Mi è arrivata poco fa la maglietta che ho acquistato su Welovefine (
questa), dopo soli 15 giorni che è stata spedita.
Allora, Redbubble e WLF condividono la stessa identica tecnica di stampa, alla vista e al tatto sono pressoché identiche. Se ci siano piccole variazioni nel processo che le rendono più durature o resistenti non lo so, suppongo che si vedrà nel lungo periodo.
Non ho ricevuto costi di dogana, il valore totale del pacco era di 25$ e forse era abbastanza basso per sgattaiolare sotto eventuali dazi.
Come considerazioni finali devo dire che Welovefine ha superato Redbubble solo per quanto riguarda la velocità della spedizione, nonostante in entrambi i casi sia un dato estremamente variabile: ho letto di alcuni che hanno ricevuto i propri prodotti diversi mesi dopo l'acquisto.
Welovefine ha costi di spedizione estremamente più elevati che crescono esponenzialmente con l'aggiunta di nuovi prodotti, mentre Redbubble addirittura spedisce gratis con l'acquisto di 4 o più magliette (WLF lo fa solo negli USA, RB in tutto il mondo).
Non avendo fatto acquisti particolarmente grossi su WLF non ho potuto usufruire dei simpatici extra e regali che aggiunge agli ordini con almeno TOT di acquisti (mi pare 50$).
Considerazioni finali:
-Welovefine-+Estrema varietà di design, nonché diversità di prodotti (magliette, portachiavi, zaini, ecc, tutti a licenza ufficiale MLP).
+Simpatici regali con un ordine di almeno 50$.
+Relativa rapidità delle spedizioni. (15gg)
-I costi della dogana non sono coperti.
-Costi di spedizione elevati.
Coupon: -10% sul primo ordine ("welcome") e -10% sul secondo ("backformore"), costi di spedizioni escluse, più altri in base al periodo.
-Redbubble-+Spedizioni estremamente economiche (circa 5€ in base al tipo di prodotto, sale di pochissimi euro aggiungendo roba. Con 4 o più magliette spedizione gratis in tutto il mondo).
+Rimborsano i costi di dogana, se ci sono. Basta avvertirli e presentare la ricevuta come prova.
+Possibilità di aggiungere nuovi design per qualunque utente (non c'è roba "ufficiale", ma tecnicamente si potrebbe utilizzare il vettore di un design altrui e farselo fare come ordine privato).
+Spedizioni relativamente brevi (20gg)
-Poca varietà dei prodotti. Non godono della licenza ufficiale Hasbro e tendono a fare pochi concorsi e design "speciali" riguardo MLP.
Coupon: -6,50€ sul primo acquisto (signup), più altri in base al periodo, segnati
qua.
Rapidi e gentili a rispondere.
Consiglio definitivo:
Redbubble, soprattutto per ordini particolarmente grossi. La qualità è la medesima in entrambi i casi, quindi secondo me conviene puntare dove si spende di meno.
Spero di esservi stato d'aiuto