Delle Mane6 e forse dell'intero show, trovo molto interessante la relazione tra Rarity e il suo Cutie Mark
Stando alle informazioni note, il Cutie Mark dovrebbe rappresentare il talento speciale di un pony e il momento in cui appare è il momento in cui il pony realizza qual è questo talento.
Quasi tutti i pony adulti dello show lavorano o vivono in un ambiente che è solitamente legato al cutie mark (pinkie pie lavora in una pasticceria dove prepara i party, twi nella biblioteca è circondata da libri di magia, etc).
Il cutie mark di Rarity rappresenta 3 gemme e appare dopo che ha trovato delle gemme, ma a ben vedere lavora come creatrice d'abiti di moda dove solo occasionalmente usa le gemme, né la sua capacità di trovare gemme è un'abilità unica come dimostra Twilight nell'episodio dei diamond dog.
A ben vedere dato il suo carattere dubito ami andare alla ricerca di gemme (cosa che comporta sporcarsi parecchio), e non viene mai fatto vedere che è lei a creare i gioielli che fanno da accessorio ai suoi modelli.
La trovo interessante quindi perché sembra indicare che anche se il "destino" assegna ad un pony un certo cutie mark, il pony non è obbligato a seguire la strada del cutie mark.
Che ne pensate al riguardo?