Una Voce per Discord

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Una Voce per Discord

Messaggioda Serenade » 18/10/2011, 16:16

Immagine

Il video con il fandub del nostro chimerone caotico che è stato postato nella libreria mi ha convinto a fare a tutti voi la domanda.

Chi scegliereste per dare la voce Italiana a Discord?

(non dovete per forza dire nome e cognome, va bene anche dire "quello che ha fatto questo" se non vi viene il nome X3)

Io personalmente ne avrei in mente uno e uno solo: Oreste Baldini
è uno dei miei doppiatori preferiti per la sua estrema versatilità tonale, anche se ha una voce davvero molto particolare, tanto da non permettergli di fare molti ruoli al di fuori dei cartoni animati. Senza contare che ha un'ENORME esperienza sul campo (uno dei suoi primi ruoli è stato Sampei)
per dire qualche ruolo recente: Knuckles in Sonic X, Fratello Hermann in Ying-Yang-Yo, Re Julien in Madagascar, Norm il Genio nei Fantagenitori e Leone in Leone il cane fifone
di ruoli seri nei film ne ha fatti pochi, ma lo si può apprezzare davvero molto in Ed Wood di Tim Burton, dove doppia Ed
:spike:

ma è pur vero che quando si tratta di voci di doppiaggio è pur sempre anche una questione di gusti. Io la sua voce come i toni che è in grado di fare ce li vedo perfetti per Discord anche se non ha la voce simile-simile a quella di De Lancie

Voi chi proporreste? :3
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Derpy Hooves

Re: Una Voce per Discord

Messaggioda Cupcake Maker » 18/10/2011, 17:11

Se potessi scegliere per me è senz'altro Adriano Giannini, doppiatore di Joker in The Dark Knight e del protagonista della serie I guardiani della notte (penso proprio non la conoscete).
Ha una voce davvero adatta per il cattivo di turno che torna per vendicarsi, ma penso non sia proprio possibile che scelgano lui per un cartone.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Fra » 18/10/2011, 17:20

Purtroppo chi avevo in mente non è più tra noi.
Anche se abbastanza diversa dall'originale, avrei visto benissimo Sergio Di Stefano come doppiatore di Discord.
Il cinismo e l'ironia che riusciva a dare a Dr. House era unico. :(
http://www.youtube.com/watch?v=RIUE-R_R ... re=related
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Amuzani » 18/10/2011, 19:07

Claudio Moneta, no exceptions
Amuzani

Messaggioda Serenade » 18/10/2011, 19:26

mmmmmh, lo sai che tra Moneta e Oreste è davvero una bella sfida
Claudio ha di certo più carisma da cattivo, ma Oreste ha quel tocco di random in più da antagonista folle. Senza contare che nella mia testa li sento entrambi perfetti, chi più nelle parti "cupe" chi nelle parti "schizzate"
bella lì :ajyep:

Fra ha scritto:Purtroppo chi avevo in mente non è più tra noi.
Anche se abbastanza diversa dall'originale, avrei visto benissimo Sergio Di Stefano come doppiatore di Discord.
Il cinismo e l'ironia che riusciva a dare a Dr. House era unico. :(
http://www.youtube.com/watch?v=RIUE-R_R ... re=related

Pace all'anima sua...
effettivamente sarebbe stato molto interessante sentirlo nella parte di Discord, il tono sottile che sapeva dare avrebbe potuto rendere molto bene il carattere della voce originale
"Questo non è lupus... è CHAOS!!"
Ultima modifica di Serenade il 18/10/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Ardas_ » 18/10/2011, 19:27

Amuzani ha scritto:Claudio Moneta, no exceptions

Come non quotare?

L'avevo detto tempo fa, Moneta sarebbe perfetto:

Amuzani Mod on: LINK A BIOSHOCK, UN VIDEOGIOCO VIETATO AI MINORI PER SCENE SANGUINOLENTE, RIMOSSI PERCHE' POCO SI ADDICONO AL CLIMA DEL FORUM ^^"

I personaggi "strani" gli vengono da dio XD
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Amuzani » 19/10/2011, 12:12

sorry ma ti ho dovuto editare il post ^^ ricordiamoci che in questo forum transitano anche più piccoli... >.>

comunque ricordatevi che Moneta passa dal serio alla Zelgadis di Slayers all'imbecille alla SPONGEBOB! come niente...
Amuzani

Messaggioda Aurelicornus » 19/10/2011, 19:38

Ombra ha scritto:protagonista della serie I guardiani della notte (penso proprio non la conoscete).

Dici il film tratto dalla serie di romanzi di un autore russo?
Quello lo ho presente, abbastanza visionario come film...per il doppiatore però non saprei. E' più facile che chiamino uno dei doppiatori attivi nel ramo dei cartoni animati, considerato come hanno lavorato per la S1.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cupcake Maker » 19/10/2011, 21:22

Grifen ha scritto:
Ombra ha scritto:protagonista della serie I guardiani della notte (penso proprio non la conoscete).

Dici il film tratto dalla serie di romanzi di un autore russo?
Quello lo ho presente, abbastanza visionario come film...per il doppiatore però non saprei. E' più facile che chiamino uno dei doppiatori attivi nel ramo dei cartoni animati, considerato come hanno lavorato per la S1.

Si esatto i romanzi di Lukjanenko, ovviamente è impossibile che prenda un ruolo simile ma a te non piacerebbe una voce come questa? :whywubwoo:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Serenade » 24/10/2011, 18:39

non si può mai sapere... magari potrebbe davvero darsi al doppiaggio animato, non è cosa rara che dopo aver fatto la gavetta con gli attori si vada occasionalmente a fare qualche personaggio volante nei cartoni
difatti mi sono incuriosito e ho provato a cercarmi gli episodi di Star Trek Next Generation per vedere chi doppiava Q in italiano per sentire se magari ma magarimagari si poteva prendere in considerazione, e porcaccia puppazza ho scoperto che è nientepopodimenoecchè Francesco Pannofino! :sorpresa:
oddio, non ha per niente il tono trolloso di De Lancie ma è Pannofino, non si può non apprezzarlo. Adesso sto cercando di immaginarmi Discord come sarebbe con la voce italiana di George Clooney e Denzel Washington... mamma mia come suona strano X3

non è neanche una possibilità così remota, anche se improbabile, visto che di cartoni ne ha doppiati parecchi (ma di recente quasi nessuno) dimostrando di essere di una versatilità immensa. Per dire i due più assurdi che mi vengono in mente: Tigre, in Fievel conquista il West e il tizio rosso senza braghe in Mucca e Pollo
:lol:

Moneta e O. Baldini continuano a suonarmi in testa come i migliori nel rendere il personaggio... però Pannofino è Pannofino. Se chiedendolo dicesse di si, io non so come farei a rifiutare
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Prossimo

Torna a Ponyville