Amuzani ha scritto:mi son finalmente preso un pò di tempo per vedere stà roba, mi son fermato a shed.mov
e trovo che sia la più schifosa, disgustosa, malata di mente e insulsa parodia sui Pony che ho visto finora
non è solo volutamente volgare e spinta, comicità alla Gemboy=bambini delle elementari, ma è proprio stupido, cioè non fa ridere un cazzo... praticamente è un'accozzaglia delle stronzate che si leggono su 4chan che son state messe insieme
trovo che il prodotto in se e chi lo apprezza debbano essere presi a calci e buttati fuori da un qualsiasi luogo di fan di my little pony fim decente, guardate, trovo meno assurdo fapparsi su un pony dio cristo... rivoglio indietro i minuti che ho perso a guardare questa cagata...
Oh, snap potrei ritenermi ufficialmente offeso.
Credo che la comicità alla gemboy non c'entri proprio nulla, per il semplice fatto che PONY.MOV è molto più graffiante e disturbante, mentre per quel poco che mi ricordo dei gemboy mi pare che questi si basassero più sull'ammiccamento che sull'inorridimento.
Comunque trovo questa parodia riuscitissima, prende elementi chiave del cartone e li inverte all'esasperazione, dal puccioso allo sgraziato, dando una rilettura decadente rinforzata poi da peculiarità tutte aggiunte dall'autore.
Innanzitutto il basare la comicità sulla fisicità, con certe espressioni facciali e situazioni impagabili (vedere la mia firma), che con la loro carica di idiozia ti fanno per un attimo regredire a una stupidità tale da poter ridere di una situazione a mo' di "torta in faccia". Da questo poi partono digressioni nonsense che sono una colonna portante del cartone, secondo me. Per dire, a me twilight sparkle mi ha fatto troppo morire per la logorroicità ("oh, no, discord the god of chaos... blablabla" mentre quello distrugge tranquillamente ponyville) e per la cacca mollata dopo essersi dichiarata un genio. Insomma, la serie secondo me ha anche i suoi momenti. Se non li si coglie perché non è il proprio genere di comicità è un conto, però mi piacerebbe portare all'attenzione il fatto che c'è un lavoro molto curato dietro al tutto, sia nell'aspetto, sia nell'impostazione complessiva della serie.
In ogni episodio c'è di tutto, l'iperbole di apple.mov, la scorrettezza di dress.mov, il gore di shed.mov, l'impostazione documentario di party.mov (non saprei giusto che punti di forza trovare in magic.mov, che in effetti mi sembra il più debole della serie)... insomma ogni episodio ripropone elementi consolidati in diverse salse, sono veri e propri esercizi di stile, ognuno con un suo spunto.
Credo che i vari mrponyator e altri vari animatori della comunità, con tutto il rispetto che ho per loro e i loro lavori, che per quanto visibilmente dilettanteschi sono a volte piuttosto ben fatti, non abbiano che da imparare da hotdiggedydemon, quantomeno dal punto di vista dell'animazione (ma sono sicuro che il suddetto potrebbe dispensare molta conoscenza anche sulla costruzione di un buono script).
EDIT: ma non eri tu ad avere dolan nell'avatar, amuz?