Una cosa che avrebbe cambiato MLP:FiM

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Una cosa che avrebbe cambiato MLP:FiM

Messaggioda E.O.W. » 22/12/2012, 19:49

Ecco, volevo porre una semplicissima domanda.
MLP:FiM secondo me ha avuto un enorme successo anche grazie allo stile di disegno semplice ed efficiente, mentre le generazioni precedenti vengono spesso criticate per i disegni non proprio appetibili.
Quindi ecco il punto: avreste guardato FiM se avesse avuto gli stessi disegni delle vecchie generazioni? Mettendo che la trama, i personaggi, le gag e le situazioni rimangano immutate, ma fossero diversi solo i disegni, ve ne sareste appassionati?
Io lo ammetto, non sarei mai diventato brony, anzi, probabilmente sarei stato un hater.

E voi?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Re: Una cosa che avrebbe cambiato MLP:FiM

Messaggioda Aurelicornus » 22/12/2012, 19:58

La prima volta che ho visto la serie la grafica mi ha fatto una strana impressione, piacevole ma strana, perché vuole essere minimalista, con pochi dettagli sulle forme base; in un secondo momento vedi che l'impostazione è dedicata a rendere i personaggi espressivi al massimo, usare poche righe per esprimere gli stati d'animo con grande efficacia.
Secondo me FiM non avrebbe impressionato se non avesse avuto questo stile, perché è una serie umoristica e la comicità (specialmente questa da classico cartone animato) ha bisogno di espressioni in stile "deformed", senza questo sarebbe meno divertente specialmente con le stranezze di Pinkie Pie.

Con un'impostazione diversa a me sarebbe piaciuto ugualmente, perché c'è proprio un uso dei personaggi che mi ha sempre affascinato; però avrebbe attirato di meno molta altra gente senza questo stile così espressivo, le parti comiche sarebbero meno buffe.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda soarin_610 » 22/12/2012, 20:08

E.O.W. ha scritto:Io lo ammetto, non sarei mai diventato brony, anzi, probabilmente sarei stato un hater.

beh io sono diventato un brony soprattutto perchè mi piacevano i disegni e i pony...
anche se le generazioni precedenti le ho sempre odiate >:( , sono d'accordo con te :sisi:
Immagine <-- non so come ho fatto a vivere senza questo... grazie, kingyo
soarin_610
Breezie
Breezie

Pony preferito: soarin,spitty,RD...

Messaggioda Batandy » 22/12/2012, 21:12

Probabilmente non avrei avuto tutto questo amore per lo show.
Il nuovo stile grafico è una delle tante parti che lo rendono uno show meraviglioso e lo aiutano a renderlo eccellente, non averlo sarebbe come fare un film di James Bond senza le Bond Girl, oppure giocare a uno sparatutto con armi che sembrano deboli.

Oltretutto il vecchio stile grafico non permetterebbe nemmeno molte delle Gag esistenti, o la caratterizzazione dei personaggi e le loro reazioni, dato che i Pony G3 e precedenti avevano quelle orrende facce con zero espressività.
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Wisecobra » 22/12/2012, 21:17

Se avesse avuto lo stesso stile animati delle serie precedenti, di qualsiasi di esse, non mi sarei mai avvicinato alla serie. Quello che mi ha attirato di FIM è stato proprio lo stile artistico minimalista che ha fatto notare Grifen. La quarta generazione è riuscita a donare ai pony espressioni più "umane" e, se posso permettermi, adulte rispetto ai predecessori, attirando di fatto un pubblico più ampio.
Non sarei stato un hater verso chi avrebbe preferito lo stesso lo show. De gustibus non est disputandum.
Immagine
Wisecobra
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SnakeEarthquake » 22/12/2012, 22:08

è un argomento molto interessante, probabilmente neanche io mi sarei mai avvicinato è.é
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda FlutterKiin » 22/12/2012, 22:58

son abbastanza convinto che lo stile grafico dello show sia la causa principale del suo successo, per un discorso di "pucciosità" dei personaggi ancor prima che della loro comicità, visto che personalmente ho provato una forte simpatia per questi cavallini fin dai primi meme spammati in giro, pur non avendo nessuna intenzione di seguire la serie inizialmente; soltanto quando ho iniziato a vederla ho quindi scoperto altri suoi punti di forza, fra cui la già citata comicità, dovuta sia ai dialoghi che all'animazione

EDIT: dimenticavo la risposta alla domanda: no, proprio perché le generazioni precedenti non mi attirano per nulla a partire dal loro aspetto
Ultima modifica di FlutterKiin il 22/12/2012, 23:07, modificato 2 volte in totale.
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 22/12/2012, 23:04

Credo che di certo sarebbe stato un grosso ostacolo se fosse rimasto come nelle vecchie generazioni :sisi:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda elfenpie » 22/12/2012, 23:34

è minimalista, espressiva al massimo, pucciosa. moderna. non ha l'orpello dello stile zuccheroso anni 80. tant'è che se si amano le vecchie serie, difficilmente si ama questa..(ho riscontrato questo,almeno). personalmente lo stile "antico"per me è atroce quindi no non avrei guardato la serie.
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Auster » 22/12/2012, 23:43

All'estetica devo riconoscere il merito di poter attrarre maggiormente potenziali fan.

Diciamocelo, 'sto stile è carino, piace, è moderno e con le ottime animazioni flash diviene proprio nu' babbà. Certo, gradisco il cartone anche per altri aspetti, ma un motivo che mi ha portato a guardarlo è proprio l'estetica e l'animazione figa.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Prossimo

Torna a Ponyville