We love fine oppure Redbubble?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

We love fine oppure Redbubble?

Messaggioda banedon » 07/09/2012, 19:48

Ciao a tutti!
Pongo a voi una domandona...
Sarebbe mia intenzione ordinare alcune magliette online (un paio per la mia bimba di 5 anni e un paio pure per me.... :20percentcooler: )
Ho visitato entrambi gli store online (sia welovefine che redbubble) e entrambi hanno delle cose che mi interesserebbero assai.
Ora il mio dubbio è questo..
Dove acquistarle?
Quale dei due negozi offre la qualità più elevata?
Tanto per intenderci: non vorrei comprarle e poi al primo lavaggio avere tra le mani una schifezza con il disegno a brandelli.
Nessuno ha mai comprato da uno di questi siti?
Come avete trovato la qualità dei disegni e della stoffa?
Attendo speranzoso.
banedon
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy (Gummy)

Re: We love fine oppure Redbubble?

Messaggioda danipp8 » 07/09/2012, 20:02

Ho sentito elogi sulla qualità di redbubble.
Per il resto non saprei proprio,hanno pure circa gli stessi prezzi.
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 07/09/2012, 20:04

Volendo c'è questo thread: viewtopic.php?f=26&t=3318&p=138309

Io ho acquistato su Redbubble, in futuro comprerò anche una maglietta su Welovefine perché c'è un design che hanno solo lì, ma per adesso non posso fare un raffronto attendibile.

Comunque la qualità è ottima, e soprattutto ci sono prezzi più onesti per la spedizione. Credo che tra WLF e RB non cambi niente come stampa, entrambi ottima qualità, WLF ha più ninnoli se fai acquisti grossi, ma anche più costi di spedizioni.

Il mio consiglio ricade quindi su Redbubble :tssorriso:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Romeo » 07/09/2012, 20:17

Direi assolutamente RedBubble.
Ho comprato una maglietta di Derpy su WeLoveFine a Febbraio, non mi è mai arrivata e non hanno mai risposto alle segnalazioni che ho fatto. Con RedBubble invece, nessun problema, spedizione lineare e nei tempi da loro stabiliti sul sito.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda banedon » 07/09/2012, 21:21

Auster ha scritto:Volendo c'è questo thread: viewtopic.php?f=26&t=3318&p=138309

Grazie Auster!
Mi ricordavo di una discussione ma non sono riuscito a trovarla... :oops:
Fortunatamente rileggendola ho scoperto che non si parla di qualità ma solo di prezzi, spedizioni e dogane.. :tssorriso:
Se riesco a fare un ordine forse lo faccio arrivare a casa della cugina di Arillina in maniera di bypassare la dogana... :yay:
Sembra però dalle prime opinioni che we love fine (mi rifiuto di abbreviarlo in WLF... :D ) sia piuttosto scadente come servizio.....
Qualche altra opinione?
banedon
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Fluttershy (Gummy)

Messaggioda Auster » 18/09/2012, 16:36

Allora, visto che lo avevo promesso in un altro topic vi confermo che Redbubble mi ha rimborsato i costi di dogana. Ho avviato il ticket per chiedere il rimborso inviando la scansione della ricevuta, ed è stata inoltrata l'approvazione per la restituzione del denaro che però ha richiesto qualche giorno per essere elaborata dalla società della carta (nel mio caso Poste Italiane). Ho aspettato qualche giorno per la conferma perché volevo essere sicuro che mi sarebbero arrivati. :P

Ricapitolando, l'ultimo ordine che ho fatto su Redbubble:
-6 magliette + 1 felpa (quindi spedizione gratis)
-Arrivo in circa 20gg
-13,77€ di dogana rimborsati in circa 1 settimana

Poco meno di 14€ per un ordine così numeroso dunque sarebbe stato anche un costo sostenibile, calcolando in più che ho fatto l'ordine assieme a due amici ce lo saremmo smezzato.

Quindi per quanto mi concerne posso ritenermi totalmente soddisfatto di Redbubble. Farò un tentativo comunque con Welovefine per una maglietta che non c'è altrove e magari vi faccio un raffronto tra le qualità per aiutarvi a decidere :D
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 31/10/2012, 18:29

Mi è arrivata poco fa la maglietta che ho acquistato su Welovefine (questa), dopo soli 15 giorni che è stata spedita.

Allora, Redbubble e WLF condividono la stessa identica tecnica di stampa, alla vista e al tatto sono pressoché identiche. Se ci siano piccole variazioni nel processo che le rendono più durature o resistenti non lo so, suppongo che si vedrà nel lungo periodo.

Non ho ricevuto costi di dogana, il valore totale del pacco era di 25$ e forse era abbastanza basso per sgattaiolare sotto eventuali dazi.

Come considerazioni finali devo dire che Welovefine ha superato Redbubble solo per quanto riguarda la velocità della spedizione, nonostante in entrambi i casi sia un dato estremamente variabile: ho letto di alcuni che hanno ricevuto i propri prodotti diversi mesi dopo l'acquisto.
Welovefine ha costi di spedizione estremamente più elevati che crescono esponenzialmente con l'aggiunta di nuovi prodotti, mentre Redbubble addirittura spedisce gratis con l'acquisto di 4 o più magliette (WLF lo fa solo negli USA, RB in tutto il mondo).

Non avendo fatto acquisti particolarmente grossi su WLF non ho potuto usufruire dei simpatici extra e regali che aggiunge agli ordini con almeno TOT di acquisti (mi pare 50$).

Considerazioni finali:

-Welovefine-
+Estrema varietà di design, nonché diversità di prodotti (magliette, portachiavi, zaini, ecc, tutti a licenza ufficiale MLP).
+Simpatici regali con un ordine di almeno 50$.
+Relativa rapidità delle spedizioni. (15gg)

-I costi della dogana non sono coperti.
-Costi di spedizione elevati.

Coupon: -10% sul primo ordine ("welcome") e -10% sul secondo ("backformore"), costi di spedizioni escluse, più altri in base al periodo.

-Redbubble-
+Spedizioni estremamente economiche (circa 5€ in base al tipo di prodotto, sale di pochissimi euro aggiungendo roba. Con 4 o più magliette spedizione gratis in tutto il mondo).
+Rimborsano i costi di dogana, se ci sono. Basta avvertirli e presentare la ricevuta come prova.
+Possibilità di aggiungere nuovi design per qualunque utente (non c'è roba "ufficiale", ma tecnicamente si potrebbe utilizzare il vettore di un design altrui e farselo fare come ordine privato).
+Spedizioni relativamente brevi (20gg)

-Poca varietà dei prodotti. Non godono della licenza ufficiale Hasbro e tendono a fare pochi concorsi e design "speciali" riguardo MLP.

Coupon: -6,50€ sul primo acquisto (signup), più altri in base al periodo, segnati qua.

Rapidi e gentili a rispondere.

Consiglio definitivo: Redbubble, soprattutto per ordini particolarmente grossi. La qualità è la medesima in entrambi i casi, quindi secondo me conviene puntare dove si spende di meno.

Spero di esservi stato d'aiuto :yay:
Ultima modifica di Auster il 03/11/2012, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lictor » 02/11/2012, 19:07

A me da Welovefine una maglietta ci ha messo più di un mese ad arrivare (dalla spedizione) -_-
Proverò anch'io Redbubble, per cui ho visto che bastano 4 magliette per le spedizioni gratis, non 5 ^_^
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Auster » 03/11/2012, 1:14

Lictor ha scritto:A me da Welovefine una maglietta ci ha messo più di un mese ad arrivare (dalla spedizione) -_-
Proverò anch'io Redbubble, per cui ho visto che bastano 4 magliette per le spedizioni gratis, non 5 ^_^

Ops, lo correggo nella descrizione ^^'
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Duncan Free Heart » 03/11/2012, 1:36

Io ho comprato una maglietta con l'immagine di Derpy su Redbubble ci ha messo un po ad arrivare, ma era anche scritto che c'era il rischio di un ritardo.
Mi è arrivata più o meno dopo venti giorni dall' ordine.
La qualità della maglietta mi sembra buona, l' unica cosa negativa è che la stampa dell' immagine è leggermente spostata dal centro.
Forse il mio è solo un caso però riguardo l' immagine spostata.
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Pony preferito: Princess Luna

Prossimo

Torna a Ponyville