C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Atheos » 17/05/2012, 19:53

Mi domandavo essendo senza ali gli unicorni fossero più portati per la magia.
In due parole, fossero Twi e Celestia ugualmente anziani, chi sarebbe più potente?

Scusate la sega mentale :lol:
Avatar utente
Atheos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/02/2012, 15:27
Pony preferito: Luna e Twilight
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda RealityCheck » 17/05/2012, 19:58

Gli alicorni sono esseri vicini alla divinità, quindi un alicorno sarà sicuramente più potente di un normale unicorno, ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere
Immagine

Immagine
Avatar utente
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5287
Iscritto il: 07/01/2012, 19:06
Pony preferito: Fra
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Cancellato » 17/05/2012, 20:01

RealityCheck ha scritto:ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere

Studio matto e disperatissimo?
Cancellato
 
Status: Offline

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Howling Wind » 17/05/2012, 20:01

RealityCheck ha scritto:Gli alicorni sono esseri vicini alla divinità, quindi un alicorno sarà sicuramente più potente di un normale unicorno, ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere


Celestia e Luna sono vicine al livello di divinità...

Ma Cadence? La nuova principessina e alicorno pone un gran bel problema. Ha sì poteri magici unici, ma non pare essere allo stesso livello di Celestia e Luna... Dubito anche che possa godere della stessa longevità secolare. Credo anche che Twilight sia magicamente più forte di lei, visto che nella caverna è riuscita ad infrangere la prigione di cristallo, mentre Cadence era rimasta intrappolata.

Mi viene da pensare che il potere magico delle due regnanti derivi da altri fattori, più che dalla razza... Forse dal lignaggio, inteso come discendenza da antenati dai grandi poteri
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Atheos » 17/05/2012, 20:09

Howling Wind ha scritto:
RealityCheck ha scritto:Gli alicorni sono esseri vicini alla divinità, quindi un alicorno sarà sicuramente più potente di un normale unicorno, ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere


Celestia e Luna sono vicine al livello di divinità...

Ma Cadence? La nuova principessina e alicorno pone un gran bel problema. Ha sì poteri magici unici, ma non pare essere allo stesso livello di Celestia e Luna... Dubito anche che possa godere della stessa longevità secolare. Credo anche che Twilight sia magicamente più forte di lei, visto che nella caverna è riuscita ad infrangere la prigione di cristallo, mentre Cadence era rimasta intrappolata.

Mi viene da pensare che il potere magico delle due regnanti derivi da altri fattori, più che dalla razza... Forse dal lignaggio, inteso come discendenza da antenati dai grandi poteri


Tuttavia, a meno che non mi sbagli, Cadence inizialmente non avrebbe dovuto essere un alicorno.
Non credo che i poteri di Twi derivino solo dallo studio. Si intuisce che era dotata già da Cutiemarks chronicles..

Celestia sinceramente di divino ha ben poco dopo la batosta a doppio strato che si è presa da una porcheria di changeling..
Avatar utente
Atheos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/02/2012, 15:27
Pony preferito: Luna e Twilight
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Audax » 17/05/2012, 20:13

Dvalinn ha scritto:
RealityCheck ha scritto:ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere

Studio matto e disperatissimo?

Immagine

Leopardi è l'uomo più potente del mondo! :lol:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Long0 TEB » 17/05/2012, 20:15

Atheos ha scritto:
Howling Wind ha scritto:
RealityCheck ha scritto:Gli alicorni sono esseri vicini alla divinità, quindi un alicorno sarà sicuramente più potente di un normale unicorno, ma è anche vero che Twilight è più potente dei normali unicorni, chissà se prima o poi si scoprirà l'origine di questo suo immenso potere


Celestia e Luna sono vicine al livello di divinità...

Ma Cadence? La nuova principessina e alicorno pone un gran bel problema. Ha sì poteri magici unici, ma non pare essere allo stesso livello di Celestia e Luna... Dubito anche che possa godere della stessa longevità secolare. Credo anche che Twilight sia magicamente più forte di lei, visto che nella caverna è riuscita ad infrangere la prigione di cristallo, mentre Cadence era rimasta intrappolata.

Mi viene da pensare che il potere magico delle due regnanti derivi da altri fattori, più che dalla razza... Forse dal lignaggio, inteso come discendenza da antenati dai grandi poteri


Tuttavia, a meno che non mi sbagli, Cadence inizialmente non avrebbe dovuto essere un alicorno.
Non credo che i poteri di Twi derivino solo dallo studio. Si intuisce che era dotata già da Cutiemarks chronicles..

Celestia sinceramente di divino ha ben poco dopo la batosta a doppio strato che si è presa da una porcheria di changeling..



si vabbe
almeno celestia combatte così com'è mentre twilight ha bisogno degli elementi
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Atheos » 17/05/2012, 20:20

Longopazzo TEB ha scritto:
si vabbe
almeno celestia combatte così com'è mentre twilight ha bisogno degli elementi


Non penso NMM/Luna sarebbe d'accordo con te. Celestia non usa gli elementi semplicemente perché non può.
Inoltre Celestia ha 1500 anni for pony's sake!
Avatar utente
Atheos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/02/2012, 15:27
Pony preferito: Luna e Twilight
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda TinpDb » 17/05/2012, 20:25

Gli alicorni sono di base più potenti dei normali unicorni.

Cadence occupail rango più basso come potenza magica, mentre Twilight è probabilmente l'unicorno più forte della storia. Quindi, benché di norma gli alicorni siano più forti, Twilight Sparkle vs Mi Amore Cadenza (chenomefigoha) si concluderebbe con una vittoria della prima.
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: C'è differenza di potere magico tra Unicorni e Alicorni?

Messaggioda Long0 TEB » 17/05/2012, 20:29

Atheos ha scritto: Celestia non usa gli elementi semplicemente perché non può.


in verità può, come dimostra la prima puntata


e solo che adesso essi si sono legati alle mane 6
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 63 ospiti