RainbowSwag_lampo ha scritto:Forse questa domanda è già stata fatta,ma perchè l'episodio 15 della 2a stagione non l'hanno trasmesso in Italia? E ancora,come mai hanno deciso di fare la 4a stagione se poi nella 3a hanno fatto "solo" 13 episodi? mi scuso per il possibile OFF-TOPIC![]()
Xary ha scritto:Esiste una regola chiamata
Regola dei 65 Episodi
secondo cui molte serie di cartoni fniscono o hanno un punto di svolta verso il 65 episodio. Si deve al fatto che è più facile per le emittenti e gli studi vendere blocchi da 65 episodi ad altre emittenti nazionali o estere, dato che 65 episodi trasmessi uno al giorno coprono all'incirca 3 mesi di programmazione quotidiana.
Non è una regola pienamente rispettata; in effetti non è una vera regola - non tutti cartoni oggigiorno arrivano a 65 episodi, per esempio, mentre una volta spesso pagavano già per produrre blocchi da 65 circa.
La 4° dovrebbe avere i classici 20 e passa episodi
fengrin ha scritto:Xary ha scritto:Esiste una regola chiamata
Regola dei 65 Episodi
secondo cui molte serie di cartoni fniscono o hanno un punto di svolta verso il 65 episodio. Si deve al fatto che è più facile per le emittenti e gli studi vendere blocchi da 65 episodi ad altre emittenti nazionali o estere, dato che 65 episodi trasmessi uno al giorno coprono all'incirca 3 mesi di programmazione quotidiana.
Non è una regola pienamente rispettata; in effetti non è una vera regola - non tutti cartoni oggigiorno arrivano a 65 episodi, per esempio, mentre una volta spesso pagavano già per produrre blocchi da 65 circa.
Anche io lo pensavo ma mi pare che fosse solo per le serie Disney
Xary ha scritto:Non è solo disney, lo fanno anche altre case come warner, filmation e quantaltro.
L'episodio potevano mantenerlo doppio rinunciando ad un'altra puntata
l.pallad ha scritto:Xary ha scritto:Non è solo disney, lo fanno anche altre case come warner, filmation e quantaltro.
L'episodio potevano mantenerlo doppio rinunciando ad un'altra puntata
Dimmi qualche serie della Hasbro che hanno interrotto dopo 65 episodi.
fengrin ha scritto:Xary ha scritto:Esiste una regola chiamata
Regola dei 65 Episodi
Anche io lo pensavo ma mi pare che fosse solo per le serie Disney
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti