Il video con il fandub del nostro chimerone caotico che è stato postato nella libreria mi ha convinto a fare a tutti voi la domanda.
Chi scegliereste per dare la voce Italiana a Discord?
(non dovete per forza dire nome e cognome, va bene anche dire "quello che ha fatto questo" se non vi viene il nome X3)
Io personalmente ne avrei in mente uno e uno solo: Oreste Baldini
è uno dei miei doppiatori preferiti per la sua estrema versatilità tonale, anche se ha una voce davvero molto particolare, tanto da non permettergli di fare molti ruoli al di fuori dei cartoni animati. Senza contare che ha un'ENORME esperienza sul campo (uno dei suoi primi ruoli è stato Sampei)
per dire qualche ruolo recente: Knuckles in Sonic X, Fratello Hermann in Ying-Yang-Yo, Re Julien in Madagascar, Norm il Genio nei Fantagenitori e Leone in Leone il cane fifone
di ruoli seri nei film ne ha fatti pochi, ma lo si può apprezzare davvero molto in Ed Wood di Tim Burton, dove doppia Ed

ma è pur vero che quando si tratta di voci di doppiaggio è pur sempre anche una questione di gusti. Io la sua voce come i toni che è in grado di fare ce li vedo perfetti per Discord anche se non ha la voce simile-simile a quella di De Lancie
Voi chi proporreste? :3