PONY.MOV

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: PONY.MOV

Messaggioda SM853 » 11/07/2012, 22:01

Auster ha scritto:
SM853 ha scritto:Alla fine, il motivo principale per cui questa serie è famosa è perchè è stata creata da un animatore che all'epoca era già famoso su Youtube.

Se il tipo fosse stato nuovo nel campo, non avrebbero riscosso tale successo. Certo, sarebbero diventate pur sempre famose all'interno del fandom, ma neanche lontanamente quanto lo sarebbero state con Gilardi.

Non esageriamo.
Sarà stato anche famoso su youtube (dico "sarà" perché prima di questi video non l'ho mai sentito), ma obiettivamente sono animazioni fatte molto bene, ridisegnate da zero e ridoppiate con il labiale. Una qualità del genere si trova con estrema difficoltà in tutto quanto il fandom. Il tutto a prescindere dai contenuti e dallo humor, che può piacere o meno (a me piace ad esempio) che si basa sulla contrapposizione tra la pucciosità del cartone e la violenza in chiave ironica, altro perno sul quale si è poggiato Gilardi per farsi strada nel fandom.

Ma definirlo "il motivo principale" mi pare eccessivo.

Sicuramente hai ragione, ma il fatto che precedentemente fosse già famoso (e fidati che lo era) sicuramente ha contribuito :sisi:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda Auster » 11/07/2012, 22:10

SM853 ha scritto:
Auster ha scritto:
SM853 ha scritto:Alla fine, il motivo principale per cui questa serie è famosa è perchè è stata creata da un animatore che all'epoca era già famoso su Youtube.

Se il tipo fosse stato nuovo nel campo, non avrebbero riscosso tale successo. Certo, sarebbero diventate pur sempre famose all'interno del fandom, ma neanche lontanamente quanto lo sarebbero state con Gilardi.

Non esageriamo.
Sarà stato anche famoso su youtube (dico "sarà" perché prima di questi video non l'ho mai sentito), ma obiettivamente sono animazioni fatte molto bene, ridisegnate da zero e ridoppiate con il labiale. Una qualità del genere si trova con estrema difficoltà in tutto quanto il fandom. Il tutto a prescindere dai contenuti e dallo humor, che può piacere o meno (a me piace ad esempio) che si basa sulla contrapposizione tra la pucciosità del cartone e la violenza in chiave ironica, altro perno sul quale si è poggiato Gilardi per farsi strada nel fandom.

Ma definirlo "il motivo principale" mi pare eccessivo.

Sicuramente hai ragione, ma il fatto che precedentemente fosse già famoso (e fidati che lo era) sicuramente ha contribuito :sisi:

Nono, mi fido, però inzomma: su Cupcakes avrei anche da ridire, ma almeno i .mov mi sembrano fatti divinamente, presumo che il successo precedente fosse ben meritato.

Per dire, un mio amico che non sta quasi mai su youtube e non è interessato ai pony ha visto solo quelli e li trova spassosi :asd:

...a meno che non li apprezzi proprio perché fanno una brutta fine.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda SM853 » 11/07/2012, 22:16

Auster ha scritto:Per dire, un mio amico che non sta quasi mai su youtube e non è interessato ai pony ha visto solo quelli e li trova spassosi :asd:

...a meno che non li apprezzi proprio perché fanno una brutta fine.

Il che potrebbe non essere così improbabile. :ajidunno:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Shima » 12/07/2012, 0:22

io avevo letto di diversi utenti che ci si erano avvicinati grazie ai .MOV

e poi basta discuterne, sono genuinamente spassosi e ben fatti. se ti piace il genere. sennò si ignorano e va tutto bene come prima.

Also,

XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda simpe94 » 12/07/2012, 1:07

Amuzani ha scritto:mi son finalmente preso un pò di tempo per vedere stà roba, mi son fermato a shed.mov

e trovo che sia la più schifosa, disgustosa, malata di mente e insulsa parodia sui Pony che ho visto finora

non è solo volutamente volgare e spinta, comicità alla Gemboy=bambini delle elementari, ma è proprio stupido, cioè non fa ridere un cazzo... praticamente è un'accozzaglia delle stronzate che si leggono su 4chan che son state messe insieme

trovo che il prodotto in se e chi lo apprezza debbano essere presi a calci e buttati fuori da un qualsiasi luogo di fan di my little pony fim decente, guardate, trovo meno assurdo fapparsi su un pony dio cristo... rivoglio indietro i minuti che ho perso a guardare questa cagata...

Oh, snap potrei ritenermi ufficialmente offeso. :spikey:
Credo che la comicità alla gemboy non c'entri proprio nulla, per il semplice fatto che PONY.MOV è molto più graffiante e disturbante, mentre per quel poco che mi ricordo dei gemboy mi pare che questi si basassero più sull'ammiccamento che sull'inorridimento.
Comunque trovo questa parodia riuscitissima, prende elementi chiave del cartone e li inverte all'esasperazione, dal puccioso allo sgraziato, dando una rilettura decadente rinforzata poi da peculiarità tutte aggiunte dall'autore.
Innanzitutto il basare la comicità sulla fisicità, con certe espressioni facciali e situazioni impagabili (vedere la mia firma), che con la loro carica di idiozia ti fanno per un attimo regredire a una stupidità tale da poter ridere di una situazione a mo' di "torta in faccia". Da questo poi partono digressioni nonsense che sono una colonna portante del cartone, secondo me. Per dire, a me twilight sparkle mi ha fatto troppo morire per la logorroicità ("oh, no, discord the god of chaos... blablabla" mentre quello distrugge tranquillamente ponyville) e per la cacca mollata dopo essersi dichiarata un genio. Insomma, la serie secondo me ha anche i suoi momenti. Se non li si coglie perché non è il proprio genere di comicità è un conto, però mi piacerebbe portare all'attenzione il fatto che c'è un lavoro molto curato dietro al tutto, sia nell'aspetto, sia nell'impostazione complessiva della serie.
In ogni episodio c'è di tutto, l'iperbole di apple.mov, la scorrettezza di dress.mov, il gore di shed.mov, l'impostazione documentario di party.mov (non saprei giusto che punti di forza trovare in magic.mov, che in effetti mi sembra il più debole della serie)... insomma ogni episodio ripropone elementi consolidati in diverse salse, sono veri e propri esercizi di stile, ognuno con un suo spunto.
Credo che i vari mrponyator e altri vari animatori della comunità, con tutto il rispetto che ho per loro e i loro lavori, che per quanto visibilmente dilettanteschi sono a volte piuttosto ben fatti, non abbiano che da imparare da hotdiggedydemon, quantomeno dal punto di vista dell'animazione (ma sono sicuro che il suddetto potrebbe dispensare molta conoscenza anche sulla costruzione di un buono script).

EDIT: ma non eri tu ad avere dolan nell'avatar, amuz? :D
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Amuzani » 12/07/2012, 7:41

Dolan è una cagata che leggi e ridi perchè vedi quanto la gente gli si frigga il cervello a pensare a certe cose, lo apprezzi perchè è fatto con paint e ridi per il semplice fatto che non va da nessuna parte. In questo caso abbiamo uno staff di lavoro con i controcoglioni (e non l'ho mai negato) che realizza degli episodi VOLUTAMENTE in una certa direzione.
ti faccio un esempio: se una scimmia si gratta il culo, si annusa il dito e sviene per la puzza può farmi ridere.
se un comico in tv fa la stessa cosa, magari facendo delle facce buffe no, anzi, lo trovo stupido e mi viene voglia di prenderlo a sprangate, esattamente come succede già attualmente con il 98% dei comici in tv, vedi Zelig e Colorado Cafè.
Pony.mov fanno comicità facile, e il fatto che ci sia della gente che si è avvicinata ai pony grazie a loro NON mi fa piacere, anzi, mi mette un attimino i brividi.
Dolan è genuinamente una merda, e fanno ridere perchè sono spontanee
Pony.mov è palesemente un pretesto per fare visite al proprio canale sfruttando la presa per il culo di qualcos'altro, praticamente quello che faceva Gigi Sabani (che guarda caso ho sempre detestato).
Poi oh, non è che son qui a far da inquisitore e farvi bruciare tutti, ho dato la mia opinione, però permettetemi che se parlo con uno e mi dice "ah si i pony! anch'io sono un brony! ho visto tutti i pony.mov!" penso di avere tutto il diritto di aprirgli la testa con un badile :lol:

Shima: non avevo dubbi che li apprezzassi, ti piacciono i Gemboy! :triste:
parlando di questa similitudine, loro fanno esattamente la stessa cosa: prendono canzoni famose e le ricantano con testi pieni di volgarità gratuite e nonsense. Oh funzionano eh, perchè a un sacco di gente piacciono, han fatto jackpot, non lo metto in dubbio. Scusate però se io apprezzo Elio, che ci mette molta meno volgarità, ha una band composta da musicisti VERI e soprattutto scrive canzoni SUE :asd: maaaaa stò andando OT.
Amuzani

Messaggioda RealityCheck » 12/07/2012, 10:02

Amuzani ha scritto:Dolan è una cagata che leggi e ridi perchè vedi quanto la gente gli si frigga il cervello a pensare a certe cose, lo apprezzi perchè è fatto con paint e ridi per il semplice fatto che non va da nessuna parte. In questo caso abbiamo uno staff di lavoro con i controcoglioni (e non l'ho mai negato) che realizza degli episodi VOLUTAMENTE in una certa direzione.
ti faccio un esempio: se una scimmia si gratta il culo, si annusa il dito e sviene per la puzza può farmi ridere.
se un comico in tv fa la stessa cosa, magari facendo delle facce buffe no, anzi, lo trovo stupido e mi viene voglia di prenderlo a sprangate, esattamente come succede già attualmente con il 98% dei comici in tv, vedi Zelig e Colorado Cafè.
Pony.mov fanno comicità facile, e il fatto che ci sia della gente che si è avvicinata ai pony grazie a loro NON mi fa piacere, anzi, mi mette un attimino i brividi.
Dolan è genuinamente una merda, e fanno ridere perchè sono spontanee
Pony.mov è palesemente un pretesto per fare visite al proprio canale sfruttando la presa per il culo di qualcos'altro, praticamente quello che faceva Gigi Sabani (che guarda caso ho sempre detestato).
Poi oh, non è che son qui a far da inquisitore e farvi bruciare tutti, ho dato la mia opinione, però permettetemi che se parlo con uno e mi dice "ah si i pony! anch'io sono un brony! ho visto tutti i pony.mov!" penso di avere tutto il diritto di aprirgli la testa con un badile :lol:

Shima: non avevo dubbi che li apprezzassi, ti piacciono i Gemboy! :triste:
parlando di questa similitudine, loro fanno esattamente la stessa cosa: prendono canzoni famose e le ricantano con testi pieni di volgarità gratuite e nonsense. Oh funzionano eh, perchè a un sacco di gente piacciono, han fatto jackpot, non lo metto in dubbio. Scusate però se io apprezzo Elio, che ci mette molta meno volgarità, ha una band composta da musicisti VERI e soprattutto scrive canzoni SUE :asd: maaaaa stò andando OT.

La penso in tutto e per tutto come Amuzani, dottore è grave?

Più che a Zelig è Colorado, avrei un paragone ben peggiore per i .mov, a me sembrano i soliti idioti
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Amuzani » 12/07/2012, 10:51

é così brutto pensarla come me? :lol:
Amuzani

Messaggioda simpe94 » 12/07/2012, 12:30

Amuzani ha scritto:Dolan è una cagata che leggi e ridi perchè vedi quanto la gente gli si frigga il cervello a pensare a certe cose, lo apprezzi perchè è fatto con paint e ridi per il semplice fatto che non va da nessuna parte.

Io vedo in pony.mov la stessa cosa, poi vabbè non è fatto con paint eccetera, ma a questo punto immagino sia una questione di gusti. Vabè, ci ho provato a difenderlo. :awesome:

Comunque sono d'accordo per i comici in tivù, Zelig e Colorado mi causavano un'alternanza di sbadigli e riflessioni pessimistiche sull'umanità.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Amuzani » 12/07/2012, 12:41

simpe94 ha scritto:
Amuzani ha scritto:Dolan è una cagata che leggi e ridi perchè vedi quanto la gente gli si frigga il cervello a pensare a certe cose, lo apprezzi perchè è fatto con paint e ridi per il semplice fatto che non va da nessuna parte.

Io vedo in pony.mov la stessa cosa, poi vabbè non è fatto con paint eccetera, ma a questo punto immagino sia una questione di gusti. Vabè, ci ho provato a difenderlo. :awesome:

Comunque sono d'accordo per i comici in tivù, Zelig e Colorado mi causavano un'alternanza di sbadigli e riflessioni pessimistiche sull'umanità.

ecco, la prima cosa che Pony.mov mi hanno ricordato sono quei 4 deficenti vestiti da Teletubbies, il metodo è lo stesso: prendiamo uno show per bambini e stravolgiamo i personaggi facendogli fare delle cose assurde infarcendo di volgarità e comicità spicciola, ma gari con qual che bel tormentone che tanto piace all'ascoltatore medio ("stay out of my shead" anyone?)
Amuzani

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa