[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 14/11/2011, 11:00

giusto per farvelo sapere, ieri ho iniziato a lavorare ad una storiella. è la prima volta che scrivo qualcosa che non sia un tema scolastico, per cui non aspettatevi chissachè :oops:
quando ho finito la trascrivo su pc e la posto, non so quanto ci vorrà, sarete i primi a leggerla (certo non lo mostro ai miei, l'unico che sa dei MLP è mio padre e pare ancora dubbioso sulla mia natura... avete capito :lol: )

edit: rimandato a non si sa bene quando, credo di aver perso l'ispirazione :zzzz:
Ultima modifica di leo2 il 21/11/2011, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leodefilippi » 14/11/2011, 18:29

ciao a tutti,sono io che ho tradotto my little dashie
come ho scritto anche nell'altro forum in cui postano anche super leo2 e zaffirus, io non volevo fare un lavoro perfetto,non è una cosa nelle mie capacità,le mie capacità di scrittura sono scarse,in fondo non studio lettere ma mdicina :tssorriso:
capisco che non è perfetto,ma volevo fare una traduzione che fosse capibile per chi non fosse in grado di leggerla in versione inglese, chi volesse ritradurla o correggere la mia traduzione ne sarei fiero ed onorato :oops:
Immagine
Avatar utente
leodefilippi
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2011, 12:42
Località: Torino
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Doctor Whooves » 15/11/2011, 14:03

Okay, ho appena finito di leggere un paio di Fan fic, in particolare Memories e Better Living Through Science and Ponies.

Memories m'ha fatto commuovere, di brutto. Ma la seconda...

SO.
FUCKING.
AWESOME.

Cioè. Seriamente, è qualcosa di assolutamente epico, scritta benissimo, con un ottimo ritmo e una caratterizzazione a dir poco divina. Non sto neanche a dirvi quanto ho lollato nella Readers Cut tra Celestia e Glados :lol:

Due ottime fanfiction, davvero.
Doctor Whooves
 
Status: Offline

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Giygas » 16/11/2011, 1:48

dato che passo il 99% del tempo a legger fanfic(sto tentando di diminuirlo e oggi pare che ci sia riuscito) ho deciso di portarne qualcuna alla vostra attenzione:
My Little Avenger crossover con la marvel.
per colpa di un ursa minor, controllata mentalmente da una versione ponificata di loki, big mac scopre di essere Thor(o per meglio dire una versione ponificata di Thor), e dopo un incantesimo usato su celestia per farla letteralmente esplodere di magia( non preoccupatevi: sta bene, è solo diventata momentaneamente della stessa eta delle cutie mark.... crusader... :shock: :sorpresa: potete ora farvi prendere dal panico) un sacco di pony mutanti si aggirano per equestria: solo thor e gli avenger possono fermarli e dare fine ai piani malefici di loki(tutti i personaggi principali sono avenger, magari un po' oscuri ma avenger comunque)!

she return<- link a spacebattles link a fanfiction.net->The Elements of Harmony and the Savior of Worlds crossover con la prima serie di my little pony(è la stessa fic con due nomi diversi).
*storia leggermente AU*"grazie" alla velocità di rainbow dash ed ad un incantesimo di teletrasporto di twilight sparkle, un portale verso la terra viene nuovamente aperto: megan( la protagonista umana della prima serie di My Little Pony) oramai adulta, ma ancora con i ricordi dei pony ben in testa( ha scritto innumerevoli libri sulle avventure cha ha fatto) lo scopre nel suo giardino e decide di ritornare ad equestria.
ma sfortunatamente il tempo fra equestria e la terra passa in modo diverso e già 1500 sono passati dal suo ultimo viaggio...

Guided By The Light Of The Moon crossover con the familiar of zero.
louise lo "zero" è un fallimento di maga: ogni incantesimo che tenta finisce in un esplosione!
almeno fino al sacro rito dell'evocazione del proprio famiglio, l'animale che definisce la tua affinità elementale e che ti seguirà per tutto il resto della vita:ella infatti riesce ad evocare un' alicorno che si dichiara essere la principessa della luna(anche se ad halkegia di lune ce ne sono due...)!

spero proprio che le fanfic siano di vostro gradimento: ciao!
Giygas
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2011, 22:25
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 24/11/2011, 20:00

Doctor Whooves ha scritto:Okay, ho appena finito di leggere un paio di Fan fic, in particolare Memories e Better Living Through Science and Ponies.

Memories m'ha fatto commuovere, di brutto. Ma la seconda...

SO.
FUCKING.
AWESOME.


Cioè. Seriamente, è qualcosa di assolutamente epico, scritta benissimo, con un ottimo ritmo e una caratterizzazione a dir poco divina. Non sto neanche a dirvi quanto ho lollato nella Readers Cut tra Celestia e Glados :lol:


Due ottime fanfiction, davvero.
Quoto, quoto Immagine, solo che Glados in game non mi era mai sembrata così cattiva.

Ultimamente mi son letto "Through the eyes of another pony" e non vedo l'ora che finisca questa fanfic: è troppo bella :whywubwoo:
In particolare ho apprezzato l'impostazione del racconto in prima persona al passato e la grande quantità di commedia più avventura XD (da notare gli oltre 1000 commenti)
Description:
"So yeah, I'm a human. And now I'm a pony. No, that's not a joke, though I would laugh if it were. All I did was party at my place and pass out, only to wake up in Ponyville. Now you must be thinking I had one too many, and I'm right there with you. But no drunken hallucination lasts this long and whatever the case, The Nightmare seems to have a problem with me. A big one.

So now, armed with my cigarettes and some cool unicorn magic, I have to fight off The Nightmare, my own Fanbronyism, and try to find the time to let the ponies give me a name. I know, I suggested getting a pony name first, but they're pretty excited about that. Not sure why. All of the ponies in this town are crazy."
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1407
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 25/11/2011, 16:11

ok, la storiella che volevo scrivere per ora rimarrà ferma dov'è, nel frattempo siccome sono uno di quei tipi a cui vengono in testa mille idee e progetti, ma poi in pratica ne mettono ben pochi, mi è venuta una nuova ispirazione.
il titolo per ora è "Yume Dinky, il diario dei sogni", che come la storia è un palese plagio di Yume Nikki, gioco 8bit dalle atmosfere creepy ideato da tal Kikijama
http://yumenikki.wikia.com/wiki/Yume_Nikki
è piuttosto famoso ed ha un discreto fandom, difficile che non lo conosciate, semmai andate sul link quì sopra o googlate "Uboachan", per avere un idea.
comunque ecco una prima stesusa del giorno zero

Giorno 0
Caro Diario… no, non mi piace, ti chiamerò Lisa! Allora ricomincio
Cara Lisa,
Ciao, mi chiamo Dinky Hooves, sono una puledrina e mi sento tanto sola.
Da quando sono nata, tutti gli altri pony mi prendono in giro. Perché? Per mia madre, Derpy… lei ha un problema, ha un nome difficile, non ricordo come si pronuncia: star… stra… strap… straqualcosa, insomma ha gli occhi storti, sempre. Una volta mi è capitato di chiederle
-Mamma, perché i tuoi occhi sono diversi da quelli degli altri pony?
-Uno controlla che tutto sia a posto, l’altro ti osserva mentre cresci.
Non ho ancora ben capito cosa volesse dire, io però le sorrisi lo stesso.
Tutti invece non fanno che ridere di lei alle sue spalle, la chiamano “stupida” o “stralunata” o peggio.
Mi vergogno tanto di mia madre, anche se lei mi sta sempre vicino, mi aiuta, o almeno ci prova, con i compiti, mi tira su di morale quando mi sento triste, si prende cura di me… basta uscire di casa però e gli altri pony iniziano a ridacchiare, aspettandosi una qualche performance di “Derpy il postino cretino”, cosa che molto spesso accade.
Ma quello che è successo oggi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: stavo facendo una passeggiata quando Silver Spoon e Diamond Tiara, oh Celestia quanto odio quelle due smorfiosette, mi si avvicinano:
-Hey, guarda chi c’è, Dinky Hooves!
-Oh… ehm… ciao ragazze, come va?
-Noi stiamo alla grande, guarda Silver, ha appena ottenuto il suo cutie mark.
-Oooh, che bello… che cos’è?
Silver mi ha lanciato un occhiataccia, come se si fosse infuriata all’istante
-Come cos’è?! Un cucchiaio d’argento, no? Ma cosa sei, stupida?
-Beh, visto di chi è figlia non c’è da sorprendersi.
-Giaaaa, probabilmente sua madre starà facendo cadere un pianoforte in testa ad un altro sventurato pony, vero? Ahahaha…
-Ahahaha…
Per non dar loro la soddisfazione di vedermi piangere sono corsa a casa, tra le lacrime, intanto avevano iniziato a canticchiare “Se tranquilla vuoi stare, Derpy Hooves ti conviene evitare…”
Non ne potevo più di essere presa in giro, appena arrivata a casa ho aperto la porta, sbattendola forte e facendo cadere qualcosa a terra. Mamma era in cucina:
-Dinky tesoro, sei tu? Come mai sei tornata così presto? Avevi detto di voler andare a giocare con le Cutie Mark Crusaders, ma sei uscita pochi minuti fa… è successo qualcosa?
Entrò nel soggiorno, indossava il suo solito grembiulino di quando cucina la solita cosa. Vide che stavo singhiozzando:
-Dinky, stai piangendo? Ma cosa… OH NO! IL FORNO!!
Si precipitò di nuovo in cucina, sentii vari rumori come di pentole che cadono e di piatti rompersi, poco dopo tornò svolazzando, in mano teneva un vassoio con dei muffin bruciacchiati:
-Accidenti, li ho bruciati un po’… non fa niente, tanto erano un esperimento: muffin alle mele! Dai, provane uno e dimmi che ne pensi.
Sorrideva, si era già scordata che sua figlia stava piangendo, con un gesto di rabbia rovesciai il vassoio, mamma rimase ferma, con uno sguardo perplesso:
-Ma… perché? Li avevo fatti con tanta premura, solo per me e te… perché li hai rovesciati? Cosa ti ho fatto?
-Tutto mamma, tutto!- urlai –Tutti a Ponyville appena ti vedono cominciano a ridere, non te ne accorgi? Non ti chiedi il perché? Forse a te non importa, ma a me sì! A scuola gli altri puledri ridono di me, dicono che diventerò stupida come… come…- mi sono morsa le labbra, sapevo che stavo per dire qualcosa di orribile -…come TE!-
Mamma non disse nulla, o almeno credo non disse nulla, io ormai ero già corsa su, nella mia stanza, mentre dicevo:
-Non uscirò più da camera mia, mai più!
Chiusi a chiave la porta e mi gettai sul letto, piangendo disperata… che cosa cattiva ho detto alla mamma, lei non lo merita, dopotutto è nata con gli occhi storti, forse per quello è anche goffa e sbadata, forse non riesce a vedere bene davanti a se.
Sono rimasta distesa per un po’, la mamma è venuta a bussare un paio di volte alla porta ma, non sentendo risposta, sarà tornata a lavorare ai suoi dolcetti.
Così, usando la magia (non te l’ho detto vero? Io sono un unicorno e ho dei poteri magici, ma la mamma è un pegaso, quindi immagino che anche papà sia un unicorno, no? Chissà dov’è adesso…) ho raccolto te, Lisa, da un angolino della scrivania e ho iniziato a scrivere queste righe. Non ho intenzione di uscire da qui perciò tu sarai la mia amica, la mia unica amica, so che non mi prenderai in giro, mi ascolterai e mi farai compagnia… spero.
Tua Dinky

pensavo di iniziare da quì una fic con storia simile, oppure no devo ancora decidere, al gioco.
questa mi ispira ben di più della precedente e conto di finirla. :tssorriso:
meglio riscaricare il gioco, dato che mi si è fuso il pc e YN l'ho giocato parecchio tempo fa, così da raccogliere del materiale utile per la storia :ajyep:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Emeri » 01/01/2012, 2:51

super leo2 ha scritto:ok, la storiella che volevo scrivere per ora rimarrà ferma dov'è, nel frattempo siccome sono uno di quei tipi a cui vengono in testa mille idee e progetti, ma poi in pratica ne mettono ben pochi, mi è venuta una nuova ispirazione.
il titolo per ora è "Yume Dinky, il diario dei sogni", che come la storia è un palese plagio di Yume Nikki, gioco 8bit dalle atmosfere creepy ideato da tal Kikijama
http://yumenikki.wikia.com/wiki/Yume_Nikki
è piuttosto famoso ed ha un discreto fandom, difficile che non lo conosciate, semmai andate sul link quì sopra o googlate "Uboachan", per avere un idea.
comunque ecco una prima stesusa del giorno zero

Giorno 0
Caro Diario… no, non mi piace, ti chiamerò Lisa! Allora ricomincio
Cara Lisa,
Ciao, mi chiamo Dinky Hooves, sono una puledrina e mi sento tanto sola.
Da quando sono nata, tutti gli altri pony mi prendono in giro. Perché? Per mia madre, Derpy… lei ha un problema, ha un nome difficile, non ricordo come si pronuncia: star… stra… strap… straqualcosa, insomma ha gli occhi storti, sempre. Una volta mi è capitato di chiederle
-Mamma, perché i tuoi occhi sono diversi da quelli degli altri pony?
-Uno controlla che tutto sia a posto, l’altro ti osserva mentre cresci.
Non ho ancora ben capito cosa volesse dire, io però le sorrisi lo stesso.
Tutti invece non fanno che ridere di lei alle sue spalle, la chiamano “stupida” o “stralunata” o peggio.
Mi vergogno tanto di mia madre, anche se lei mi sta sempre vicino, mi aiuta, o almeno ci prova, con i compiti, mi tira su di morale quando mi sento triste, si prende cura di me… basta uscire di casa però e gli altri pony iniziano a ridacchiare, aspettandosi una qualche performance di “Derpy il postino cretino”, cosa che molto spesso accade.
Ma quello che è successo oggi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: stavo facendo una passeggiata quando Silver Spoon e Diamond Tiara, oh Celestia quanto odio quelle due smorfiosette, mi si avvicinano:
-Hey, guarda chi c’è, Dinky Hooves!
-Oh… ehm… ciao ragazze, come va?
-Noi stiamo alla grande, guarda Silver, ha appena ottenuto il suo cutie mark.
-Oooh, che bello… che cos’è?
Silver mi ha lanciato un occhiataccia, come se si fosse infuriata all’istante
-Come cos’è?! Un cucchiaio d’argento, no? Ma cosa sei, stupida?
-Beh, visto di chi è figlia non c’è da sorprendersi.
-Giaaaa, probabilmente sua madre starà facendo cadere un pianoforte in testa ad un altro sventurato pony, vero? Ahahaha…
-Ahahaha…
Per non dar loro la soddisfazione di vedermi piangere sono corsa a casa, tra le lacrime, intanto avevano iniziato a canticchiare “Se tranquilla vuoi stare, Derpy Hooves ti conviene evitare…”
Non ne potevo più di essere presa in giro, appena arrivata a casa ho aperto la porta, sbattendola forte e facendo cadere qualcosa a terra. Mamma era in cucina:
-Dinky tesoro, sei tu? Come mai sei tornata così presto? Avevi detto di voler andare a giocare con le Cutie Mark Crusaders, ma sei uscita pochi minuti fa… è successo qualcosa?
Entrò nel soggiorno, indossava il suo solito grembiulino di quando cucina la solita cosa. Vide che stavo singhiozzando:
-Dinky, stai piangendo? Ma cosa… OH NO! IL FORNO!!
Si precipitò di nuovo in cucina, sentii vari rumori come di pentole che cadono e di piatti rompersi, poco dopo tornò svolazzando, in mano teneva un vassoio con dei muffin bruciacchiati:
-Accidenti, li ho bruciati un po’… non fa niente, tanto erano un esperimento: muffin alle mele! Dai, provane uno e dimmi che ne pensi.
Sorrideva, si era già scordata che sua figlia stava piangendo, con un gesto di rabbia rovesciai il vassoio, mamma rimase ferma, con uno sguardo perplesso:
-Ma… perché? Li avevo fatti con tanta premura, solo per me e te… perché li hai rovesciati? Cosa ti ho fatto?
-Tutto mamma, tutto!- urlai –Tutti a Ponyville appena ti vedono cominciano a ridere, non te ne accorgi? Non ti chiedi il perché? Forse a te non importa, ma a me sì! A scuola gli altri puledri ridono di me, dicono che diventerò stupida come… come…- mi sono morsa le labbra, sapevo che stavo per dire qualcosa di orribile -…come TE!-
Mamma non disse nulla, o almeno credo non disse nulla, io ormai ero già corsa su, nella mia stanza, mentre dicevo:
-Non uscirò più da camera mia, mai più!
Chiusi a chiave la porta e mi gettai sul letto, piangendo disperata… che cosa cattiva ho detto alla mamma, lei non lo merita, dopotutto è nata con gli occhi storti, forse per quello è anche goffa e sbadata, forse non riesce a vedere bene davanti a se.
Sono rimasta distesa per un po’, la mamma è venuta a bussare un paio di volte alla porta ma, non sentendo risposta, sarà tornata a lavorare ai suoi dolcetti.
Così, usando la magia (non te l’ho detto vero? Io sono un unicorno e ho dei poteri magici, ma la mamma è un pegaso, quindi immagino che anche papà sia un unicorno, no? Chissà dov’è adesso…) ho raccolto te, Lisa, da un angolino della scrivania e ho iniziato a scrivere queste righe. Non ho intenzione di uscire da qui perciò tu sarai la mia amica, la mia unica amica, so che non mi prenderai in giro, mi ascolterai e mi farai compagnia… spero.
Tua Dinky

pensavo di iniziare da quì una fic con storia simile, oppure no devo ancora decidere, al gioco.
questa mi ispira ben di più della precedente e conto di finirla. :tssorriso:
meglio riscaricare il gioco, dato che mi si è fuso il pc e YN l'ho giocato parecchio tempo fa, così da raccogliere del materiale utile per la storia :ajyep:


Bell'incipit! Ti consiglio vivamentre di continuare a scrivere tale fanfiction! ;)

Io, avendo letto solo poche fanfic come, ad esempio, "Cupcakes" ( :pazza: ) e quella-fanfic-che-non-può-essere-nominata ( :incertezza: :scootangelo: :applecry: ......... :eeyup: ), posso solo consigliare, se mi è permesso, "SILENT PONYVILLE": è una storia piuttosto cruda e violenta, ma anche curata dal punto di vista psicologico e comportamentale e, inoltre, è segnata da un riferimento e una spiegazione "logica" per "Cupcakes".
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda XXN » 01/01/2012, 11:27

Devo leggermela un giorno :yay:

Ieri ho letto questa
living the dream

http://www.fanfiction.net/s/7583375/1/Living_The_Dream

Personaggi molto interessanti, qualche shipping con un paio delle mane six ma non "clopposo" senza scene a luci rosse (o al massimo descritte in modo minimale)
IN pratica ci troviamo alla fine del mondo, il 21 dicembre 2012, il mondo finisce, e viene data ad alcune persone la possibilità di andare all'inferno, in paradiso, oppure di poter vivere una seconda vita in un mondo a loro scelta, ovviamente il protagonista principale è un brony, traete le conclusioni :20percentcooler:

Sinceramente, ogni volta che cerco delle fanfic, ne trovo qualcuna interessante, o finisce con scene di clopping, oppure, bella, mi stimola emozioni e fa scappare qualche sorriso, e poi arrivo ad un capitolo che dice "eh, mi fermo con la fanfic perchè mi han contattato certi tizi del ***** e vogliono pubblicare questa roba su un libro" (successo con questa che ho letto)

Contento per lui, ma io non saprò mai come finisce la storia :facehoof:
XXN
 
Status: Offline

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 03/01/2012, 10:10

Da un po' di tempo sto pensando di cominciare "It takes a village" (conclusasi recentemente), ma vorrei prima sapere se sia una fanfic che vale la pena leggere, perciò mi chiedevo se a qualcuno (che l'abbia letta, ovviamente) andasse di parlarne un po' (spoiler compresi, non importa).
Personalmente sono estremamente pigro sull'argomento fanfics, e devo sempre pensarci su mille volte almeno prima di cominciarne una. :zzzz:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Jhyrachy » 16/01/2012, 1:10

Finito poco fa "my little dashie"
Sul momento non mi ha provocato alcuna reazione,
ma poi, ripensandoci, mi è balenata tutta la storia davanti agli occhi in un secondo, ed una lacrimuccia è scesa :(
ed era quasi un anno che non piangevo (non sono una persona emotiva)
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron