Auster ha scritto:Non credo ci sia una particolare categoria che penalizzi un episodio nell'ambito dei miei gusti, casomai sono più propenso a notare delle carenze o degli errori in generale.
A me un episodio piace particolarmente se:
-Mi fa ridere.
-Mi dice qualcosina del personaggio o dei personaggi in questione. Se è una puntata "tanto per" è un punto a sfavore, ma non è necessariamente un male. Per esempio Cutie Mark Chronicles non è che c'abbia 'sta gran morale, però come episodio è un capolavoro.
-È strutturato bene. A volte si sente quando ci sono buchi della trama evidenti o un qualcosa è tirato via, ed è un peccato.
Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre
SnakeEarthquake ha scritto:Auster ha scritto:Non credo ci sia una particolare categoria che penalizzi un episodio nell'ambito dei miei gusti, casomai sono più propenso a notare delle carenze o degli errori in generale.
A me un episodio piace particolarmente se:
-Mi fa ridere.
-Mi dice qualcosina del personaggio o dei personaggi in questione. Se è una puntata "tanto per" è un punto a sfavore, ma non è necessariamente un male. Per esempio Cutie Mark Chronicles non è che c'abbia 'sta gran morale, però come episodio è un capolavoro.
-È strutturato bene. A volte si sente quando ci sono buchi della trama evidenti o un qualcosa è tirato via, ed è un peccato.
Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre
non sono iscritto da molto e non so quando hai parlato di episodi a coppie, ma se intendi quelli incentrati su due personaggi, come la gara tra applejack e rainbowdash, oppure l'episodio in cui fluttershy non vuole fare la modella e rarity insiste (scusa se non mi ricordo i titoli delle puntate) anche io adoro gli episodi di quel tipo
Amuzani ha scritto:non c'è un episodio dei pony che non mi sia piaciuto per niente, ovvio ha alti e bassi, ma non c'è ancora stato ancor niente di così agghiacciante. Solo comincio a detestare quando strizzano TROPPO deliberatamente l'occhio al fandom...
Amuzani ha scritto: Solo comincio a detestare quando strizzano TROPPO deliberatamente l'occhio al fandom...
Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre
FlutterKiin ha scritto:Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre
non ero presente alle discussioni sulla S2 quindi quoto tranquillamente visto che concordo in pieno
proprio i due episodi poi citati, Green isn't your color e Fall Weather Friends, per me costituiscono vette che nella S2 non ho più ritrovato
Parlando della tipologia di episodi che gradisco di meno invece, per il momento confermo le puntate doppie con presenza di un Villain da sconfiggere a tutti i costi, poiché pur riconoscendone l'importanza anche nell'introdurre importanti dettagli nella trama, o nuove continuity, preferisco di gran lunga episodi dove l'attenzione è posta su una (o più) protagoniste in circostanze in cui non è necessario salvare Equestia o parte di essa. Da questo discorso escludo comunque Return of Harmony, episodio con un cattivo talmente carismatico da costituire di per sé un elemento di grande interesse, contando anche il fatto che il suo obiettivo di stabilire un regno di caos va oltre il classico stereotipo del male di tipo distruttivo e negativo sotto ogni punto di vista, e durante il corso della puntata non è trasmessa una assoluta urgenza di fermarlo
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti