Sondaggio: che tipo di serie preferite?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Che tipo di serie preferite per le future stagioni di Friendship is Magic?

Episodi singoli autoconclusivi senza continuità.
4
12%
Un arco narrativo più ampio, cioè una storia singola ma divisa a più puntate.
10
30%
Entrambe le cose.
19
58%
Altro.
0
Nessun voto
 
Voti totali : 33

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 22/08/2011, 2:11

Auster ha scritto:L'evoluzione dei personaggi no, mi farebbe strano. Anzi, spero che rimangano statici.


Neppure io intendo sconvolgimenti nella loro personalità, perchè sono quel tipo di personaggi/serie pensati per essere usati per anni, e con lo stesso genere di episodi (e speriamo che vadano avanti per anni).
Piuttosto parlo di sfacettature, tipo la "crisi" di Fluttershy nell'ultimo episodio o i metodi furbetti di Rarity, che non rivoluzionano i personaggi e sono quelle raffinatezze che ci hanno fatto innamorare, e di rivedere questi particolari in più puntate.
Comunque nella stagione 2 sono sicuro che capiremo quale piega hanno deciso di dare al cartone, sia su come gestiscono i personaggi e sia se gli episodi avranno un filo conduttore.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Lunarcommander » 22/08/2011, 2:47

Voto la tre,la formula funziona bene.
Puntate autoconclusive ,e in qualcuna di esse ,indizi che danno l'idea che la vicenda prosegue,come nella stagione 1

Grifen ha scritto:Ciò che ha fatto la fortuna del cartone è l'impostazione da Sit-Com americana, ancor più da tipico cartone occidentale: è vicina a molti telefilm incentrati su situazioni familiari che da anni vengono trasmessi in TV (fin dagli anni di Happy Days ad oggi) dove la trama semplice è un modo per infilare i personaggi in situazioni e battute spassose che fanno il vero corpo dello show. Tuttavia nel primo episodio pilota hanno introdotto delle idee e degli spunti tipici del genere fantasy, e che sono stati gestiti molto bene (vedasi la discussione fatta qui in proposito), e che avrebbero bisogno di essere approfonditi con una storia ampia su più episodi.


Assolutamente d'accordo, lo stile di queste singole puntate cattura ed è uno dei punti di forza della serie: l'umorismo e le trame basate su situazioni sit-com che riescono a essere molto appassionanti.


Riguardo al fantasy, nella vecchia serie del 1986,che strizzava molto l'occhio a questo genere,e che aveva molte atmosfere un pò oscure, , tenendo presente il target a cui era indirizzato ,vi erano,oltre alle puntate singole, trame più lunghe che duravano anche 3/4 episodi,ricordo bene alcune di queste situazioni.
E ho scoperto anche che una delle vicende di quel vecchio cartone,una storia in più puntate chiamata "The quest of the princess ponies",che dovrebbe essere l'episodio pilota della seconda stagione,nel 1987,ha alcuni spunti in comune con l'episodio pilota di Friendship is magic.

Anche se Lavan,il cattivo di quelle puntate, non aveva certo il carisma di Nightmare Moon :lol: .


Nei trivia di questo link è anche confermata la cosa.


http://mlp.wikia.com/wiki/Friendship_is_Magic,_part_2

Tornando a Friendship is magic la mia idea sarebbe di lasciare come linea principale questo tipo di episodi autoconclusivi con lo stile stile sit-com e di inserire anche delle trame sul fantasy; dovrebbero avere ciascuna un massimo di 2 episodi e cose come nemici seri o qualche segreto da trovare,magari collegato agli Elementi.

Nella prima stagione ne abbiamo avuta 1,per la seconda stagione di circa 25 episodi ne farei 2 o forse 3(ma non di più,si toglierebbe spazio alla sit-com, una delle cose più belle della serie),ciascuna con massimo 2 episodi.

Cosa ne pensate?Va bene o è gia troppo e preferireste mettere solo 1 episodio di questo tipo,a fine stagione?
Avatar utente
Lunarcommander
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/08/2011, 10:44
Pony preferito: Luna
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 22/08/2011, 3:03

Greven ha scritto:Riguardo al fantasy, nella vecchia serie del 1986,che strizzava molto l'occhio a questo genere,e che aveva molte atmosfere un pò oscure, , tenendo presente il target a cui era indirizzato ,vi erano,oltre alle puntate singole, trame più lunghe che duravano anche 3/4 episodi,ricordo bene alcune di queste situazioni.
E ho scoperto anche che una delle vicende di quel vecchio cartone,una storia in più puntate chiamata "The quest of the princess ponies",che dovrebbe essere l'episodio pilota della seconda stagione,nel 1987,ha alcuni spunti in comune con l'episodio pilota di Friendship is magic.


In effetti la maggior parte degli spunti, anche l'idea della notte eterna, sono stati ripresi dalle precedenti serie, anche se ammetto di ricordarmi veramente poco anche se le vedevo. Lauren deve aver voluto fare anche un remake (ottimo direi) di alcuni di quei episodi (va ricordato che è una fan delle vecchie serie dei MLP) ;).
Ho idea che mi dovrò rivere qualcuna delle vecchie puntate per rinfrescare la memoria :P

Greven ha scritto:dovrebbero avere ciascuna un massimo di 2 episodi e cose come nemici seri o qualche segreto da trovare,magari collegato agli Elementi.


Quest'ultima cosa sarebbe interessante, cioè qualche segreto legato proprio alla magia degli Elementi. Perciò non necessariamente un nemico, ma anche una storia che spieghi le peculiarità del loro ruolo di "avatar" nel loro elemento. Su questo in Cutiemark Cronicles già mostra che i caratteri delle protagoniste hanno buoni motivi per essere quelli che conosciamo: si capisce che Twilight tende ad essere introversa a causa del suo "shock" da giovane (insomma, quello che combina in quell'episodio è comunque un trauma per una ragazzina), Pinkie ha avuto un passato non molto felice, e così via. Ma gli Elementi possono aver avuto anche dei buoni motivi per sceglierle che non sia solo il loro comportamento in Everfree, ma va anche più a fondo nella loro personalità, e una storia che si articoli in questa direzione sarebbe interessante, e rientrebbe bene nello stile dello show.
Per la stagione 2 però ci vedo bene un finale "battaglia epica" almeno, se davvero prendono in considerazione la forza dietro Nightmare Moon. Dalla stagione 3 in poi ci vedrei qualcosa di più introspettivo.

Per gli episodi, io ci metterei la formula del doppio episodio solo a fine stagione: in vari telefilm che ho visto avere un episodio più lungo del solito è l'ideale per fare una storia di chiusura più completa.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda XXN » 22/08/2011, 13:44

Io troverei interessante un ibrido fra la continuità della storia, e gli episodi autoconclusivi, altrimenti la storia diventerebbe troppo pesante da seguire, ogni tanto ci vuole un pò di puro autoconclusivismo per far prendere aria alla serie
:luna happy:
XXN
 
Status: Offline

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 22/08/2011, 14:03

Dagli ultimissimi leak, avvisano che il primo episodio è in due parti, mentre per il resto non si sa, ma sono sicuro che siano autoconclusivi.

Credo che d'ora in poi anche per le future stagioni terranno una struttura del tipo:
[*] Episodio d'apertura in due episodi e con una trama fantasy (= Elementi dell'Armonia richiamati in causa).
[*] 24 episodi sit comedy.

Più o meno come pensavo, ma al contrario, con l'apertura in doppio episodio.
Ho letto una voce che alcuni animatori hanno avuto l'impressione che il primo episodio della stagione 2 fosse quasi una chiusura della serie nel caso che la Hasbro non rinnovasse il contratto. E' solo una voce, ma avrebbe senso: nelle prime due puntate le protagoniste si conoscono, nelle altre 24 rafforzano la loro amicizia, e nell'ultimo finale affrontano la vera "sfida conclusiva", che non è altro il loro lato peggiore; dato che c'è una stagione 2, hanno spostato l'episodio conclusivo come apertura degli episodi nuovi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Taliesin » 24/08/2011, 1:50

Io vorrei tanto una serie nella quale c'è una trama di sfondo che prosegue nella serie, mentre ogni singolo episodio si conclude dall'inizio alla fine. Per esempio, se apparisse un'entità maligna nel primo episodio, le mane 6 cercherebbero un modo di contrastarla lungo tutto l'arco della serie, questo però continuando con le loro piccole grandi avventure come nella prima stagione. Il finale sarebbe un climax nel quale questa entità verrebbe finalmente sconfitta.

Con la prima stagione questo arco temporale si è protratto solo per i primi 2 episodi lasciando gli altri svincolati ma unicamente perché i primi 2 erano episodi pilota.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Puchiko » 24/08/2011, 9:24

A me non dispiace il tipo di serie ad episodi singoli autoconclusivi salvo magari qualche extra di inizio o fine stagione, in qualche modo lo trovo più leggero da seguire...poi penso che non ce la farei ad aspettare una settimana per vedere il continuo di un episodio XDD
*:--☆--:*:--☆:*:--☆--:*:--☆--:*:--☆--:*:--☆:*:-:*
*:-☆ - Immagine - ☆ -:*
*:--☆-*--☆ www.puchikocosplay.com ☆--:*:-☆--:
Avatar utente
Puchiko
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/08/2011, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Niba » 24/08/2011, 12:24

Ecco!
Ora che ho visto la puntata 23 so con precisione come vorrei fosse sempre la serie: come la puntata 23 :D
Cioè, lì c'è tutto: proseguono le avventure delle Cutie Mark Crusaders, si riprende la citazione fatta da Fluttershy qualche puntata prima su come da puledrina Raimbow Dash fece il primo grande Sonic Raimboom, abbiamo una rivelazione sul passato delle protagoniste e un approfondimento sui Cutie Marks, sappiamo da dove salta fuori Spike e ci spieghiamo ora come mai Twilight Sparkle sia la protetta della principessa Celestia, e il tutto in un episodio autoconclusivo
Fantastico :luna happy:
Ramen e Pastalleluja! :D
Immagine
Avatar utente
Niba
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/08/2011, 11:09
Località: Sotto la tua scrivania e, occasionalmente, nei dintorni di Parma :D
Pony preferito: La stessa di Retsu

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Debbychan » 29/08/2011, 21:47

mah...io ho votato x la storia + ampia, anke se x ora è la minoranza.
probabilmente sn stata influenzata dal fatto ke mi piacciono manga e anime, ke sn fatti così. my little pony credo possa essere definito "entrambe le cose" xke cmq l'amicizia è una cosa ke permane e il Gran Galloping Gala è alla fine benché i biglietti fossero stati distribuiti solo nella 3a puntata, oppure la passione di Rainbow x i Wonderbolts, o l'amore di Spike per Rarity, o i Cutie Mark assenti di Apple Bloom, Scootaloo e Sweetie Belle.
ma personalmente preferisco le storie ancora + ampie :scootangelo:
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 29/08/2011, 22:13

io ho votato per gli episodi autoconclusivi. Mi piace molto come idea e lascia più spazio alla fantasia degli sceneggiatori. Ovvio, le puntate devono essere rette da un collante, ma una cosa in stile "gran galopping gala" cioè uno scopo finale che fa da scusa x evolverci sopra puntate (ticket master, art of the dress...)
non è male avere qualche episodio diviso su due puntate, ma basta che siano pochi.
L'idea di "una trama costante raccontata di vari episodi" spesso è il festival delle banalità. Essendo un cartone che come targhet ha dei bambini di 12 anni, il collante degli episodi può essere solo un cattivone, e qui si ritorna 30 indietro come qualità del prodotto, con il solito malvagio che vuole conquistare il mondo dalla sua caverna con il suo aiutante gobbo e brutto, altrimenti gli altri collanti sono temi troppo adulti per quel cartone.
Inoltre uno sceneggiatore deve sottostare per forza di cose alla trama principale, e questo limita immensamente le cose.
Sinceramente come è stato strutturata la prima stagione per me è stato di "regola d'arte", spero che facciano cosi con la 2°
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti