Discord x Celestia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Auster » 05/05/2012, 15:00

Dopo aver letto il titolo del thread sapevo che si sarebbe citato CrappyUnicorn :asd:

Comunque è un tipo di shipping che trovo simpatico, ma nulla di più. Come tutti gli shipping è forzato, però per quanto mi riguarda potrebbe pure avere un senso visto che i due si conoscevano già (e qui il fandom ci marcia non poco).

Basarsi su una scena breve non è così assurdo calcolando che l'intero fandom di Derpy si è basato su un una manciata di frame con un errore di animazione :lol:

Svariate volte chi ha analizzato i videogiochi di Portal sotto un punto di vista psicologico ha messo in luce come fra la protagonista e l'antagonista principale si sviluppi un rapporto tipico di partner + partner che si sente ignorato e/o partner possessivo e/o intenta a sviluppare un rapporto passivo/aggressivo di antagonismo e/o, infine, partner dotato di un disordine psicologico della personalità di tipo narcisistico. In Portal, questo aveva portato alla conclusione che, in un qualche modo distorto e malato, l'antagonista provasse affetto per la protagonista.


(spoiler ahead)
Onestamente ho trovato l'intenerimento di GLaDOS una mezza paccata, le teorie che ci sono nate sopra secondo me sono causate proprio dal suo comportamento anomalo verso il finale del gioco. Dopo aver dominato così bene il ruolo di fredda, sarcastica IA killer nel primo capitolo mi è sembrato poco coerente.
Dico mezza paccata perché il senso ce l'ha (Caroline), e alla fine si salva in parte nel finale cancellandola, ma di affetto non ce ne vedo traccia :asd:

Mettiamo ad esempio Fluttershy e Big Mac. Perchè? Perchè per forza si dovrebbero trovar bene? lo avete mai chiesto ai due? no, anche perchè sarebbe impossibile.Se mi rispondete, stanno bene assieme, qui vi basata sul vostro punto di vista.


Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda SM853 » 05/05/2012, 16:58

velgarn ha scritto:Fandom ruins everything.

Più precisamente il discorso dello shipping. Non riesco a capire questo impulso primordiale di molti fan di dover per forza di cose creare coppie fantomatiche tra pony/non pony eccetera.
Mettiamo ad esempio Fluttershy e Big Mac. Perchè? Perchè per forza si dovrebbero trovar bene? lo avete mai chiesto ai due? no, anche perchè sarebbe impossibile.Se mi rispondete, stanno bene assieme, qui vi basata sul vostro punto di vista. a me sinceramente non sconfinferla l'idea di vederli assieme, così come 3/4 delle coppie presunte. Lyra / BobBon e Vynil / Octavia sono oramai un discorso a parte. Se non fidanzate per molti sono amiche. Il Dottore e Derpy? Stiamo scherzando? e poi dire che derpy ha una figlia, apriti cielo, assurdità su assurdtà.
Il punto chiave di questa cosa è che fintanto che nella serie non vien specificato che x ama y (Cadance e Shining) ha una cotta (Spyke per Rarity) inventarsi tutte queste coppie mi fà olo cascare le braccia.


Non hai idea ti quanto ti voglia bene in questo momento. :whywubwoo:

Perchè sinceramente, trovo che sia verissimo. Ora rischierò di sembrare cattivo (o imbecille) a dire questo, ma se si tratta di maschi, credo che soffrano di qualche mancanza di affetto nella vita vera (che tentano di colmare shippando personaggi immaginari). Se sono ragazze, bhe... questo mi sembra essere il tipico atteggiamento da fangirl.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda velgarn » 05/05/2012, 17:14

SM853 ha scritto:soffrano di qualche mancanza di affetto nella vita vera (che tentano di colmare shippando personaggi immaginari). Se sono ragazze, bhe... questo mi sembra essere il tipico atteggiamento da fangirl.


Se spike che gioca con i pony è un palese richiamo ai Bronies
Immagine


Questa per me è una palese parodia di chi fà i shipping. O un riassunto
Immagine
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda SM853 » 05/05/2012, 17:22

velgarn ha scritto:
SM853 ha scritto:soffrano di qualche mancanza di affetto nella vita vera (che tentano di colmare shippando personaggi immaginari). Se sono ragazze, bhe... questo mi sembra essere il tipico atteggiamento da fangirl.


Se spike che gioca con i pony è un palese richiamo ai Bronies
Immagine


Questa per me è una palese parodia di chi fà i shipping. O un riassunto
Immagine


Forse...
Almeno non fanno fare ai pupazzetti cose oscene. :ajmerf:
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Cancellato » 05/05/2012, 19:29

Quindi Spike fa shipping tra Shining Armour e Cadance perché cerca di non pensare a Rarity? In effetti torna.
Cancellato
 
Status: Offline

Re: Discord x Celestia

Messaggioda StePanda » 05/05/2012, 19:55

Ma siamo andati Off Topic! xD
:Hmph:
Avatar utente
StePanda
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 28/03/2012, 0:36
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Femmina

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Cherry Paint » 05/05/2012, 21:39

Celestia e Discord non si sono precedentemente conosciuti quando è stato tramutato in pietra?

Comunque in generale nemmeno io adoro troppo quando i fan sovvertono i ruoli nelle serie, soprattutto quando si cerca in tutti i modi di unire "buoni e cattivi".
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Darix96 » 06/05/2012, 1:18

:waitwut: tra di loro mi sembra ci sia un rapporto tra ex marito e ex moglie, stile telefilm, non so perché ma ho questa sensazione ricorrente
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda StePanda » 06/05/2012, 2:23

Avete scritto un sacco sullo "shipping" xD
Effettivamente neppure io capisco certe coppie...
Auster ha scritto:...

Basarsi su una scena breve non è così assurdo calcolando che l'intero fandom di Derpy si è basato su un una manciata di frame con un errore di animazione :lol:

Quale? mi son messa a cercarla con il mio ragazzo perché ci siamo incuriositi, ma non siamo riusciti a trovare nulla :P Cioè, questa coppia da cosa nasce?? E' una delle coppie che si nota di più nel fandom.

Sto andado anche io O.T. ma son curiosa xD

Tornando al discorso principale... c'è una cosa che mi lascia perplessa... ma perché Celestia tiene la statua di Discord nel suo giardino?? perché nel corridoi dove son custoditi i preziosi elementi nelle vetrate c'è ritratto sempre Discord? come mai Celestia non muove un muscolo per aiutare le Mane 6?
http://th06.deviantart.net/fs70/PRE/f/2 ... 4aea7v.png
Avatar utente
StePanda
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 28/03/2012, 0:36
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Femmina

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Big Jackintosh » 06/05/2012, 2:47

StePanda ha scritto:
Auster ha scritto:...

Basarsi su una scena breve non è così assurdo calcolando che l'intero fandom di Derpy si è basato su un una manciata di frame con un errore di animazione :lol:

Quale? mi son messa a cercarla con il mio ragazzo perché ci siamo incuriositi, ma non siamo riusciti a trovare nulla :P Cioè, questa coppia da cosa nasce?? E' una delle coppie che si nota di più nel fandom.

Auster si riferiva al fandom di Derpy, non al suo shipping con Doctor Whooves. La loro coppia è 100% opera del fandom, anche se gli animatori non hanno saputo resistere in seguito a lanciare qualche frecciatina a riguardo, come in questo shot tratto da Hearts and Hooves Day:

Immagine
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti