/2011, 23:47

Ora, forse sono l'unico, ma diciamo che ho sviluppato un senso per il gusto degli OC e ho pensato: perchè nn parlarne con altri?

Cosa è un OC? OC stà per Original Character, cioè un personaggio creato da qualcuno ambientato nello stesso universo della serie ma che non è ufficiale (canon)

i miei preferiti OC sono 6 e si fanno chiamare Elements of Discord, creati da Siansaar, praticamente sono l'opposto dei protagonisti della trama. Sono molto molto ben fatti e la storia che li involve, per quanto sia di lenta produzione, è molto interessante

Qui la Visual Novel che li involve, sono tutti schizzi, ma sono talmente ben fatti, soprattutto nelle espressioni, che bastano e avanzano

e voi? qualche OC che vi affascinato lungo le storielle che magari avete letto?
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Re: I vostri OC preferiti (e relative trame)

Messaggioda Auster » 04/09/2011, 23:55

Mmh, oddio, come carattere Ignobilty fa molto Pinkie Pie e Sinky Sight mi ricorda Fluttershy :lol:
Non li conoscevo e paiono fighi, sia come concept che come potenzialità per una trama. Però di solito non mi piacciono gli OC, sarà che sono personaggi che non conosco e ai quali non sono abituato a capirne le personalità.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Pony_Tail » 05/09/2011, 0:00

Auster ha scritto:Mmh, oddio, come carattere Ignobilty fa molto Pinkie Pie e Sinky Sight mi ricorda Fluttershy :lol:
Non li conoscevo e paiono fighi, sia come concept che come potenzialità per una trama. Però di solito non mi piacciono gli OC, sarà che sono personaggi che non conosco e ai quali non sono abituato a capirne le personalità.

si anche io a vedere come si comporta Ignobility mi viene in mente Pinkie :blea2:
su gli OC io al 99% li odio dal profondo del cuore. il 50% sono may sue, il restante 50% sono personaggi autinseriti dell'autore che li usa per farsi pippe mentali (passatemi il termine) sul mondo di MLP e lui, però capita che una volta su cento ci scappi l'OC davvero figo, come in questo caso, che mi tiene incollato.

Speravo di trovarne qualcun'altro attraverso di voi :p

comunque gli OC nn sono solo grafici, come in questo caso, ma possono anche essere protagonisti di fanfic, basta che siano personaggi non canonici
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 05/09/2011, 0:48

Carini gli elementi della discordia fatti così! :D

Purtroppo non mi sono mai appassionato agli OC... :I non riesco a farmeli piacere.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 05/09/2011, 1:06

Quoto... Però si, sono carini :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Retsu » 05/09/2011, 16:36

Pony_Tail ha scritto:e voi? qualche OC che vi affascinato lungo le storielle che magari avete letto?

Se devo citare un OC, allora non posso non citare Mort, personaggio principale della fanfic 'Mort Takes a Holiday', scritta su DeviantArt da AnonymousMaterial;
Ne avevo già illustrato la trama qui (niente spoilers):
Mort è un personaggio particolare, in quanto non è un normale pony: è la trasposizione del Tristo Mietitore nell'universo di MlP: FiM;
La storia che vede Mort come protagonista è palesemente ispirata ai romanzi fantasy umoristici di Terry Pratchett, che sono ambientati nel cosiddetto 'Mondo Disco (Discworld in originale)': la Morte appare quasi sempre in questi romanzi (se non come personaggio principale, almeno per un cameo), ed è in un certo senso una parodia di tutte le rappresentazioni fisiche che sono diventati simbolo della stessa: essa ha una propria personalità, è incuriosita dagli esseri umani, e cerca di emulare i loro sentimenti e comportamenti (ad esempio, costruendo una casa ed adottando una figlia), anche se non sempre riesce a comprendere la natura dei sentimenti umani; svolge il suo lavoro con impegno, ma non con crudeltà. Una carattere distintivo della Morte è la passione per i gatti (che non lo temono e che riescono a vederlo), nonché il suo parlare in carattere MAIUSCOLETTO.

Il personaggio di Mort si ispira largamente alla Morte di Terry Pratchett: è goffo, timido ed incapace di intrattenere rapporti con gli altri: teme che la gente possa aver paura del suo aspetto scheletrico (che in realtà è solo la rappresentazione di come si immagina lui stesso), ha paura di come gli altri possano giudicarlo ed evita contatti con altri pony; ha una certa passione per i conigli (che considera i suoi animali preferiti perché non lo temono).
Mort è raffigurato come un unicorno (dal corno affilato e ricurvo come una spada), ma è in possesso di poteri particolari tipici del Tristo Mietitore, come la capacità di diventare invisibile, intangibile, di poter cambiare aspetto, e così via.
è un grande amico di Celestia e Luna (probabilmente le sue uniche amiche), che lo convinceranno ad andare a Ponyville per incontrare Twilight Sparkle (insieme alle sue amiche e a Spike);
Nel corso di 'Mort takes a holiday' avrà modo di incontrare altri pony (vari personaggi secondari oltre a quelli principali dello show), di confrontarsi con loro e di visitare Ponyville.

Lo reputo il mio OC preferito (non che ne conosca molti altri), perché, oltre ad essere un personaggio del tutto particolare, ha una personalità molto caratteristica, ed insieme ai personaggi 'veri' rende così bene che si potrebbe facilmente renderlo canonico ed aggiungerlo direttamente allo show.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Shima » 05/09/2011, 17:24

Incredibile, ancora nessuno che ha tirato fuori LEI...

...la Mary Sue insopportabile. :rabbia:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Pony_Tail » 05/09/2011, 18:14

Shima ha scritto:Incredibile, ancora nessuno che ha tirato fuori LEI...

NN ho letto past sins, ma non ho mai capito perchè ci sia questa guerra tra gente che dice che Nyx e una mary sue e gente che dice di no...
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Retsu » 05/09/2011, 18:18

Shima ha scritto:Incredibile, ancora nessuno che ha tirato fuori LEI...

Si chiama Nyx, vero?
Mi sembra d'aver capito che è uno degli OC più popolari in circolazione, anche se l'ho sentita nominare pochissimo.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Taliesin » 05/09/2011, 18:32

Retsu ha scritto:Si chiama Nyx, vero?
Mi sembra d'aver capito che è uno degli OC più popolari in circolazione, anche se l'ho sentita nominare pochissimo.

Tu non hai idea delle flame wars e del drama che accade se si prova solo a nominarla su ponychan o fimchan XD

Io ho iniziato a leggere past sins ma poi ho detto LOL NO.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Prossimo

Torna a Appleloosa