E' un periodo che quando non ho sonno o ho tempo libero qualche fic me la leggo volentieri, dato che non posso vedermi tutti gli episodi arretrati e godermi disegni o comic-fic, a causa di una connessione lenta e vecchia.
Il mio impatto con il mondo delle fic su MLP si può dividere in due fasi: nella prima me le godo e mi meraviglio di tutto questo ben di Celestia prodotto, nella seconda le rileggo e inizio ad analizzarle con occhio umano (e non da brony), notando tutti i difetti possibili e immaginari (Personaggi OC, Mary Sue/Sfogo delle frustrazioni o aspettative dell'autore, shipping e spesso allusioni a clopping inutili e dannose, scene di violenza inutili, cavalli che si comportano come umani e così via).
Un giorno decisi di voler leggere due fic di cui sentivo tanto parlare: Cupcakes e My Little Dashie. (Lurkando in questo sito ebbi la fortuna di imbattermi nelle traduzioni)
My Little Dashie mi deluse totalmente, anzi forse è la peggiore fic che io abbia letto.
Mentre per Cupcakes, sia l'autore che i traduttori mi devono un panino al tonno
Ah... Dimenticavo, io sono leggermente emofobico e non amo il gore, ma sapevo a cosa andavo in incontro.
La fic non è malvagia, anzi meglio di tante altre, ma due sono le domande che mi pongo:
1) Come è venuto in mente all'autore di ideare ciò? (Uno si sveglia la mattina è pensa "
ora scrivo una fic gore su MLP")
Non è una trollata come Sweet Apple Massacre.
2) Perché tanto successo? Come è nato il fenomeno Cupcakes?
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus