la miglior serie animata del 2012

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

la miglior serie animata del 2012

Messaggioda SnakeEarthquake » 07/01/2013, 1:58

spero vivamente che non ci sia già un thread su questo argomento, e se c'è già mi dispiace di causare problemi, ma ho appena scoperto una cosa e non vedo l'ora di condividerla con voi :D non conosco bene il sito tv.com, mi pare che sia un sito riguardante ogni tipo di serie tv, e alla fine dell'anno ha postato una classifica delle migliori serie, divise per categorie e votate dagli utenti durante il mese di dicembre. vi passo il link della classifica delle migliori serie animate http://www.tv.com/features/best-of-2012 ... ted-series la cosa che mi ha sorpreso (e rallegrato ^3^ ) è che mlp non solo è al primo (superando colossi del calibro di futurama, griffin, south park, adventure time...) ma ha ricevuto più di 5 milioni di voti, con un distacco spropositato dalla seconda posizione. personalmente non penso che le classifiche online di questo tipo siano troppo attendibili, ma un risultatò così avrà un suo perchè, oltre a riempirmi di gioia :yay: voi che ne pensate? mlp si meritava il primo posto? per quel che mi riguarda, forse si... ma una maggioranza simile... ò.o non me lo sarei mai aspettato ^^'
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Re: la miglior serie animata del 2012

Messaggioda Square Root » 07/01/2013, 2:13

Già il fatto che The Clone Wars sia in classifica mi fa dubitare dell'attendibilità di questo sito...
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda danipp8 » 07/01/2013, 2:19

Offtopic:
Square Root ha scritto:Già il fatto che The Clone Wars sia in classifica mi fa dubitare dell'attendibilità di questo sito...

Concordo.
Quella dannata serie ha rovinato il mio amore per star wars. >:C
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda IvanAipom93 » 07/01/2013, 14:28

Sicuramente merita i piani alti. Serie come i Griffin (American Dad ne è un altro esempio), mamma mia, meriterebbero di stare fuori non dalla classifica ma dal mondo, per il calo TREMENDO di qualità e la forzataggine - passatemi l'inesistente termine - delle stagioni da qualche anno a questa parte. L'unico che vedo buono per competere con la qualità di MLP è Adventure Time, secondo me un testa a testa con vittoria (non importa di chi) per pochi voti sarebbe stato più giusto, ma in questo caso il fanbase di MLP ha avuto netto sopravvento.
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack e Rainbow

Messaggioda Contrappasso » 07/01/2013, 17:03

IvanAipom93 ha scritto:Sicuramente merita i piani alti. Serie come i Griffin (American Dad ne è un altro esempio), mamma mia, meriterebbero di stare fuori non dalla classifica ma dal mondo, per il calo TREMENDO di qualità e la forzataggine - passatemi l'inesistente termine - delle stagioni da qualche anno a questa parte. L'unico che vedo buono per competere con la qualità di MLP è Adventure Time, secondo me un testa a testa con vittoria (non importa di chi) per pochi voti sarebbe stato più giusto, ma in questo caso il fanbase di MLP ha avuto netto sopravvento.

Adventure Time? Seriamente?
A me non piace affatto... mi piaceva, però poi mi sono reso conto di quello che stava diventando.
Uno show che se la combatte bene con Fim credo che possa essere Regular Show. È stupendo.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda Auster » 07/01/2013, 17:58

Contrappasso ha scritto:Uno show che se la combatte bene con Fim credo che possa essere Regular Show. È stupendo.

Io invece considero Regular Show una cagata mostruosa. Noiosissimo, le storie sono tutte uguali, non esiste ambientazione e i personaggi sembrano fatti da qualcuno con seri problemi. Droppato a metà della S2 perché non riuscivo a proseguire.

Comunque in generale c'è da dire che MLP conta di un fandom piuttosto agguerrito, in particolar modo su internet dove sciama e imperversa in ogni angolo della rete, peraltro facilmente canalizzata da Equestria Daily su cui la votazione era stata segnalata. Non saprei dire se sia un posto meritato o no (anche perché -come nelle classifiche dei videogiochi- ognuno ha le sue preferenze), ma forse una vittoria così schiacciante mi fa supporre che il sito sia stato banalmente zergato dai brony e che non si sia tenuto conto di tutti i fan delle altre serie :p
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 07/01/2013, 18:22

Se in una votazione su un sito famoso c'è un'opzione riguardante MLP, state pur certi che questa occuperà il primo posto.
Sarebbe da aggiungere alle "Rules of the Internet". :sisi:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 07/01/2013, 19:11

Ricordiamo il "Naughty and Nice Contest" dell'anno passato su the Hub. Lì la gente ha capito quanti erano veramente i brony XD

Comunque le classifiche sono tutte fuffa. A priori. Basta vedere quelle di Rolling Stone, o quelle sui personaggi dei manga fatte da, mi pare, Komixjam. Cagate pazzesche, se mi passate la citazione.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda elmdor » 07/01/2013, 21:13

Auster ha scritto:Comunque in generale c'è da dire che MLP conta di un fandom piuttosto agguerrito, in particolar modo su internet dove sciama e imperversa in ogni angolo della rete, peraltro facilmente canalizzata da Equestria Daily su cui la votazione era stata segnalata. Non saprei dire se sia un posto meritato o no (anche perché -come nelle classifiche dei videogiochi- ognuno ha le sue preferenze), ma forse una vittoria così schiacciante mi fa supporre che il sito sia stato banalmente zergato dai brony e che non si sia tenuto conto di tutti i fan delle altre serie :p

Anche secondo me è così, mi sembra l'unica spiegazione sensata di un distacco così grande.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Vinyl Dash » 07/01/2013, 22:48

Mah,per me quella classifica non sia molto attendibile per due cose:uno perchè non penso che FiM possa battere così quelle altre serie,due perchè i Bronies non sono 5 Milioni,sono la metà,2 milioni e mezzo,poi nel caso sia vero.....meglio così!
Ultima modifica di Vinyl Dash il 15/01/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Prossimo

Torna a Ponyville