Episodi Bloccati su YouTube?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Episodi Bloccati su YouTube?

Messaggioda ALittlePwning » 11/01/2013, 4:06

Visto che sono Americano mi piace guardare gli episodi di MLP in Italiano e anche a volte in tedesco (lo studio nel mio tempo libero). Pero' di recente ho notato che alcune puntate italiane (e anche tedesche) sono state bloccate per me e YouTube mi da' questo:

Non tutte le puntate sono bloccate ma comunque ero rimasto un po D: . Quindi ero curioso di sapere se voi italiani aveste lo stesso problema. Se non e' un problema, credete che le puntate orginali verrano bloccate (nel futuro) a quelli che provano a guardarle fuori degli Stati Uniti?
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Re: Episodi Bloccati su YouTube?

Messaggioda GamerukeakaNekociel » 11/01/2013, 4:30

ALittlePwning ha scritto:Visto che sono Americano mi piace guardare gli episodi di MLP in Italiano e anche a volte in tedesco (lo studio nel mio tempo libero). Pero' di recente ho notato che alcune puntate italiane (e anche tedesche) sono state bloccate per me e YouTube mi da' questo:

Non tutte le puntate sono bloccate ma comunque ero rimasto un po D: . Quindi ero curioso di sapere se voi italiani aveste lo stesso problema. Se non e' un problema, credete che le puntate orginali verrano bloccate (nel futuro) a quelli che provano a guardarle fuori degli Stati Uniti?

Hub è un canale prettamente americano e my little pony è sotto Hub... noi italiani problemi di questo tipo (per ora) non ne abbiamo, perché alla fine l'audio è inglese con sub ita (non perfettamente legale, ma ok) quindi come noi non possiamo accedere ai video di hulu allo stesso modo youtube... /)-.-
Immagine
Q u e l l a s t r a n a p a r t e d i Y o u t u b e . . .

"Sal, we gotta go and never stop going till we get there."
"Where we going, man?"
"I don't know but we gotta go."

GamerukeakaNekociel
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rainbow Dash/AJ/Ppie

Messaggioda Aurelicornus » 11/01/2013, 4:39

Gli episodi con l'audio italiano (da noi li fanno sul canale per bambini Cartoonito, e su un'altro dedicato ai cartoni, Boomerang) per ora non mi sembra che siano stati tolti, perciò hai avuto proprio un blocco regionale dei video. Confermo che invece gli episodi con l'audio originale e i sottotitoli alcuni sono stati eliminati.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Golden Clockwork » 11/01/2013, 11:38

Il problema risiede nel marketing, da quanto ho capito.
Mi spiego: in Asia, MLP:FiM ha un buon fandom (con tanto di manga pubblicati più o meno discutibili), ma non è supportato da uno show trasmesso, tutto è nato grazie alla massiccia presenza di materiale in Internet. Per riuscire a vendere i diritti ed evitare scopiazzature (il sistema di diritti d'autore, copyright e brevetti è ben diverso, in oriente), Hasbro ha sforbiciato le raccolte più consistenti, anche per la disponibilità di tali raccolte su vie legali, quali iTunes, Netfix e Google Play. Parliamo quindi di vari episodi, i fandub più consistenti come Witchcraft is Magic (si, lo so, :titwpt: ) ed diverso materiale più "pesante".
Ancora quindi, non si tratta di un colpo a mannaia di censura in pieno stile cinese, ma di una mossa aziendale (comprensibile, in fondo, non condivisibile, ma comprensibile).
Il fatto che progetti come Fighting is Magic siano ancora in carreggiata e senza ordini di "cease and desist" (non solo, probabilmente farà parte degli EVO 2013 :scootarock: ) ci fa ben sperare in un ancor saldo legame tra produttori e fans.
Golden Clockwork
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Queen Chrysalis

Messaggioda RX-77 » 11/01/2013, 13:23

Per chiarire meglio la situazione, questo è ciò che vedo dal mio canale:In pratica ho tutti i video bloccati solo negli USA; io non ci posso fare niente perché tutti i video caricati vengono scansionati da YouTube e se trova corrispondenze applica in automatico il blocco senza possibilità di toglierlo.
Da quel che mi segna, sembra riconosca le singole scene e non la sigla come è successo per altri video.

Quindi, per ora, chi guarda MLP su YouTube fuori dagli Stati Uniti è a posto.

Per l'OP (o per chiunque negli USA) prova questo link e dimmi se funziona: http://www.google.com/translate?sl=it&t ... Ts8&anno=2
Cercando una soluzione ho trovato un sito che consigliava di usare il traduttore di Google a mo' di proxy, solo che non ho la minima idea se funzioni ancora (l'articolo era vecchio e dava ancora il vecchio metodo ormai non più funzionante).
Se funzionasse, basta copiare ogni volta il link del video bloccato nella barra in alto.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda ALittlePwning » 11/01/2013, 15:28

RX-77 ha scritto:Per l'OP (o per chiunque negli USA) prova questo link e dimmi se funziona: http://www.google.com/translate?sl=it&t ... Ts8&anno=2

Ho provato il link ma non ha funzionato purtroppo. Grazie comunque per aver cercato qualcosa :D

Golden Clockwork ha scritto: Mi spiego: in Asia, MLP:FiM ha un buon fandom (con tanto di manga pubblicati più o meno discutibili), ma non è supportato da uno show trasmesso, tutto è nato grazie alla massiccia presenza di materiale in Internet. Per riuscire a vendere i diritti ed evitare scopiazzature (il sistema di diritti d'autore, copyright e brevetti è ben diverso, in oriente),Hasbro ha sforbiciato le raccolte più consistenti, anche per la disponibilità di tali raccolte su vie legali, quali iTunes, Netfix e Google Play. Parliamo quindi di vari episodi, i fandub più consistenti come Witchcraft is Magic (si, lo so, :titwpt: ) ed diverso materiale più "pesante".

Questo per me ha senso (pero' bloccare Friendship is Witchcraft T_T ).

Vi ringrazio per il vostro feedback (anche quelli non citati qui)! Meno male che voi potete continuare a vedere le puntate originali B)

Grifen ha scritto:Confermo che invece gli episodi con l'audio originale e i sottotitoli alcuni sono stati eliminati.

Per curiosita' puoi dirmi quanti video sottotitolati sono stati eliminati? Sono i video ufficiali del forum?
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda RX-77 » 11/01/2013, 15:49

ALittlePwning ha scritto:Ho provato il link ma non ha funzionato purtroppo. Grazie comunque per aver cercato qualcosa :D

Mer...coledì!
L'alternativa è usare un proxy gratuito e fare finta di essere in un altro stato, solo che in questo campo non sono ferrato quindi non posso consigliarti altro.
Immagine
RX-77
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Simo182 » 11/01/2013, 16:02

Usa Hidemyass...forse funziona :D
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda RX-77 » 11/01/2013, 16:04

TheSimo182 ha scritto:Usa Hidemyass...forse funziona :D

L'ho provato prima tra tanti, ma sembra non vada proprio perché i suoi server proxy sono negli Stati Uniti. XD
Immagine
RX-77
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Simo182 » 11/01/2013, 16:07

Ha due server nel regno unito e uno ad amsterdam... Hai provato a cambiare server? Oppure prova Socksproxy che ha i server in germania
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Prossimo

Torna a Ponyville