[Sondaggio] Shipping!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quali sono le tue idee sullo shipping?

E' magnifico! Una delle cose migliori nei lavori fandom!
7
11%
Non è male: sa essere simpatico quando è ben fatto e si inserisce bene nel contesto.
24
38%
Non mi fa né caldo, né freddo, potrebbe esistere così come non esistere.
14
22%
Non lo apprezzo; lo trovo decontestualizzante lo spirito del cartone.
10
16%
Trovo profondamente inquietante che chicchessia impieghi parte del suo tempo ad immaginare quale pony va con qual'altro pony. (No, non mi piace per niente)
9
14%
 
Voti totali : 64

[Sondaggio] Shipping!

Messaggioda ThePreserver » 05/05/2012, 10:28

Idea nata da un thread relativo all'ideale relazione fra Celestia e Discord allo scopo di scoprire come viene vista questa tendenza abbastanza diffusa fra i fan italiani dei minuti equini. Il titolo dovrebbe dire tutto: cosa ne pensate dello shipping nelle fanfic, nei fumetti, nei disegni ed in tutto ciò che è collegato a piccole cavalline colorate e caramellose?
Mi cito per dare un inizio pseudo-costruttivo :sisi:!

Per quanto riguarda tutto il resto, penso, ma dico penso, che il fatto derivi dalla tendenza da parte di chi apprezza immensamente qualcosa (show, videogiochi, film e via dicendo) ad appassionarsi talmente tanto ai suoi personaggi da voler sapere tutto, e dico tutto, della loro vita fittizia. Non mi metto a rifare psicologia spicciola perché sarebbe davvero fuori luogo (specie da parte mia che ne so quanto Blueblood di psicologia...), ma penso anche che diversi individui possano provare il desiderio di "regalare" un rapporto romantico ai personaggi che amano, ma è una supposizione azzardata.
Ciò detto, lo shipping in generale non è che mi orrorifichi o mi faccia gioire; come molti lavori di ingegno può essere ben fatto o mal fatto e se (come spesso accade) il lavoro di ingegno sui pony ha lo scopo di approfondire ciò che non è detto nel cartone canonico, allora può essere un espediente simpatico per ampliare i limiti della storia.


Su, su! Vogliamo idee ed opinioni profonde! Ovviamente non sentiatevi legati dalla forma delle opzioni del sondaggio nel dare le vostre risposte.
Doctor out.
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
Avatar utente
ThePreserver
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 115
Iscritto il: 30/04/2012, 23:56
Località: Genova (GE)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Amuzani » 05/05/2012, 11:06

mi fa incazzare come poche cose, specie quando prendono dei pony che non centrano una mazza trà loro o quando le fanno per forza lesbiche... L'unica coppia che apprezzo è Lyra e Bon Bon perchè sono troppo carine (e le hanno praticamente canonizzate nella puntata di San Valentino), per il resto brucerei qualisasi pic di shipping
Amuzani
 
Status: Offline

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Er Pido » 05/05/2012, 12:31

A me non fa ne caldo ne freddo.
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda DanielRoscoe » 05/05/2012, 14:03

Qualche volta mi irrita, ma non lo odio particolarmente. Diciamo che lo evito spesso e volentieri.
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Iados » 05/05/2012, 14:05

Non mi interessava molto... ma prima ho letto un pò di fic che lo parodiavano (Incolpate TvTropes per avermi dato questo link), e sto iniziando un pò a interessarmici...

...basta che non sia deprimente o cose del genere. Se leggo fanfic le leggo per farmi due risate.

Voto "Non è male: sa essere simpatico quando è ben fatto e si inserisce bene nel contesto."
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda FlutterKiin » 05/05/2012, 14:12

Né caldo né freddo. In definitiva non rinnego questa parte del fandom ma per me, aldilà delle occasioni di lulz, potrebbe anche non esistere appunto

Apprezzo tanto MlP proprio per la sua struttura ad episodi autoconclusivi in cui il trattare il tema delle coppie (così come altri marginali rispetto alle finalità dello show) è relegato a quanto avviene in puntate speciali dedicate (come quella di san valentino o il finale di stagione dalla seconda serie). In sostanza quindi non penso che il mancato sviluppo dell'argomento sia un limite da compensare

o magari in realtà son soltanto geloso delle fanpics che ritraggono Fluttershy in compagnia di Big Mac, chissà :asd:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Reilg » 05/05/2012, 14:24

Personalmente non approvo,preferisco evitare questo contesto in MLP.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Discord86 » 05/05/2012, 14:26

Ho votato la quarta opzione. Già mi infastidisce quando lo shipping selvaggio viene fatto per opere dove le relazioni amorose hanno una parte più o meno preponderante già nell'opera originale, figuriamoci in qualcosa come FiM.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda velgarn » 05/05/2012, 14:26

Ultima opzione.
L'unico shipping che apprezzo è questo

Eccezione alla regola è Lyra con Bon Bon. Non è detto che debbano comunque per forza essere fidanzate, io le vedo come migliori amiche (al pari di Vynil e Octavia)
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda Salweee » 05/05/2012, 14:33

velgarn ha scritto:Ultima opzione.
L'unico shipping che apprezzo è questo

Quoto taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto :awesome:
Immagine
:P Stay derpy, stay foolish :P
Avatar utente
Salweee
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 23:37
Località: Sicilia
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti