[Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavallucci

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come è mutata nel tempo la vostra passione per i pony?

"Passione"? Vorrai dire "Motivo di vita"!
29
19%
Si è potenziata a dismisura
32
21%
Si sta amplificando prepotentemente
23
15%
È più imponente rispetto al passato, ma in modo contenuto
26
17%
È stabile
19
13%
È lievemente diminuita a causa di...
12
8%
È scemata in modo importante
7
5%
Sta spegnendosi ineluttabilmente
4
3%
 
Voti totali : 152

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda velgarn » 01/09/2012, 23:07

Kiiro ha scritto:
Audax ha scritto:(cosa già grave di suo, dato che parlando di animazioni trame etc questo cartone è di gran lunga inferiore alla media dei cartoni).


Imho se si considerano solo i cartoon americani MLP è molto superiore della maggior parte degli altri che mi è capitato di vedere.

potrei dire che è anche molto meglio di 3/4 delle boiate non americane (generalmente Giapponesi).

comunque, ho votato Stabile

*seduto a meditare a gambe incrociate*
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda BokyR » 01/09/2012, 23:22

La passione sta crescendo, e crescendo, e ancora crescendo.
Merito è anche del fandom sempre attivo, alcune volte duro, altre spaventoso e altre ancora commoventi.

Posso sempre avere la mia dose di pony giornaliera!
:sirhooves:
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 602
Iscritto il: 31/07/2012, 11:38
Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Lictor » 02/09/2012, 0:44

Dato che tre giorni fa ho iniziato per la prima volta in vita mia a disegnare per il piacere di farlo (ovviamente disegnare pony XD) direi che la mia passione si è potenziata a dismisura :awesome:
Avatar utente
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/07/2012, 18:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Lantheros » 02/09/2012, 1:52

[modalità prolisso]
Emeri ha scritto:Avete sperimentato un "overflow of powerful feelings"? :awesome:

Questo cartone, inizialmente, mi ha scombussolato.
Mi ha rimandato a qualcosa di primordiale. Potete non credermi ma, per alcuni giorni seguenti, sono stato male.
Forse perchè ero giunto ad un punto dove vedevo ogni cosa in modo cinico e automaticamente disfattista.
La cosa mi ha fatto riflettere... Non ha "cambiato la mia vita", ovviamente, ma è come se mi avesse detto: "Non importa quanto stupido o scontato possa sembrare... spesso le cose importanti possono scaturire da qualsiasi cosa, anche la più apparentemente ridicola. Perchè non c'è nulla di ridicolo". Non so come riuscire a spiegarmi al meglio...

Il vostro piacere per i pony è rimasto immutato? :spike:
La vostra passione ha subito o sta subendo crisi? :ffffff:

Non sono mai andato veramente "in fissa". E' vero, colleziono immagini ponose qua e là e di tanto in tanto mi riguardo gli episodi. Quindi penso che tutto sia rimasto "immutato".
Quello che posso dire... è come tutto ciò mi sia servito come "trampolino" per dedicarmi a certe fic che ho scritto, dove ho riversato all'interno idee e sentimenti che non sarei mai riuscito a fare con "personaggi umani". C'è anche una facilità maggiore nella composizione: se scrivo "Rainbow Dash", non devo stare a spiegare chi è e cosa fa, così come non mi devo preoccupare di definire l'ambientazione e so che i lettori apprezzano già di loro i pony.

Ma, al di là di questo, mi è semplicemente più facile tirare fuori emozioni che un tempo mi imbarazzavano (e mi imbarazzano ancora adesso, sia chiaro), se ci ficco in mezzo i pony.
Per me è una sorta di "mezzo" che mi ha fatto capire un lato di me stesso che non conoscevo, oltre che condividere comunque la passione per qualcosa, con altre persone. [/modalità prolisso]

Audax ha scritto:Poi adesso riguardando la mia fanfiction e mie creazioni come "lampobaleno" non posso fare altro che schifarmi per il fatto che sto contribuendo allo stupro di un cartone che magari ad una bambina piace, ed un giorno si ritroverà di fronte a questa merda (dicesi childood raping o come diavolo si scrive).

Mah... la questione "sto contribuendo allo stupro di un cartone" secondo me lascia il tempo che trova. Io penso che il fanmade sia sempre e comunque valido, perchè deriva dalla creatività di una persona (che per me è una cosa importantissima). Poi può prendere un cartone e girarlo, storpiarlo in diversi modi, ma rimane comunque qualcosa che è "nato", per un motivo o per l'altro, dal desiderio di produrre qualcosa. Se non l'hai fatto con il chiaro intento di rovinare l'infanzia ad una bambina, non vedo cosa ci sia da schifarsi... Ma sono solo i miei due centesimi. Non vorrei sembrare saccente su una questione tua personale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Swo » 02/09/2012, 2:10

Rispetto all' inizio sono molto più interessato, passo troppo tempo sui pony, che occupano tanta della mia giornata, But i don't care, they're sooooo awesome :whywubwoo:
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda SniperShy » 02/09/2012, 10:06

la mia passione sta crescendo prepotentemente per via del fandom che sto imparando a conoscere sempre meglio...
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
Avatar utente
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2865
Iscritto il: 01/08/2012, 9:35
Località: La... dove nessun uomo è mai giunto
Pony preferito: Fluttershy, Sombra
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Aureola » 02/09/2012, 10:34

Grazie al fandom e probabilmente all'attesa di questa nuova S3 la mia passione per i pony è in aumento e per mantenere alta la mia "fedeltà" ogni tanto mi riguardo qualche episodio :tssorriso: .
Se questa è una malattia allora voglio che prenda il sopravvento :pazza: .
Immagine
Avatar utente
Aureola
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 589
Iscritto il: 26/10/2011, 17:20
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda SM853 » 02/09/2012, 10:37

Ho votato "stabile". Certo, ormai è quasi un anno che sono brony e l'eccitazione mi è ormai passata, ma giusto perchè ormai mi ci sono abituato, a furia di sguazzarci dentro.

Mi ricordo ancora il settembre dell'anno scorso, aaaahh... :rarifaint:

C'è stato un periodo di qualche mese in cui -seriamente- non riuscivo a pensare ad altro: tra cartone che è salito all'istante nella top dei miei programmi preferiti e fans che fabbricavano figate ogni minuto, la mia mente non era diventato che un vortice di adorabili, pucciosi, zuccherosi cavallini colorati. :whywubwoo:

Reazione esagerata? Forse. :mmmm2:

Sono stupido io? O si può considerarla come una cosa normale?

A voi la scelta! :scootarock:
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Clarbon » 02/09/2012, 11:07

SM853 ha scritto:Ho votato "stabile". Certo, ormai è quasi un anno che sono brony e l'eccitazione mi è ormai passata, ma giusto perchè ormai mi ci sono abituato, a furia di sguazzarci dentro.

Mi ricordo ancora il settembre dell'anno scorso, aaaahh... :rarifaint:

C'è stato un periodo di qualche mese in cui -seriamente- non riuscivo a pensare ad altro: tra cartone che è salito all'istante nella top dei miei programmi preferiti e fans che fabbricavano figate ogni minuto, la mia mente non era diventato che un vortice di adorabili, pucciosi, zuccherosi cavallini colorati. :whywubwoo:

Reazione esagerata? Forse. :mmmm2:

Sono stupido io? O si può considerarla come una cosa normale?

A voi la scelta! :scootarock:


Direi che è normale.
Però non mi aspettavo messaggi tipo quello di Audax... dillo che sei un hater travestito da brony! ROFL
Scherzo, accetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido minimamente (ritengo che in quanto a trama e animazione sia fra i migliori mai fatti, e io ne ho visti tanti di cartoni!, specialmente la caratterizzazione dei personaggi è una cosa che non si ritrova in altri show televisivi)
Ultima modifica di Clarbon il 02/09/2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Clarbon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/08/2012, 23:45
Località: Grugliasco (TO)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Komet » 02/09/2012, 11:12

Audax ha scritto:dato che parlando di animazioni trame etc questo cartone è di gran lunga inferiore alla media dei cartoni

Beh, ho visto abbastanza anime per dirti che lo show è molto ben fatto; e per le trame, stai tranquillo che non sono affatto sotto la media. Prima di FiM ero riuscito a vedere l'ultimo anime sulle Idolm@ster, che praticamente è nato contemporaneamente allo show; ok, carino, canzoni belle (e vorrei anche vedere visto che si parla di cantanti), ma alla fine ti lascia poco. Quando finii di guardarlo non potei fare a meno di pensare che se avessi ascoltato le sole canzoni avrei perso meno tempo.
FiM insegna molte più cose della maggioranza degli anime giapponesi, e lo dico da appassionato del genere; la stragrande maggioranza di essi sono derivate da serie precedenti, ovviamente ci sono i prodotti buoni, ma non lo sono tutti. Per non parlare di altri prodotti americani sul quale è meglio stendere un velo pietoso...
Ho preferito guardare FiM rispetto a tanti anime osannati dai vari fan...

Audax ha scritto:Poi adesso riguardando la mia fanfiction e mie creazioni come "lampobaleno" non posso fare altro che schifarmi per il fatto che sto contribuendo allo stupro di un cartone che magari ad una bambina piace, ed un giorno si ritroverà di fronte a questa merda (dicesi childood raping o come diavolo si scrive).

Non mi farei troppi problemi su questa cosa... Dovrebbe essere un dovere dei genitori evitare che una bambina di 9 o 10 anni giri liberamente su internet, anche perchè esistono cose peggiori dei gore su MLP. E molte cose peggiori di Lampobaleno :tssorriso:
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron