Discord x Celestia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Discord x Celestia

Messaggioda StePanda » 05/05/2012, 2:55

Premetto che sono una romanticona :rarifaint:
Visto che non ci sono topic... parliamo di questa coppia! :awesome:
Da cosa è nata?
Tutti noi abbiamo visto la puntata con il malvagio Discord: dio del caos e della disarmonia. Il personaggio ebbe subito un notevole successo e nel giro di due mesi su DeviantArt erano nati dei gruppi per i suoi fan con più di 400 membri. Ma la cosa che mi colpì di più era l'assurda ipotesi, che numerosi fan che avevano fatto, ovvero che fra Discord e Celestia c'era qualcosa, qualcosa di romantico :o Non ci badai molto a questa cosa, ma un giorno lessi Memory Lane Il Fumetto e mi appassionai a questa bizzarra coppia. Mi piaceva, ma non capivo da dove arrivassero tutte queste supposizioni :shock: che i fan si fossero inventati tutto dal nulla?? così indagai nel web, ma nulla... non riuscivo a capire. Fino a quando trovai la risposta che cercavo... ovvero questo: http://youtu.be/2slxzgX5ElQ quando vidi la puntata manco ci avevo fatto caso xD sembra incredibile basarsi su una scena così corta di 6 secondi xD eppure su DA ci sono dei gruppi dedicati a questa coppia e ci sono più di 600 membri che sfornano fan art ogni giorno su di loro. Sembra diventata una coppia canon da quanti fan art ci sono.
A me questa coppia piace moltissimo, anche se insieme non si sono visti della puntata (praticamente), però grazie ai fan art, fan comics e alle FF mi hanno conquistata <3 è difficile che una coppia mi piaccia.
Mi piace l'idea del dio del caos e la dea del sole/dell'armonia insieme. Un amore "impossibile" fra due personaggi così diversi, sono gli amori più belli e intriganti :tssorriso:
Ci sono tantissime versioni sulla loro storia: lui innamorato di lei, ma rifiutato perché è un mostro e così sveglia la sua vera natura: il caos: http://youtu.be/H9r_R1e3R9E

...
Essere tramutati in peitra è un'esperienza piuttosto orribile...
Il dolore?
Inimmaginabile.
ma lo sai...
qual'è stata la parte peggiore?
L'ultima cosa che vidi...
Fu Lei.
Fortunatamente...
so apprezzare
la bellezza.
...

:blush: Cioè, non so come dire... ma anche nella tragedia c'è una sfumatura di dolcezza <3

E molte altre versioni, ma che spesso parlano di amore.

E poi ci sono questi dolcissimi e bellissimi capolavori: http://youtu.be/NL_99jYTV5I

Dai, e voi che ne pensate?

Spero di non aver scritto e fatto pasticci come mio solito x3 sono anche parecchio stanca
Ultima modifica di StePanda il 05/05/2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StePanda
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 28/03/2012, 0:36
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Femmina

