I vostri OC preferiti (e relative trame)

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: I vostri OC preferiti (e relative trame)

Messaggioda Retsu » 05/09/2011, 20:45

Taliesin ha scritto:Tu non hai idea delle flame wars e del drama che accade se si prova solo a nominarla su ponychan o fimchan XD

Io ho iniziato a leggere past sins ma poi ho detto LOL NO.

Mi par di capire che la si vede in Past Sins... Quando lessi la trama pensai 'Nah', e riconfermo la mia scelta.
Ma su che argomento vertono di solito le discussioni su Nyx? Non riesco ad intuire che genere di discussioni si possano fare su un personaggio del genere, è solo un OC, dopotutto.
Pensa che c'era gente fermamente convinta che sarebbe stata inserita in Fighting is Magic come personaggio giocante (nonostante le FAQ del team smentissero a prescindere la partecipazione di qualsiasi OC al progetto), ed altra gente che li implorava di inserirla... Ma è davvero così popolare? :?

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Pony_Tail » 05/09/2011, 20:51

Retsu ha scritto:
Taliesin ha scritto:Tu non hai idea delle flame wars e del drama che accade se si prova solo a nominarla su ponychan o fimchan XD

Io ho iniziato a leggere past sins ma poi ho detto LOL NO.

Mi par di capire che la si vede in Past Sins... Quando lessi la trama pensai 'Nah', e riconfermo la mia scelta.
Ma su che argomento vertono di solito le discussioni su Nyx? Non riesco ad intuire che genere di discussioni si possano fare su un personaggio del genere, è solo un OC, dopotutto.
Pensa che c'era gente fermamente convinta che sarebbe stata inserita in Fighting is Magic come personaggio giocante (nonostante le FAQ del team smentissero a prescindere la partecipazione di qualsiasi OC al progetto), ed altra gente che li implorava di inserirla... Ma è davvero così popolare? :?

da quello che ho visto la gente che offende perchè è una mary sue.
d'altro canto Past Sins si è beccato 6 stelle su EQ, cosa che danno a davvero poche storie. Io nn l'ho letto perchè la trama nn sembra un granchè interessante, sarebbe carino sapere da qualcuno che l'ha letto se è davvero una mary sue
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Shima » 05/09/2011, 21:02

Io ho fatto come Tal... la iniziai, ma mi spaccai le scatole -.-

E poi beh, da quel che ho capito in pratica la storia è sconfiggono Nightmare Moon -> trovano una filly blank flank CASUALMENTE dove l'han sconfitta e CASUALMENTE coi colori di Luna -> ovviamente Nyx viene adottata da Twilight, si affezionano stile madre/figlia e fa comunella con le Cutie Mark Crusaders e con un po' tutti -> cresce, diventa adulta -> per un colpo di scena sclera e torna Nightmare Moon -> MUOIONO TUTTI e THE NIGHT WILL LAST FOREVER!

Meh :/
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Neksu » 05/09/2011, 22:54

Shima ha scritto:Io ho fatto come Tal... la iniziai, ma mi spaccai le scatole -.-

E poi beh, da quel che ho capito in pratica la storia è sconfiggono Nightmare Moon -> trovano una filly blank flank CASUALMENTE dove l'han sconfitta e CASUALMENTE coi colori di Luna -> ovviamente Nyx viene adottata da Twilight, si affezionano stile madre/figlia e fa comunella con le Cutie Mark Crusaders e con un po' tutti -> cresce, diventa adulta -> per un colpo di scena sclera e torna Nightmare Moon -> MUOIONO TUTTI e THE NIGHT WILL LAST FOREVER!

Meh :/

Non proprio.
Una setta segreta tenta di riportare in vita Nightmare Moon con un incantesimo che implica l'utilizzo del sangue di Twilight che viene rapita e portata nella foresta. L'incantesimo è interrotto a metà grazie all'intetvento della principessa Celestia, ma Spell Nexus (il capo della setta e guardacaso anche il direttore della scuola per giovani unicorni dotati di Canterlot) riesce a scappare, e pochi giorni dopo Twi torna nella foresta e trova Nyx. Il nostro pony di biblioteca adotta la piccolina che si ambienta a vivere a Ponyville sotto le vesti di un unicorno cugina di Twi, grazie anche al travestimento che le crea Rarity.
Tuttavia Nyx possiede i poteri di un alicorno: un membro della setta (il padre di Diamond Tiara, Lol) informa Spell Nexus, che convince Celestia a creder che la puledrina sia pericolosa in quanto reicarnazione di Nightmare Moon. Celestia separa Nyx da Twilight, che rimane emotivamente distrutta. Spell Nexus, una volta ottenuto il controllo su Nyx, completa l'incantesimo e fa rinascere NM, che imprigiona Twilight ed entra in possesso degli elementi dell'armonia. Ma Nyx ha ancora tutti i ricordi della sua "infanzia" e capisce che Nexus la sta usando: lei si ribella a Nexus, scioglie la maledizione che lo aveva costretto a far tutto questo (si scopre che Nexus era controllato dalla magia rimasta nell'armatura di NM distrutta al castello diroccato), e fa sorgere il sole dopo 2 settimane di buio, con le due sorelle esiliate ancora nei rispettivi corpi celesti.
La mancanza delle sorelle fa impazzire le bestie della everfree forest, che attaccano Ponyville. Nightmare difende e salva la cittadina rischiando la vita, e dopo essere stata soccorsa e curata, libera le sorelle: Luna, con un incantesimo, assorbe la magia di NM e la ritrasforma nella piccola Nyx. La trasformazione ha i suoi effetti: la magia assorbita fa "invecchiare" Luna che diventa simile a sua sorella.
Nyx torna a vivere con Twi e vissero tutti felici e contenti.

Fiù. Eppure sta fanfic mi ha tenuto incollato allo schermo.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Retsu » 06/09/2011, 9:36

Neksu ha scritto:Una setta segreta tenta di riportare in vita Nightmare Moon con un incantesimo che implica l'utilizzo del sangue di Twilight che viene rapita e portata nella foresta. L'incantesimo è interrotto a metà grazie all'intetvento della principessa Celestia, ma Spell Nexus (il capo della setta e guardacaso anche il direttore della scuola per giovani unicorni dotati di Canterlot) riesce a scappare, e pochi giorni dopo Twi torna nella foresta e trova Nyx. Il nostro pony di biblioteca adotta la piccolina che si ambienta a vivere a Ponyville sotto le vesti di un unicorno cugina di Twi, grazie anche al travestimento che le crea Rarity.
Tuttavia Nyx possiede i poteri di un alicorno: un membro della setta (il padre di Diamond Tiara, Lol) informa Spell Nexus, che convince Celestia a creder che la puledrina sia pericolosa in quanto reicarnazione di Nightmare Moon. Celestia separa Nyx da Twilight, che rimane emotivamente distrutta. Spell Nexus, una volta ottenuto il controllo su Nyx, completa l'incantesimo e fa rinascere NM, che imprigiona Twilight ed entra in possesso degli elementi dell'armonia. Ma Nyx ha ancora tutti i ricordi della sua "infanzia" e capisce che Nexus la sta usando: lei si ribella a Nexus, scioglie la maledizione che lo aveva costretto a far tutto questo (si scopre che Nexus era controllato dalla magia rimasta nell'armatura di NM distrutta al castello diroccato), e fa sorgere il sole dopo 2 settimane di buio, con le due sorelle esiliate ancora nei rispettivi corpi celesti.
La mancanza delle sorelle fa impazzire le bestie della everfree forest, che attaccano Ponyville. Nightmare difende e salva la cittadina rischiando la vita, e dopo essere stata soccorsa e curata, libera le sorelle: Luna, con un incantesimo, assorbe la magia di NM e la ritrasforma nella piccola Nyx. La trasformazione ha i suoi effetti: la magia assorbita fa "invecchiare" Luna che diventa simile a sua sorella.

Sembra interessante, probabilmente le darò un'occhiata veloce in futuro.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Shima » 06/09/2011, 14:28

Beh almeno c'ha il lieto fine... Da quel che leggevo in rete non sembrava (probabilmente perchè era ancora in corso).

L'inizio è di un telefonato unico però =P
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Neksu » 06/09/2011, 20:28

Retsu ha scritto:
Neksu ha scritto:Una setta segreta tenta di riportare in vita Nightmare Moon con un incantesimo che implica l'utilizzo del sangue di Twilight che viene rapita e portata nella foresta. L'incantesimo è interrotto a metà grazie all'intetvento della principessa Celestia, ma Spell Nexus (il capo della setta e guardacaso anche il direttore della scuola per giovani unicorni dotati di Canterlot) riesce a scappare, e pochi giorni dopo Twi torna nella foresta e trova Nyx. Il nostro pony di biblioteca adotta la piccolina che si ambienta a vivere a Ponyville sotto le vesti di un unicorno cugina di Twi, grazie anche al travestimento che le crea Rarity.

Sembra interessante, probabilmente le darò un'occhiata veloce in futuro.

Ovviamente il tutto è sempre infarcito di eventi che ti fanno stringere il cuore o che ti fanno venire il magone, ma a me è tanto piaciuta: sarà che adoro queste fic col rapporto madre/figlia.

Shima ha scritto:Beh almeno c'ha il lieto fine... Da quel che leggevo in rete non sembrava (probabilmente perchè era ancora in corso).

L'inizio è di un telefonato unico però =P

*annota* Telefonato...Unico....fatto.

Infatti la fic è finita tipo una/due settimane fa. Nyx rimarrà nel bene o nel male un pezzo del fandom, a quanto pare.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Precedente

Torna a Appleloosa