tipologie di episodi: quali non vi piacciono?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

tipologie di episodi: quali non vi piacciono?

Messaggioda SnakeEarthquake » 19/11/2012, 23:10

ciao a tutti :D premetto che sto guardando la seconda serie ma non l'ho finita, quindi alcune puntate non le ho viste ^^' comunque ho notato che ogni episodio è strutturato o su un solo personaggio, o su un gruppo di personaggi. volevo chiedervi... quali sono gli episodi che vi piacciono meno? >:C personalmente non mi piacciono molto gli episodi strutturati sulle cutiemark crusaders, non perchè non mi piacciano loro (spero di vedere presto un episodio incentrato su scootaloo 0:) ) ma perchè essendo più giovani sono caratterizzate in un modo che rende gli episodi particolarmente noiosi (secondo me) >:( mi piacciono molto gli episodi incentrati su una delle 6 protagoniste, ma non mi piace quando si vede SOLO una delle perotagoniste, o un paio: preferisco gli episodi in cui tutte hanno un ruolo, seppur limitato ^_^ ditemi la vostra :D
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Re: tipologie di episodi: quali non vi piacciono?

Messaggioda Auster » 19/11/2012, 23:48

Non credo ci sia una particolare categoria che penalizzi un episodio nell'ambito dei miei gusti, casomai sono più propenso a notare delle carenze o degli errori in generale.

A me un episodio piace particolarmente se:
-Mi fa ridere.
-Mi dice qualcosina del personaggio o dei personaggi in questione. Se è una puntata "tanto per" è un punto a sfavore, ma non è necessariamente un male. Per esempio Cutie Mark Chronicles non è che c'abbia 'sta gran morale, però come episodio è un capolavoro.
-È strutturato bene. A volte si sente quando ci sono buchi della trama evidenti o un qualcosa è tirato via, ed è un peccato.

Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda SnakeEarthquake » 20/11/2012, 0:01

Auster ha scritto:Non credo ci sia una particolare categoria che penalizzi un episodio nell'ambito dei miei gusti, casomai sono più propenso a notare delle carenze o degli errori in generale.

-Mi fa ridere.
-Mi dice qualcosina del personaggio o dei personaggi in questione. Se è una puntata "tanto per" è un punto a sfavore, ma non è necessariamente un male. Per esempio Cutie Mark Chronicles non è che c'abbia 'sta gran morale, però come episodio è un capolavoro.
-È strutturato bene. A volte si sente quando ci sono buchi della trama evidenti o un qualcosa è tirato via, ed è un peccato.

Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre :asd:

non sono iscritto da molto e non so quando hai parlato di episodi a coppie, ma se intendi quelli incentrati su due personaggi, come la gara tra applejack e rainbowdash, oppure l'episodio in cui fluttershy non vuole fare la modella e rarity insiste (scusa se non mi ricordo i titoli delle puntate) anche io adoro gli episodi di quel tipo ;)
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda MK15 » 20/11/2012, 0:13

Uhm... no, non c'è un genere di episodi che non mi piace, però potrei essere d'accordo con te su una cosa: non esagerassero troppo con gli episodi sulle CMC. A me piacciono molto si, però dopo tutto lo spazio avuto nella S2 gradirei che nella S3 e nelle stagioni future non ne abbiano così tanto da oscurare le Mane 6.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Auster » 20/11/2012, 0:36

SnakeEarthquake ha scritto:
Auster ha scritto:Non credo ci sia una particolare categoria che penalizzi un episodio nell'ambito dei miei gusti, casomai sono più propenso a notare delle carenze o degli errori in generale.

-Mi fa ridere.

non sono iscritto da molto e non so quando hai parlato di episodi a coppie, ma se intendi quelli incentrati su due personaggi, come la gara tra applejack e rainbowdash, oppure l'episodio in cui fluttershy non vuole fare la modella e rarity insiste (scusa se non mi ricordo i titoli delle puntate) anche io adoro gli episodi di quel tipo ;)

Esatto.
Trovo che questo genere di episodi metta in risalto sfaccettature della personalità che prese da sole non emergono o non esistono proprio.
Fluttershy di per sé è timida e introversa, ma in Green isn't Your Colour è anche qualcosa in più, ha paura di ferire un'amica. La quale a sua volta vuole proiettare un suo sogno su di lei, cercando di darle ciò che a lei è sfuggito, nascondendole però i sentimenti.
Una situazione peraltro già vista nella vita reale, in cui due persone nascondendosi le cose a vicenda non si rendono conto di avere la soluzione sotto il naso.

Le personalità delle protagoniste sono così "stereotipate" e sfaccettate che è quasi un peccato raccontarle a comparti stagni piuttosto che farle interagire.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 20/11/2012, 0:57

non c'è un episodio dei pony che non mi sia piaciuto per niente, ovvio ha alti e bassi, ma non c'è ancora stato ancor niente di così agghiacciante. Solo comincio a detestare quando strizzano TROPPO deliberatamente l'occhio al fandom...
Amuzani

Messaggioda SnakeEarthquake » 20/11/2012, 14:29

Amuzani ha scritto:non c'è un episodio dei pony che non mi sia piaciuto per niente, ovvio ha alti e bassi, ma non c'è ancora stato ancor niente di così agghiacciante. Solo comincio a detestare quando strizzano TROPPO deliberatamente l'occhio al fandom...

ma anche per quel che mi riguarda non ci sono episodi che non mi siano piaciuti per niente, come potrebbero esserci ^_^
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Vinyl Dash » 20/11/2012, 15:30

Personalmente,mi piacciono tutti i tipi di episodi

Amuzani ha scritto: Solo comincio a detestare quando strizzano TROPPO deliberatamente l'occhio al fandom...

Cosa intendi? o.o
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda FlutterKiin » 20/11/2012, 15:44

Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre :asd:

non ero presente alle discussioni sulla S2 quindi quoto tranquillamente visto che concordo in pieno :sisi:

proprio i due episodi poi citati, Green isn't your color e Fall Weather Friends, per me costituiscono vette che nella S2 non ho più ritrovato

Parlando della tipologia di episodi che gradisco di meno invece, per il momento confermo le puntate doppie con presenza di un Villain da sconfiggere a tutti i costi, poiché pur riconoscendone l'importanza anche nell'introdurre importanti dettagli nella trama, o nuove continuity, preferisco di gran lunga episodi dove l'attenzione è posta su una (o più) protagoniste in circostanze in cui non è necessario salvare Equestia o parte di essa. Da questo discorso escludo comunque Return of Harmony, episodio con un cattivo talmente carismatico da costituire di per sé un elemento di grande interesse, contando anche il fatto che il suo obiettivo di stabilire un regno di caos va oltre il classico stereotipo del male di tipo distruttivo e negativo sotto ogni punto di vista, e durante il corso della puntata non è trasmessa una assoluta urgenza di fermarlo
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda SnakeEarthquake » 20/11/2012, 15:55

FlutterKiin ha scritto:
Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre :asd:

non ero presente alle discussioni sulla S2 quindi quoto tranquillamente visto che concordo in pieno :sisi:

proprio i due episodi poi citati, Green isn't your color e Fall Weather Friends, per me costituiscono vette che nella S2 non ho più ritrovato

Parlando della tipologia di episodi che gradisco di meno invece, per il momento confermo le puntate doppie con presenza di un Villain da sconfiggere a tutti i costi, poiché pur riconoscendone l'importanza anche nell'introdurre importanti dettagli nella trama, o nuove continuity, preferisco di gran lunga episodi dove l'attenzione è posta su una (o più) protagoniste in circostanze in cui non è necessario salvare Equestia o parte di essa. Da questo discorso escludo comunque Return of Harmony, episodio con un cattivo talmente carismatico da costituire di per sé un elemento di grande interesse, contando anche il fatto che il suo obiettivo di stabilire un regno di caos va oltre il classico stereotipo del male di tipo distruttivo e negativo sotto ogni punto di vista, e durante il corso della puntata non è trasmessa una assoluta urgenza di fermarlo

sono d'accordo con TUTTO ciò che hai detto a proposito degli episodi a coppie della prima serie, su quelli doppi col villain e su return of harmony :D però gli episodi doppi non mi danno troppo fastidio dal momento che sono pochi :p quelli con le cmc invece sono davvero troppi, loro tre sono personaggi di sfondo perfetti, ma come protagoniste di un unico episodio applebloom e sweetie bell (parere personale) non rendono proprio -_- anche se ribadisco che voglio saperne di più su scootaloo *_*
Immagine
SnakeEarthquake
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Prossimo

Torna a Ponyville