Chi è Chrisalys? Non ho capito un po di cose su di lei!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Chi è Chrisalys? Non ho capito un po di cose su di lei!

Messaggioda Sonic The Red Comet » 12/08/2012, 18:57

Da quando ho visto Chrisalys e in questi giorni ho avuto un paio di domande a cui non riesco a darmi risposta, fortunatamente sono iscritto ad un forum di Bronies italiano e quindi posso chiedere aiuto a voi:
1)Che cosa è Chrisalys è un insetto o un pony? O un insetto mutaforma?
2)Ma che cosa lo ha spinto a essere cattiva? Perché ho il pensiero che quando era giovane qualcosa la abbia traumatizzata di brutto.
Chrisalys inoltre nella seconda parte degli ultimi episodi della stagione 2 mi a ricordato un po un cattivo tipo quelli che affrontano i Power Rangers specie nella battaglia che anno fatto le mane six col suo esercito.
Comunque mi potete dare una risposta alle due domande che mi pongo?
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy, Twilight

Re: Chrisalys? Non ho capito un po di cose su di lei!

Messaggioda SniperShy » 12/08/2012, 19:09

Metal Sonic ha scritto:Da quando ho visto Chrisalys e in questi giorni ho avuto un paio di domande a cui non riesco a darmi risposta, fortunatamente sono iscritto ad un forum di Bronies italiano e quindi posso chiedere aiuto a voi:
1)Che cosa è Chrisalys è un insetto o un pony? O un insetto mutaforma?
2)Ma che cosa lo ha spinto a essere cattiva? Perché ho il pensiero che quando era giovane qualcosa la abbia traumatizzata di brutto.
Chrisalys inoltre nella seconda parte degli ultimi episodi della stagione 2 mi a ricordato un po un cattivo tipo quelli che affrontano i Power Rangers specie nella battaglia che anno fatto le mane six col suo esercito.
Comunque mi potete dare una risposta alle due domande che mi pongo?

in pratica lei sarebbe la regina dei changeling e questi ultimi, nella mitologia, sono come dei "nani" che sono tutti deformati e sfregiati (infatti i changeling su mlp hanno buchi e morsi sugli zoccoli e le corna) che catturavano i neonati umani perchè erano perfetti e senza malformazioni... in pratica nel cartone chrisalys dovrebbe essere la versione ponizzata di un' ipotetica regina dei changeling e quindi essere un pony (per quanto riguarda le ali di insetto penso sia per esaltare la sua figura "tetra") e il motivo che l' ha spinta ad essere cattiva è perchè lei e i suoi sudditi sono affamati d' amore che abbondava ad equestria e ovviamente non poteva andare da celestia e chiedere gentilmente di succhiare un po di amore qui e la quindi... xD
spero di non aver scritto cavolate...
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Re: Chi è Chrisalys? Non ho capito un po di cose su di lei!

Messaggioda Sonic The Red Comet » 12/08/2012, 19:14

Ora comincio a capire! Perché mi sembrava familiare lei.
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Twilight

Messaggioda Howling Wind » 12/08/2012, 20:06

Metal Sonic ha scritto:2)Ma che cosa lo ha spinto a essere cattiva? Perché ho il pensiero che quando era giovane qualcosa la abbia traumatizzata di brutto.

Perché la gente non può semplicemente accettare che un cattivo sia cattivo e basta senza tirare fuori improbabili e ingiustificate ipotesi di 'traumiì? :facehoof:

Perché non c'è nulla nella sua rappresentazione CANONICA che lasci presupporre questo e ancora di più se si considera che dice esplicitamente che le sue azioni sono dettate da fame, senza nessuna tendenza di dominio se non come mero mezzo per avere una riserva continua di cibo :rusrs:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda MariVent » 12/08/2012, 21:14

Howling Wind ha scritto:Perché la gente non può semplicemente accettare che un cattivo sia cattivo e basta senza tirare fuori improbabili e ingiustificate ipotesi di 'traumiì? :facehoof:

Ma lo sai quanto ti quoto?
Che poi i changelings fanno quello che fanno perchè è nella loro natura.
E anche se assomigliano ai pony, non sono pony.
MariVent
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna e Pinkie

Messaggioda Wiligelmo » 12/08/2012, 23:22

Quoto in pieno quanto detto da chi mi ha preceduto.

Comunque tutto sommato non mi è dispiaciuta come cattiva, anche se un po' bidimensionale... Sarebbe interessante, se tornasse nella 3° stagione. Chissà...
“Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength. Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.” - Tyrion Lannister, The Imp
Wiligelmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 12/08/2012, 23:45

I sapevo che i Changeling ("coloro che cambiano, che mutano", Servan, Cangianti o Bambini Fatati in italiano) sono, secondo alcune interpretazioni, i bambini che le fate e i folletti -quale fata o folletto dipende dalla nazione o dal racconto- rapiscono e sostituiscono con i loro. Il termine dovrebbe indicare principalmente il bambino folletto lasciato nel mondo umano, ma si può usare anche per il bambino umano portato nel mondo dei folletti, dove potrebbe essere un amante o un servitore o un giocattolo o altro.
A volte fate e folletti non si curano nemmeno di lasciare un loro bambino al posto di quello rapito, e lasciano solo rami o feticci, o addirittura un vecchietto affinchè venga curato e accudito con ogni confort.
Numerosi folletti hanno tratti da insetti nella mitologia (come ali di farfalla, falena o libellula), altri hanno un aspetto orribile, probabile che lo show abbia unito vari di questi fattori fattori per dare alla razza un aspetto intimorente
I bambini fatati di solito hanno qualche minimo potere di mutare forma o lanciare illusioni per cercare di far si che la nuova famiglia umana li accetti e se ne prenda cura.

I Changeling di MLP li definirei Mutaforma puri, quindi classificazioni come "pony" o "insetto" sono secondarie. Di certo è stato dato loro un aspetto e una società insettoide per aumentare la repulsione, oltre a tutti quei buchi e morsi.
Sono "malvagi per fame" quindi non penso che vi siano stati particolari traumi in passato, anche se potrebbe esserci stata qualche disputa in passato con il popolo di Cadence, il che spiega perchè lei li conosce e magari il fatto che Chrysalis avesse attaccato lei non era dovuto solo a motivi di convenienza, ma magari un po' di ripicca ci stava.
Comunque, queste motivazioni sono secondarie alla Fame, una necessità tale di amore che li rende simili a cavallette impazzite.

Non la ritengo del tutto bidimensionale perchè comunque dimostra un attaccamento al suo popolo e che quel che fa non lo fa solo per se o solo per fare del male fine a se stesso...

non poteva andare da celestia e chiedere gentilmente di succhiare un po di amore qui e la quindi... xD

Avrebbe dovuto provare con Molestia... :oops:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Er Pido » 12/08/2012, 23:56

Quoto Xary.
In particolare l`ultima frase. :lol:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda SniperShy » 13/08/2012, 0:01

Xary ha scritto:
non poteva andare da celestia e chiedere gentilmente di succhiare un po di amore qui e la quindi... xD

Immagine
:lol:
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Aureola » 13/08/2012, 0:25

SniperShy ha scritto:
Xary ha scritto:

Immagine
:lol:

Nemmeno Chrysalis si salva :lol: .
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

Prossimo

Torna a Ponyville