Qui si può discutere sulla plausibilità, sulle possibilità, eccetera dei propri headcanon.
Inizio io:
-Silver Spoon non è contro le CMC in quanto blank flanks in sè, nè supporta Diamond Tiara senza motivo, ma lo fa perchè è una sapiente arrogante: visto che lei sa molte cose, Silver spoon si considera, a torto, superiore alle coetanee, ma al contempo vede in Diamond Tiara una degna alleata, e quindi si è alleata con lei, anche se Diamond Tiara tende ad essere più diretta nell' approccio. Come mai la penso così ? Intanto, da quanto mi risulta, è sempre stata Diamond Tiara ad attaccar briga contro le CMc, ed insultarle apertamente, mentre Silver Spoon ha spesso fatto commenti più velati.
E poi sembra apprezzare comunque i parenti di chi considera "inferiore" , se tali parenti sembrano degni di rispetto( Family Appreciation Day, Silver Spoon è una delle prime ad applaudire).
-Fluttershy è così timida causa genitori esigenti. Se ci pensate, Cloudsale è praticamente Sparta con donne guerriere e meno sangue: facile che la debolezza fisica di Fluttershy abbia spinto i genitori, causa vergogna davanti alla società, a chiedere il meglio da lei, nella speranza di tirare da lei fuori almeno il coraggio... fallendo miseramente anche in quello.
-Scootaloo non è orfana, ma i suoi genitori sono semplicemente troppo assorbiti dal lavoro per preoccuparsi troppo di lei. Auto esplicativo.