Parto con una che ho trovato parecchio interessante(e buffa):
The secret to pony magic is that keratin, the material hair and horns are made of is an excellent conductor of it.
What are feathers made of? Mostly keratin. What are manes and tails made of? Keratin. What are horns made of? Keratin with a bone core. Now, bone is also a good conductor of magic, which strengthens a pony's skeleton (which explains how a pony like Applejack was able to fall 40 feet several times, landing on her head or rump without breaking her neck or spine). This also allows ponies to use Prehensile Hair to some effect. This also allows pegasi to wield some form of magic in their wings and coats, and also explains why ponies can use things that seem to require hands with their hooves.
"Il segreto della magia dei pony è che la cheratina, il materiale di cui sono fatti i corni e i capelli, ne sono un conduttore eccellente.
Di che cosa sono fatte le ali? Per la maggior parte di cheratina. Di che cosa sono fatte le criniere e le code? Cheratina. Di che cosa sono fatti i corni? Di cheratina con un nucleo d'osso. Ora, l'osso è anch'esso un buon conduttore di magia, che fortifica lo scheletro di un pony(il che spiega come un pony come Applejack possa essere capace di cadere da un'altezza di 40 piedi[non so l'equivalente in metri]parecchie volte, cadendo sulla sua testa o sul suo sedere senza rompersi il collo o la spina dorsale). Ciò rende possibile ai pony di usare i Capelli Prensili. Ciò permette anche ai pegasi di avere qualche forma di magia nelle loro ali e pelo, e spiega anche come possano usare gli zoccoli per cose che hanno bisogno di mani per essere utilizzate."