[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Zaffirus » 11/11/2011, 0:36

premetto che il traduttore è dell'altro forum da dove veniamo io e leo2.
non saprei confrontarla con l'orginale visto che non essendo sicuro di riuscire a tradurre bene non l'ho letta in inglese :oops: dicendo questo lui si è offerto di tradurla e ho approfittato.
io non l'ho trovata fatta male,mi ha lasciato le emozioni che la storia doveva lasciare senza problemi,son riuscito a cogliere tutto.

a questo punto sarei curioso di leggerla tradotta ''bene'' :confusione:
Immagine
Avatar utente
Zaffirus
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/11/2011, 16:06
Località: Black_Village
Pony preferito: Applejack and Luna
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda ~Gabriel~ » 11/11/2011, 0:41

Zaffirus ha scritto:premetto che il traduttore è dell'altro forum da dove veniamo io e leo2.
non saprei confrontarla con l'orginale visto che non essendo sicuro di riuscire a tradurre bene non l'ho letta in inglese :oops: dicendo questo lui si è offerto di tradurla e ho approfittato.
io non l'ho trovata fatta male,mi ha lasciato le emozioni che la storia doveva lasciare senza problemi,son riuscito a cogliere tutto.

a questo punto sarei curioso di leggerla tradotta ''bene'' :confusione:

i can work on it.
But slowly, exam time
Immagine
Avatar utente
~Gabriel~
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/11/2011, 20:40
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 11/11/2011, 0:51

Ho appena finito di leggere 'My Little Dashie'.
è probabilmente una delle migliori fanfics che abbia mai letto, forse la seconda ad avermi toccato emotivamente.
Fra parentesi, la versione italiana ha bisogno in generale di po' di correzione ortografica, molti tempi verbali vanno rivisti ed aggiustate varie mancanze qua e là. Nel complesso è tradotta discretamente, si riesce a seguire la storia e a comprendere la trama, anche se io ho preferito adottare la versione originale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda ~Gabriel~ » 11/11/2011, 0:53

se va bene, a sto punto io mi offro ufficialmente per la traduzione per questo forum. Una mia amica che lavora come interprete ha detto che il mio inglese è ottimo.
Immagine
Avatar utente
~Gabriel~
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/11/2011, 20:40
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 11/11/2011, 0:55

~Gabriel~ ha scritto:se va bene, a sto punto io mi offro ufficialmente per la traduzione per questo forum. Una mia amica che lavora come interprete ha detto che il mio inglese è ottimo.
vai vai :ajyep:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 11/11/2011, 1:05

~Gabriel~ ha scritto:se va bene, a sto punto io mi offro ufficialmente per la traduzione per questo forum. Una mia amica che lavora come interprete ha detto che il mio inglese è ottimo.


Ti riferisci alle traduzioni degli episodi? In questo caso sei il benvenuto: più traduttori significa meno porzioni di trascrizioni per tutti, indi per cui teoricamente meno tempo impiegato.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda ~Gabriel~ » 11/11/2011, 2:14

Retsu ha scritto:
~Gabriel~ ha scritto:se va bene, a sto punto io mi offro ufficialmente per la traduzione per questo forum. Una mia amica che lavora come interprete ha detto che il mio inglese è ottimo.


Ti riferisci alle traduzioni degli episodi? In questo caso sei il benvenuto: più traduttori significa meno porzioni di trascrizioni per tutti, indi per cui teoricamente meno tempo impiegato.

parlavo di my little dashie, ma se mi mandate i pezzi da scrivere ve li traduco sul momento

(se funziona così la vostra traduzione)
Immagine
Avatar utente
~Gabriel~
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/11/2011, 20:40
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Auster » 11/11/2011, 9:10

~Gabriel~ ha scritto:
Retsu ha scritto:
~Gabriel~ ha scritto:se va bene, a sto punto io mi offro ufficialmente per la traduzione per questo forum. Una mia amica che lavora come interprete ha detto che il mio inglese è ottimo.


Ti riferisci alle traduzioni degli episodi? In questo caso sei il benvenuto: più traduttori significa meno porzioni di trascrizioni per tutti, indi per cui teoricamente meno tempo impiegato.

parlavo di my little dashie, ma se mi mandate i pezzi da scrivere ve li traduco sul momento

(se funziona così la vostra traduzione)


Se vuoi dare un'occhiata su come funzionano le traduzioni qui ci sono i vari thread viewforum.php?f=18
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Scale » 11/11/2011, 10:24

~Gabriel~ ha scritto:Tradotta è tradotta, ma così com'è, è scritta male in italiano. Ha fatto un macello coi verbi :pazza:


Concordo assai, non è bello iniziare a leggere un racconto e trovare diversi errori di grammatica gravi nelle prime 4 righe. Twilight Sparkle is not amused. :rabbia: :rapidashsparkle:
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Arkadeion » 12/11/2011, 19:42

On a Cross and Arrow


http://www.fanfiction.net/s/7211729/1/O ... _and_Arrow


Breve sinossi:
Twilight trova nella biblioteca un libro di magie avanzate, fra le quali anche una di teletrasporto avanzato, che le permetterebbe di portare tutte e 5 le sue amiche con sè. Dopo averle radunate tutte decidono di fare una gita a Manehatten e radunano gli oggetti necessari al rituale magico: qualcosa va tuttavia storto e le nostre eroine si ritrovano a... Ponyville! Ma siamo sicuri che sia la nostra Ponyville? Perché nessuno riconosce le nostre eroine? Come mai ci sono due stalloni che assomigliano in tutto e per tutto a Lyra e BonBon? Una tragicomiromantica avventura in un universo... genderbent :D
Avatar utente
Arkadeion
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2011, 21:53
Località: Ostia Antica (RM)
Pony preferito: Pinkie Pie c:
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron