[Gioco] Luna Games

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Gioco] Luna Games

Messaggioda Pony_Tail » 16/08/2012, 15:24

VixSun ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:E infatti ti dico giocati ad Amnesia che fa paura e non schifo :?

da quello che ho letto/visto (e come ho pure già scritto) lo considero gore e mi fa schifo

ma come fa ad essere gore? :asd: non ci sono ne sbudellamenti ne altro...

oh poi se dici che ti fa schifo va bene, ci credo, ma qua devi essere te ad ammettere che sei supersensibile su questi argomenti
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda VixSun » 16/08/2012, 15:34

Pony_Tail ha scritto:
VixSun ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:E infatti ti dico giocati ad Amnesia che fa paura e non schifo :?

da quello che ho letto/visto (e come ho pure già scritto) lo considero gore e mi fa schifo

ma come fa ad essere gore? :asd: non ci sono ne sbudellamenti ne altro...

oh poi se dici che ti fa schifo va bene, ci credo, ma qua devi essere te ad ammettere che sei supersensibile su questi argomenti

mmm... ho fatto dei poemi su quello che penso e alla fine mi vedo sto messaggio...
Io non sono supersensibile, quando vedo certe schifezze non mi viene da vomitare o paura per quello che vedo, ma vomito per quello che la gente è capace di fare. Mentre guardo certe cose mi sale solo il nervoso e mi verrebbe voglia di mettere i creatori di ste cose e chi le vede in fila e poi buttarci sopra una bomba nucleare.
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda BokyR » 16/08/2012, 16:31

Allora, Gore e splatter sono la stessa cosa.
Quello che dici tu è logico e giusto, "il mondo è già disastrato perchè ci sono persone che si impegnano a far immaginare scenari apocalittici o situazioni di sangue e sbudellamenti senza motivo?".
Le persone che creano giochi horror non sono pazzi allucinati che pensano con la bava che gli esce dalla bocca, non creano sceneggiature con l'intento di distruggere il mondo, sono persone normali che cercano di fare il loro lavoro.
Per esempio uno dei collaboratori a dead space 2 ha aiutato a creare le scene splatter, ma fa una vita più tranquilla di molte altre: ha una famiglia di due figli, suona in un'orchestra e come hobby dipinge paesaggi naturali.
E nemmeno io, consumatore, che gioco a questi giochi e arrivo a considerarli belli, sono una persona triste e pazza.
Dead space non parla di un robot che va a splatterare a destra e manca persone che se ne stanno tranquille a prendere un caffe, parla di un ingegnere che deve sopravvivere contro gli attacchi incalzanti di una specie aliena che prendono il possesso di corpi umani. E' ovvio che Isacc voglia sopravvivere, è ovvio che se trancio un braccio a un necromorfo da esso uscirà sangue, visto che comunque è carne. Se mancasse il sangue il minimo di atmosfera e realismo andrebbe a farsi benedire.
Non sto difendendo Luna games, lo considero una vera schifezza senza senso, non ti da una reale ragione per cui avere paura.
Ma comunque non mi sembra giusto fare piazza pulita di tutte le persone che mettono del sangue nei loro videogiochi, nel corpo c'è sangue e interiora, è ovvio e naturale che uno voglia un minimo di realismo.
Ognuno poi ovviamente ha il suo modo di vedere l'argomento. Trovo solo il tuo ragionamento eccessivamente estremista ;)
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

Messaggioda Auster » 16/08/2012, 19:11

VixSun ha scritto:

Io vorrei capire che intendi tu per "gore".
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixSun » 16/08/2012, 21:18

BokyR ha scritto:Allora, Gore e splatter sono la stessa cosa.
Quello che dici tu è logico e giusto, "il mondo è già disastrato perchè ci sono persone che si impegnano a far immaginare scenari apocalittici o situazioni di sangue e sbudellamenti senza motivo?".
Le persone che creano giochi horror non sono pazzi allucinati che pensano con la bava che gli esce dalla bocca, non creano sceneggiature con l'intento di distruggere il mondo, sono persone normali che cercano di fare il loro lavoro.
Per esempio uno dei collaboratori a dead space 2 ha aiutato a creare le scene splatter, ma fa una vita più tranquilla di molte altre: ha una famiglia di due figli, suona in un'orchestra e come hobby dipinge paesaggi naturali.
E nemmeno io, consumatore, che gioco a questi giochi e arrivo a considerarli belli, sono una persona triste e pazza.
Dead space non parla di un robot che va a splatterare a destra e manca persone che se ne stanno tranquille a prendere un caffe, parla di un ingegnere che deve sopravvivere contro gli attacchi incalzanti di una specie aliena che prendono il possesso di corpi umani. E' ovvio che Isacc voglia sopravvivere, è ovvio che se trancio un braccio a un necromorfo da esso uscirà sangue, visto che comunque è carne. Se mancasse il sangue il minimo di atmosfera e realismo andrebbe a farsi benedire.
Non sto difendendo Luna games, lo considero una vera schifezza senza senso, non ti da una reale ragione per cui avere paura.
Ma comunque non mi sembra giusto fare piazza pulita di tutte le persone che mettono del sangue nei loro videogiochi, nel corpo c'è sangue e interiora, è ovvio e naturale che uno voglia un minimo di realismo.
Ognuno poi ovviamente ha il suo modo di vedere l'argomento. Trovo solo il tuo ragionamento eccessivamente estremista ;)

il gore e lo splatter sono uguali? mi pare proprio di no. Scusami, ma se un tizio della microsoft game studios mi offre 10000 euro per fare un'immagine splatter lo mando direttamente a quel paese, lui con tutti i soldi. Comunque, qui si parla dei pony, non di Dead Space, per quanto mi riguarda quella è azione, dato che ci sta un tizio con un'arma che ammazza dei cosi che camminano e fa ridere (come MW3). Comunque, nel corpo ci sono le cose che ci devono stare, non vado a dire che un gioco come "lifesigns" dove devi curare i pazienti (e vedi dentro) fa schifo perchè è gore, dato che li le persone le devi curare e non torturare/ammazzare/squartare e roba varia. Io sono un'appassionato di anatomia, ma non mi è mai saltato in mente di ammazzare uno e aprirlo per vedere dentro. Sarò anche estremista, non ci vedo un difetto, specialmente su questo argomento, ma anche in molti altri. Comunque:
BokyR ha scritto:Quello che dici tu è logico e giusto, "il mondo è già disastrato perchè ci sono persone che si impegnano a far immaginare scenari apocalittici o situazioni di sangue e sbudellamenti senza motivo?". Le persone che creano giochi horror non sono pazzi allucinati che pensano con la bava che gli esce dalla bocca, non creano sceneggiature con l'intento di distruggere il mondo
Appunto, il mondo sta cosi e loro continuano, la gente adulta magari non è allucinata, ma la gente che ho conosciuto io fino ad ora si. La gente che fa i videogiochi ha capito che voi siete dei pazzi assassini e per guadagnare hanno deciso di mettere su giochi del genere. Loro guadagnano rovinando il mondo e
Offtopic:
continuano e contribuiscono a far morire sto povero pianeta, dato che per rimediare (sempre se si può fare) dovremmo avere più buon senso, invece è tutto il contrario
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda BokyR » 16/08/2012, 22:08

VixSun ha scritto:Io sono un'appassionato di anatomia, ma non mi è mai saltato in mente di ammazzare uno e aprirlo per vedere dentro.
VixSun ha scritto:La gente che fa i videogiochi ha capito che voi siete dei pazzi assassini e per guadagnare hanno deciso di mettere su giochi del genere.

Beh insomma, nemmeno a me mi è mai saltato in mente di aprire il corpo di una persona, è un ragionamento assurdo pensare che se ho a che fare con il gore allora sono un pazzo assasino :shock:
Comunque è chiaro che abbiamo opinioni diverse e che non ne veniremo mai a capo :lol:
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

Messaggioda VixSun » 16/08/2012, 22:16

BokyR ha scritto:
VixSun ha scritto:Io sono un'appassionato di anatomia, ma non mi è mai saltato in mente di ammazzare uno e aprirlo per vedere dentro.
VixSun ha scritto:La gente che fa i videogiochi ha capito che voi siete dei pazzi assassini e per guadagnare hanno deciso di mettere su giochi del genere.

Beh insomma, nemmeno a me mi è mai saltato in mente di aprire il corpo di una persona, è un ragionamento assurdo pensare che se ho a che fare con il gore allora sono un pazzo assasino :shock:
Comunque è chiaro che abbiamo opinioni diverse e che non ne veniremo mai a capo :lol:

beh, opinioni diverse o quello che siano, me ne frego. Dico purtroppo, senza un filo di presunzione, che quello che dico è difficilmente attaccabile (a meno che non mi trovi un motivo per fare quello che fanno i goristi/rapisti o come li vuoi chiamare). Se hai a che fare con il gore, puoi anche diventare assassino, ma non mi interessa più quello che fa la gente dato che ormai nulla ha più senso :p:c: spero solo che un giorno tutti arriveranno alla mia conclusione (non solo sul gore, anche su tutti li altri generi anche se questa è solo una parte delle cose che vanno storte)
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda leo2 » 16/08/2012, 22:20

VixSun ha scritto:(...) spero solo che un giorno tutti arriveranno alla mia conclusione (non solo sul gore, anche su tutti li altri generi anche se questa è solo una parte delle cose che vanno storte)

puoi così aspettare allora...
e te la voglio dir tutta: tutto questo essere "di parte" contro il gore/splatter ecc, è quasi spaventoso: vivi e lascia vivere.
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda VixSun » 16/08/2012, 22:27

leo2 ha scritto:
VixSun ha scritto:(...) spero solo che un giorno tutti arriveranno alla mia conclusione (non solo sul gore, anche su tutti li altri generi anche se questa è solo una parte delle cose che vanno storte)

puoi così aspettare allora...
e te la voglio dir tutta: tutto questo essere "di parte" contro il gore/splatter ecc, è quasi spaventoso: vivi e lascia vivere.

già, non serve aspettare, lo so come finirà. Ho i miei buoni motivi per condurre questa cosa contro questi "generi", posso vivere e lasciar vivere se le schifezze la gente se le tiene nel loro cervello bucato, ma non se me le mette davanti e dicono pure altre enormi cavolate
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda TinpDb » 16/08/2012, 22:30

Beh, allora dovrebbero piacerti giochi meno cruenti. Tipo Kirby XD
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony