Qual è la vostra CMC preferita?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Qual'è la vostra CMC preferita?

Apple Bloom
89
29%
Sweetie Belle
104
34%
Scootaloo
116
38%
 
Voti totali : 309

Qual è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Emeri » 27/12/2011, 0:08

Dato che abbiamo aperto un thread relativo alla main preferita e uno riferito al personaggio secondario che più ci piace ho pensato di dare inizio ad un sondaggio nel quale esprimere la nostra preferenza sulla CMC che preferiamo :tssorriso: .
Ovviamente l'acronimo "CMC" significa "Cutie Mark Crusaders", il gruppo costituito dalle sorelle di Rarity, Applejack e Rainbow Dash ovvero, rispettivamente, Sweetie Belle, Apple Bloom e Scootaloo. Costoro sono le "crociate" che tentano continuamente di scoprire il proprio "cutie mark" e, quindi, il proprio talento generando, così, numerose e divertentissime gag e facendosi portatrici di significative morali :D .
SWEETIE BELLE

APPLE BLOOM

SCOOTALOO


Il mio voto, tra l'altro, va a Sweete Belle in virtù della sua delicatezza, del suo carattere allegro, della sua umiltà, della sua divertentissima voce e del suo legame con la sorella ("Sisterhooves social" è uno degli episodi della seconda stagione che più preferisco!!! ;) )!!!!
Ultima modifica di Emeri il 06/04/2012, 1:20, modificato 3 volte in totale.
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda MK15 » 27/12/2011, 0:18

mmmhhhh difficile molto difficile. Io adoro le CMC ed è complicato scegliere quale preferisco. Scootaloo no perchè di lei non si sa praticamente una bega. Però delle altre 2 Applebloom mi piace di più..... VOTATO!
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda DanielRoscoe » 27/12/2011, 0:27

Apple Bloom.
E' quella che mi ha fatto D'aaawwwware di più, ed è indubbiamente la più "approfondita" del gruppo.
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda DJ Pwny » 27/12/2011, 0:28

Emeri ha scritto:Ovviamente l'acronimo "CMC" significa "Cutie Mark Crusaders", il gruppo costituito dalle sorelle di Rarity, Applejack e Rainbow Dash ovvero, rispettivamente, Sweete Belle, Apple Bloom e Scootaloo.


Scootaloo non e' la sorella di Rainbow Dash :tssorriso:
https://lh6.googleusercontent.com/-59iL ... 600/as.JPG
DJ Pwny
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 872
Iscritto il: 20/12/2011, 22:03
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Auster » 27/12/2011, 0:41

Hahaha, in un forum chiamato come loro effettivamente questa è una domanda d'obbligo :lol:

Dunque, io direi sicuramente Applebloom.
Tra le tre mi pare la più assennata e lungimirante, assumendo ufficiosamente un po' il ruolo di "leader" delle tre. Mi piacciono i suoi modi un po' grezzi che ricalcano quelli della sorella, rendendola simpaticissima (ma non meno affettuosa).

Sweetie Belle nella S1 non mi diceva granché, però ha acquisito molto spessore in Sisterhooves Social. Tuttavia -e paradossalmente- in quell'episodio mi è piaciuta di più la coppia Applebloom-Applejack, la cui cooperazione e affiatamento sono ai margini conoscibili della zuccherosità :P

Scootaloo è frizzante e spericolata, ma anche meno affettuosa delle altre (come in Cutie Mark Chronicles, che non sopporta le storie di chiunque non sia Rainbow Dash), quindi è quella che mi piace di meno.
Sicuramente un episodio che ci dica più su di lei si fa sentire, a me personalmente dà l'idea di una ragazzina che non avendo ricevuto le stesse attenzioni delle sue amiche e cresce un po' più "brutale".
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Aurelicornus » 27/12/2011, 2:23

Non riesco a preferire una di loro più delle altre... esattamente come per le protagoniste, sono tutte e tre insostituibili.

Scootaloo comunque resta quella che mi incuriosisce di più nelle mie preferenze: non è perchè è la più misteriosa delle tre (praticamente non sappiamo ancora nulla su di lei), ma perché mostra lo stesso atteggiamento di Rainbow Dash, ad inseguire sempre quello che sembra "cooler", ma rispetto alle tre è anche quella più mite: Scootaloo è quella che viene sempre presa in giro in ogni occasione, e la poverina non riesce a rispondere per le rime :lol: . Alla fine dietro il suo modo di fare è buona come il pane, solo che non vuole farlo vedere agli altri :P sempre che poi non ci stravolgano l'impressione con un episodio su di lei... Applebloom è una bella prepotente invece, dietro il faccino innocente è quella che fa il cervello diabolico del gruppo :scootangelo:
Anche Sweetie Belle ha un bel caratterino, se non fosse svampita come astuzia rivaleggerebbe Applebloom nel trio :pazza:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Ardas_ » 27/12/2011, 3:31

Strano davvero che nessuno prima d'ora abbia mai fatto questa domanda :derp1:

Comunque dico Applebloom. All'inizio non mi diceva granchè, poi le scene con AJ in Sisterhooves social mi hanno fatto morire e me l'hanno fatta adorare :lol:

Apprezzo moltissimo anche le altre due, SB è svampita e adorabile. Sono molto curioso per Scoot, su di lei non si sa ancora nulla. Suppongo che il mistero verrà presto svelato :ajyep:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Lunarcommander » 27/12/2011, 3:41

Tutte e tre sono simpaticissime :tssorriso: e non avranno ancora trovato il loro cutie mark ma intanto con questo pretesto stanno già vivendo delle belle avventure !
Applebloom è quella che preferisco ,per la maggiore presenza e l'ossessione nella ricerca e oltre a essere simpatica ,in molte occasioni dimostra di avere il carattere forte ,adatto a guidare le altre, inoltre è vero, è tanto buona ma oltre al faccino innocente ricordo anche la sua espressione a casa di Zecora in "The Cutie Pox".

Sweetie Belle mi è piaciuta moltissimo in "Sisterhooves special" per i motivi che avete già elencato.
Avatar utente
Lunarcommander
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/08/2011, 10:44
Pony preferito: Luna
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda Shima » 27/12/2011, 7:12

Applebloom è quella che mi dice meno, pur adorandole tutte e tre :3

Sweetie Belle è un marshmellow buffissimo e mi fa morire quando canta XD

Ma adoro troppo Scootaloo, perchè... Beh, perchè è Scootaloo, con tutto cio' che ne consegue, sia esso canon od opera di fan XP

Scoot is love :scootangelo:
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Qual'è la vostra CMC preferita?

Messaggioda leo2 » 27/12/2011, 10:02

non credo di avere una preferenza, le qualità di ognuna bilanciano le pecche delle altre, io le vedo come una cosa sola (suona un po' fuori di testa vero? :derp2:)
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti