Quale sceneggiatore preferite?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quale sceneggiatore ti piace?

Charlotte Fullerton
2
5%
Amy Keating Rogers
7
16%
M.A. Larson (aka Mitch Larson)
14
32%
Meghan McCarthy
12
27%
Cindy Morrow
5
11%
Dave Polsky
2
5%
Chris Savino
0
Nessun voto
Merriwether Williams
2
5%
 
Voti totali : 44

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda MK15 » 29/11/2011, 17:00

Io non so decidere visto che gli episodi mi sono piaciuti quasi tutti. Ho votato tutti ad eccezione Chris Savino ( i suoi episodi sono quelli che mi piacciono di meno) e Merriwether Williams, perchè è nuovo e anche se il suo primo episodio mi è piaciuto parecchio voglio aspettare a giudicare.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Alixey » 29/11/2011, 17:13

Per me è Mitch Larson. È stato lo sceneggiatore di The Cutie Mark Chronicles e Sonic Rainboom, che sono tra i miei episodi preferiti della S1. :D
Alixey
 
Status: Offline

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 29/11/2011, 18:24

Auster ha scritto:Può darsi, ho sentito altri a cui non andava molto a genio quell'episodio.
Tuttavia, dopo aver notato la difficoltà del tenere tanti contenuti in un episodio di 20 minuti, il modo in cui tutto quanto è stato mixato alla perfezione all'interno di un solo episodio l'ho trovato magistrale.
In una puntata singola abbiamo visto 6 flashback che praticamente raccontavano l'evento più importante della vita delle protagoniste, il modo con cui erano indirettamente collegate (cosa che a parer mio è un punto a favore per quello spettatore che come me fa sempre il tifo per una sempre più forte coesione tra loro, nonostante mi abbia fatto storcere il naso che fosse tutto merito di una di esse piuttosto che di un evento esterno). Abbiamo visto tutte le protagoniste E le Cutie Mark Crusaders, fighezza (sonic rainboom) bilanciata da un po' di dolcezza (le fillies) nonché lo spazio per una canzone.
Il tutto con una trama di fondo sostanzialmente banale: le CMC vanno a chiedere a Rainbow Dash come ha ottenuto il suo cutiemark, però imbattendosi casualmente nelle altre. E alla fine scoprono anche qualcos'altro.

per farla breve, quell'episodio mi sembra troppo spinto su rainbow dash, rendendola quasi mary suish, e contraddice se stesso proprio da sonic rainboom, che era un episodio niente male

Grifen ha scritto:il fatto che sia l'attuale Story Editor della Stagione 3 mi incuriosisce parecchio. Non sembra aver un curriculum ampio rispetto ad altri, ma mi sembra aver talento.


anche a me, non so davvero cosa possa succedere. Cambiamenti grossi non ce ne saranno, però proabilmente le puntate tenderanno ad essere molto più "introsprettive" secondo me :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Filo » 29/11/2011, 20:33

Ero indeciso tra M.A. Larson e Meghan McCarthym quindi li ho votati entrambi XD
Secondo me gli episodi scritti da loro sono i migliori della serie.
:yay: Yay!
Immagine
Avatar utente
Filo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 518
Iscritto il: 13/08/2011, 4:31
Località: Perugia
Pony preferito: Octavia
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda XXN » 30/11/2011, 19:41

Meghan McCarthy

Ha fatto un episodio più interessante dell'altro nelle due serie, non solo per il lato comico (solo? EPICO!), ma anche per l'approfondimento sui vari personaggi principali :yay:

E merrywelther ha fatto l'episodio che più si avvicina al lato adulto della serie, questo è da far notare senza dubbio alcuno.

Ma in generale, sono tutti molto interessanti come sceneggiatori, hanno delle ottime idee e sanno mettere in pratica, con un tocco di originalità per ogniuno 8-)
XXN
 
Status: Offline

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda MK15 » 22/12/2011, 16:21

Ok con l'ultimo episodio che ha fatto Williams rientra tra i miei sceneggiatori preferiti (e ora in pratica sono tutti eccetto Chris Savino)
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda DJ Pwny » 22/12/2011, 22:42

Auster ha scritto:Tuttavia, dopo aver notato la difficoltà del tenere tanti contenuti in un episodio di 20 minuti, il modo in cui tutto quanto è stato mixato alla perfezione all'interno di un solo episodio l'ho trovato magistrale.
In una puntata singola abbiamo visto 6 flashback che praticamente raccontavano l'evento più importante della vita delle protagoniste, il modo con cui erano indirettamente collegate (cosa che a parer mio è un punto a favore per quello spettatore che come me fa sempre il tifo per una sempre più forte coesione tra loro, nonostante mi abbia fatto storcere il naso che fosse tutto merito di una di esse piuttosto che di un evento esterno). Abbiamo visto tutte le protagoniste E le Cutie Mark Crusaders, fighezza (sonic rainboom) bilanciata da un po' di dolcezza (le fillies) nonché lo spazio per una canzone.
Il tutto con una trama di fondo sostanzialmente banale: le CMC vanno a chiedere a Rainbow Dash come ha ottenuto il suo cutiemark, però imbattendosi casualmente nelle altre. E alla fine scoprono anche qualcos'altro.


Tutto in quell'episodio e' una bugia :D

Io personalmente non sto a guardare i sceneggiatori, mi godo gli episodi e basta. :derp2:
DJ Pwny
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 872
Iscritto il: 20/12/2011, 22:03
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Auster » 23/12/2011, 2:11



Non vorrai mica farmi credere che in questo cartone non tutto è coerente vero? Perché non ti credo!
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 23/12/2011, 2:14

Però dai, bisogna dire che la famosa nonna di Pinkie fin'ora non si è neanche vista... :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti