petardo238 ha scritto:MA CHE CAVOLO!!! Ci stavamo dimenticando del capolavoro!!!
Dimenticati no, è solo a parte

viewtopic.php?f=6&t=6368
Mi è piaciuto come hanno messo Luna, va abbastanza vicino a come la intendo pure io :P
petardo238 ha scritto:P.S.: alla fine hanno indirettamente esaudito un mio desiderio: hanno spiegato anche che Luna, sotto sotto, non è così pura come sembra: dentro di se c'è sempre stata una parte malvagia, la quale ad un certo punto è esplosa ed è diventata NightmareMoon...
... dipende, il fatto che abbia poteri oscuri o "fobici" non è detto che siano di natura malvagia. Le paure sono qualcosa di naturale che ci ricordano i nostri limiti o che abbiamo fatto errori. Con Sweetie Belle mostra di usare gli incubi per educare la puledrina, il suo sabotaggio al vestito di Rarity aveva delle conseguenze. Può essere crudele, ma necessario.
Da questo punto di vista ho sempre sentito Luna con una personalità molto più forte e determinata di Celestia, dovendo guardare in faccia tutto quello che spaventava gli altri ponies, ed essere capace di aiutarli. Personalmente (come headcanon se volete :P), non credo che il problema di Luna sia stata solo l'invidia: cose del genere lei le avrà viste molte volte, con Sweetie era uno dei casi. Mi chiedo se invece ci sia stato qualcosa che la abbia fatta allontanare da Celestia e fatto credere di essere da sola davanti ai suoi dubbi: che si sia spezzata prima o poi in questa condizione era probabile.
Nel primo episodio non si sapeva nulla riguardo ai poteri di Luna o Nightmare Moon, ma pensando che lei può entrare nei sogni... credo che Nightmare Moon sia stata uno dei "villain" più terrificanti che abbia avuto Equestria: se Discord dominava col Caos, Tirek con la forza bruta, NMM avrebbe dominato perseguitando i Ponies andandogli nei sogni alla Freddy Krugher. Brrr...

Clessidrus ha scritto:Know your mare
Dopo un bel po di tempo eccone un'altra intervista
Inutile trollare Pinkie.

E adesso...