Ipotesi sul bestiario della S3

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Big Jackintosh » 24/05/2012, 15:02

FlutterKiin ha scritto:da quanto mi è parso di capire però, tenendo a mente alcune dichiarazioni della Hasbro sul perché abbiano preferito censurare Luna nella S1 dopo la prima puntata (giudicandolo un personaggio troppo tetro per il target di interesse), temo che personaggi "oscuri" (fantasmi ed altri citati in precedenza) difficilmente appariranno nelle stagioni successive se non in puntate a tema come è stato appunto per "Luna Eclipsed"

spero comunque di sbagliarmi nel dare troppo peso a quelle parole

A dire la verità, di personaggi tetri nella S2 ne abbiamo avuti: Windigos, Timberwolves, Cerbero, Chrysalis e i Changelings...
Mi sembra di capire che, visto il successo raggiunto dalla serie, la Hasbro stia concedendo una maggiore libertà creativa agli autori, anche sul lato "pauroso" dello show. E ciò non può che essere un bene, visto che in questo modo MLP:FiM si sta avvicinando a quello che era il concept iniziale di Lauren Faust.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda FlutterKiin » 24/05/2012, 15:10

Big Jackintosh ha scritto:
FlutterKiin ha scritto:da quanto mi è parso di capire però, tenendo a mente alcune dichiarazioni della Hasbro sul perché abbiano preferito censurare Luna nella S1 dopo la prima puntata (giudicandolo un personaggio troppo tetro per il target di interesse), temo che personaggi "oscuri" (fantasmi ed altri citati in precedenza) difficilmente appariranno nelle stagioni successive se non in puntate a tema come è stato appunto per "Luna Eclipsed"

spero comunque di sbagliarmi nel dare troppo peso a quelle parole

A dire la verità, di personaggi tetri nella S2 ne abbiamo avuti: Windigos, Timberwolves, Cerbero, Chrysalis e i Changelings...
Mi sembra di capire che, visto il successo raggiunto dalla serie, la Hasbro stia concedendo una maggiore libertà creativa agli autori, anche sul lato "pauroso" dello show. E ciò non può che essere un bene, visto che in questo modo MLP:FiM si sta avvicinando a quello che era il concept iniziale di Lauren Faust.


son stato poco chiaro, perché intendevo "oscuri" non nel senso caratteriale, ma a livello di Design (a livello di colori proprio). Sembra stupido lo so, ma è quanto avevo capito. Vorrei riuscire a ritrovare quell'articolo per rendermi conto, non ricordo neanche se l'ho letto su questo forum o meno, ma probabilmente qualcuno più esperto qui saprà di cosa sto parlando

in ogni caso è vero che, ragionando sugli stessi binari, allora anche Chrysalis effettivamente non sarebbe apparsa, e non solo lei

ma ripeto: spero di aver preso una cantonata
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Big Jackintosh » 24/05/2012, 15:22

FlutterKiin ha scritto:son stato poco chiaro, perché intendevo "oscuri" non nel senso caratteriale, ma a livello di Design (a livello di colori proprio). Sembra stupido lo so, ma è quanto avevo capito. Vorrei riuscire a ritrovare quell'articolo per rendermi conto, non ricordo neanche se l'ho letto su questo forum o meno, ma probabilmente qualcuno più esperto qui saprà di cosa sto parlando

in ogni caso è vero che, ragionando sugli stessi binari, allora anche Chrysalis effettivamente non sarebbe apparsa, e non solo lei

ma ripeto: spero di aver preso una cantonata

Ah, ho capito ciò che intendi. In pratica si disse che non ci sarebbero stati personaggi dall'aspetto dark perchè sarebbero stati difficili da vendere alle bambine.
E infatti tra un po' uscirà una bella versione ufficiale di Nightmare Moon, ma sarà un'esclusiva di una sola catena di negozi. Poi, chi lo sa, magari ha successo e faranno altri giocattoli simili (già da tempo si parla di un'eventuale pupazzo di Discord).
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda FlutterKiin » 24/05/2012, 15:36

Big Jackintosh ha scritto:Ah, ho capito ciò che intendi. In pratica si disse che non ci sarebbero stati personaggi dall'aspetto dark perchè sarebbero stati difficili da vendere alle bambine.


esattamente, grazie per aver sopperito alle mie scarse capacità espressive :oops:

Big Jackintosh ha scritto:E infatti tra un po' uscirà una bella versione ufficiale di Nightmare Moon, ma sarà un'esclusiva di una sola catena di negozi. Poi, chi lo sa, magari ha successo e faranno altri giocattoli simili (già da tempo si parla di un'eventuale pupazzo di Discord).


meglio tardi che mai :lol:

EDIT: pensandoci bene comunque probabilmente si riferivano soltanto al lato marketing, quindi quello dei personaggi principali e cioè vendibili. Per questo a farne le spese è stata proprio la povera Luna
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Auster » 24/05/2012, 16:25

Occhio che tra la S1 e la S2 c'è stata una presa di distanze tra la Hasbro e lo Studio B: questi devono sempre rimanere entro certi limiti imposti per garantire la sopravvivenza del merchandise, ma è stato dato anche più ampio respiro alla produzione stessa del cartone, evitando in sintesi di ficcare il naso per ogni cosa.
Anche qui ci sarebbe da trovare la fonte, ma in parte l'abbiamo già visto con Luna Eclipsed: quell'aspetto era stato sconsigliato dalla Hasbro (e mi ricordo un'intervista ufficiale in cui veniva accennato) mentre subito all'inizio della S2 è stata infine rimessa, pur se con il substrato già un po' darkoso ma divertente garantito dall'episodio di Halloween.

Eppoi sì, se a fine S1 mi avessero mostrato l'idea dei Changeling o dei Timberwolves da inserire nella S2 li avrei ritenuti poco probabili, e invece.

Il bello è che la mitologia continua ad affascinare ed è comoda (mostri fighi non protetti da copyright) quindi stiamo pur certi che vedremo altre belle sorprese nella prossima stagione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Salweee » 24/05/2012, 18:21

L'uomo-orso-maiale :lol: scherzi a parte mi piacerebbe tanto che nella s3 ci fosse un Gargoyle :awesome: pietra durante il giorno vivo di notte.
Immagine
:P Stay derpy, stay foolish :P
Avatar utente
Salweee
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 23:37
Località: Sicilia
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Reilg » 24/05/2012, 18:28

Salweee ha scritto:mi piacerebbe tanto che nella s3 ci fosse un Gargoyle :awesome: pietra durante il giorno vivo di notte.


Lo sapevo di non essere il solo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Xary » 24/05/2012, 19:33

Vana speranza. Disney farebbe loro causa più in fretta di quanto noi ci metteremmo a dire "Bronx!"
So che in america la serie è continuata come fumetto a lungo, forse ancora adesso...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Mustang il selvaggio » 25/05/2012, 0:48

Io oltre ai seaponies vorrei tanto rivedere questa gattona cattivona qui della prima serie
http://www.ospreygraphix.com/html/Scree ... trina.html
Voi che dite? secondo me sarebbe fighissima, e metterei ai suoi ordini quei batuffolotti colorati melensi ed irritanti sempre della prima serie, con l'unica differenza che qui li si rende malvagi e mostruosi stile Critters!
Poi vediamo... ci starebbero bene anche i basilischi! Varie specie di draghi da tutto il mondo, e secondo me non stonerebbero neppuire i folletti sia benevoli che malevoli delle antiche leggende :tssorriso:

Io le renne (ed anche le alci) me le immagino scandinave tipo vichinghi e finnici :) Mentre invece cervi e daini celti e germani! Mentre invece i Caribou potrebbero essere gli eschimesi :D
Si, si, si!!! Io dico che inserire altre specie animali con gli zoccoli (ma anche non) è un ottima idea, arricchirebber di molto la serie! Io cvi vedrei pure bene maiali e cinghiali :D
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ipotesi sul bestiario della S3

Messaggioda Thunder Jolt » 31/05/2012, 1:15

Voglio spararne una grossa.
Sarebbe a mio parere molto interessante un riferimento ai grandi classici della cinematografia horror della metà del secolo scorso,in particolare ai tre massimi capostipiti del genere:Dracula (vampiro),il Mostro di Frankenstein e l'Uomo Lupo.
Tra parentesi,come ha notato Grifen,alcuni riferimenti sono già stati fatti tramite i costumi delle CMC durante l'episodio "Luna Eclipsed". Se ci sono simili costumi,significa che anche lì esistono storie e leggende su quelle creature,anche se assai più probabile si tratti di un semplicissimo riferimento culturale che non ha niente a che fare con lo show.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti