Beh.
Una mia amica che non voleva guardarlo s'è innamorata pazzamente di Discord.
Dunque, il pilot -non- è rappresentativo per il resto della serie, ma ha il pregio di introdurre i personaggi e di far conoscere l'ambiente di MLP utilizzando come mezzo un cattivo interessante.
Sarei propenso per Party of One perché è divertentissimo, assurdo e forse tra i più apprezzabili da un adulto.
Però la seconda stagione, finora, mi pare un'ottima candidata per introdurre il cartone, con i primi tre episodi: si avrebbe un cattivo carismatico e fenomenale, inoltre vengono presentate indirettamente le protagoniste (quando Discord parla ad ognuna di esse nel castello di Celestia) e ognuna di esse ha un suo spazio personale con il quale può presentarsi allo spettatore, così magari ne nota una che piace più di altre.

Anche l'episodio 3 non è male, ci si fanno tante risate e si conosce un po' la protagonista.
Nella mia classifica personale farei vedere: i primi 3 della S2, poi Party of One e poi WWU.
Sarei tentato anche dal pilot perché fa da introduzione, però effettivamente non mi pare il più adatto.
Se dopo questi non è interessato direi che non ci sono speranze. Alla fine devono attrarre anche i disegni e l'animazione, come è stato nel mio caso.
Poi oh, son del parere che bisogna vedere MOLTI episodi per poter fornire un buon giudizio sul cartone, perché si alternano molti personaggi e situazioni diverse.