
Ciano e arancione: e vai sul sicuro.
Le opere di CrappyUnicorn hanno quello charme che le rende dei piccoli capolavori dark: colori molto scuri -pur essendo poco desaturati- e atmosfere cupe fanno da padroni in quasi tutti i disegni (per lo più lavori digitali, photoshop o speedpaint, molto rassomiglianti a pitture).
I background sono spesso monocromatici o con poche tonalità di colore, e a meno di situazioni particolari sono scarni e fungono solo da cornice al personaggio ritratto.
Quest'ultimo molto spesso è una versione meno espressiva (volutamente, per farlo sembrare più cupo) dell'originale, con occhi molto piccoli disegnati con pochi tratti, e la bocca spesso inesistente.

I suoi occhi invece possono essere luminosi quanto le pare.
I soggetti più utilizzati sono Nightmare Moon, Luna, Twilight e Spike (talvolta disegnati come antropomorfi), cosa che consciamente o no contribuisce alla tavolozza di colori tendente al blu-viola tipica di quest'artista.
Nonostante le atmosfere dark non tutti i suoi disegni sono tristi o cupi. Molto semplicemente riesce a rappresentare certi personaggi in chiave misteriosa e oscura, ed è interessante notare la rappresentazione personale di questa artista che ha del cartone, così distante dall'originale ma allo stesso tempo così affascinante e spesso, epica.

Le zebre non vivono nella neve. Questo disegno è ecologicamente inaccurato.
Galleria su deviantART: http://crappyunicorn.deviantart.com/