Re: Discord x Celestia

Messaggioda ThePreserver » 05/05/2012, 8:28

Mh... mi viene in mente un paragone che, forse, pur essendo un poco azzardato, potrebbe rientrare nella giusta categoria.
Svariate volte chi ha analizzato i videogiochi di Portal sotto un punto di vista psicologico ha messo in luce come fra la protagonista e l'antagonista principale si sviluppi un rapporto tipico di partner + partner che si sente ignorato e/o partner possessivo e/o intenta a sviluppare un rapporto passivo/aggressivo di antagonismo e/o, infine, partner dotato di un disordine psicologico della personalità di tipo narcisistico. In Portal, questo aveva portato alla conclusione che, in un qualche modo distorto e malato, l'antagonista provasse affetto per la protagonista.
Pur ben sapendo che nei Pony c'è una superentità del caos ed in Portal c'è un... computer? Computer! Il paragone mi sorge immediatamente spontaneo: come GLaDOS anche Discord si relazione a Celestia ed alle cose che tiene (Equestria) tramite la distruzione, la denigrazione e la rovina. Discord è palesemente afflitto da un qual certo senso di onnipotenza narcisistico (ma teoricamente potrebbe essere giustificabile dal fatto che, effettivamente, lui è quasi onnipotente); sicuramente il suo modo di operare è passivo/aggressivo (agisce per mezzo del caos che diffonde in relazione agli elementi che si trova d'intorno); sfortunatamente di lui ci sono mostrati solamente momenti di successo o il brevissimo attimo finale in cui si rende conto che la sua ascesa al potere sta per essere troncata ma, in realtà, c'è un altro piccolo episodio che ci può aiutare a determinare, bene o male, come sono le sue reazioni psicologiche. Quando tenta di discordizzare Fluttershy, senza riuscirci adoperando l'astuzia, lo fa semplicemente di forza ed anche arrabbiandosi: un'entità onnipotente che controlla, a fini di divertimento, il suo potere, se non quando il suo piano fallisce.
Conclusione: esistono decine e decine di situazioni narrative (e presumo anche reali) in cui condizioni di profondo agonismo nascondono una certa percentuale di nascostissimo affetto o di celata ammirazione; il problema è: è questo il caso? Sebbene le mie considerazioni mi porterebbero a dire "si, potenzialmente potrebbe esistere un rapporto affettivo fra Celestia e Discord", devo aggiungere altre due considerazioni:
1) Discord è lo spirito del caos; a parer mio, essendo teoricamente del tutto slegato da concettualità razionali (in quanto puro disordine e casualità), Discord potrebbe non essere analizzabile secondo criteri, appunto razionali e, pertanto, ogni supposizione sarebbe inutile;
2) Di Discord, sebbene abbiamo avuto due bellissimi episodi, sappiamo molto poco; non sappiamo come è andata la sua prima battaglia con Celestia e Luna, non sappiamo come si era comportato nel suo primo regno di terrore, non sappiamo se gli piacciono le cupcakes... in poche parole: studio B, dacci un episodio flashback del periodo di Equestria sotto al dominio di Discord!
Questo è quanto; spero di poter essere stato vagamente utile...
...
...
...
Ah: queste supposizioni sono fatte su di un cartone che, probabilmente, non ha nulla a che fare con esse, quindi consideratele del tutto inutili, vaghe e casuali :P
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
Avatar utente
ThePreserver
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 115
Iscritto il: 30/04/2012, 23:56
Località: Genova (GE)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda velgarn » 05/05/2012, 9:50

Fandom ruins everything.

Più precisamente il discorso dello shipping. Non riesco a capire questo impulso primordiale di molti fan di dover per forza di cose creare coppie fantomatiche tra pony/non pony eccetera.
Mettiamo ad esempio Fluttershy e Big Mac. Perchè? Perchè per forza si dovrebbero trovar bene? lo avete mai chiesto ai due? no, anche perchè sarebbe impossibile.Se mi rispondete, stanno bene assieme, qui vi basata sul vostro punto di vista. a me sinceramente non sconfinferla l'idea di vederli assieme, così come 3/4 delle coppie presunte. Lyra / BobBon e Vynil / Octavia sono oramai un discorso a parte. Se non fidanzate per molti sono amiche. Il Dottore e Derpy? Stiamo scherzando? e poi dire che derpy ha una figlia, apriti cielo, assurdità su assurdtà.
Il punto chiave di questa cosa è che fintanto che nella serie non vien specificato che x ama y (Cadance e Shining) ha una cotta (Spyke per Rarity) inventarsi tutte queste coppie mi fà olo cascare le braccia.

Dopo quest'introduzione, passiamo alla fantomatica coppia.

Ok, potrebbe anche essere che vi fosse un legame tra i due, bello il fumetto in sei parti, ma non è detto.
La frase "Did i miss you Celestia? I missed you" è una frase sarcastica. In quel caso Discord scherza sul fatto di essere stato imprigionato nella pietra per più di mille anni. una tipica frase da malvagio che ritorna è appunto "Ti sono mancato?" ma non di certo intende che provi un sentimento per lei. Discord si muove come gli pare e piace. Ha un grado di egocentrismo piuttosto alto e si diletta nello scombinare la realtà. Come divinità del Caos quello è il suo scopo ed il suo essere: Agire casualmente e creare altro caos ovunque egli sia e se per divertimento, tiri di mezzo gli abitanti di equestria, ben venga.

Riguardo a Portal, GlaDos e Chell han un rapporto particolare: GlaDos ha bisogno che qualcuno risolva i suoi enigmi, in quanto il suo programma le garantisce una sorta di soddisfazione d ogni stanza completata. Che cerchi in ogni modo di far fuori Chell, poi, è perchè essa stessa si muove al di fuori delle prove. Il finale del due lascia capire molte cose, ma di certo non le dico qui.
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda ThePreserver » 05/05/2012, 10:19

Più precisamente il discorso dello shipping.


Mi picchiate se vi dico che non ho ancora capito perché parliamo di "shipping" :look:? Inviamo per nave i pony? Li imballiamo in scatole foderate di plastica scoppiettina?
Per quanto riguarda tutto il resto, penso, ma dico penso, che il fatto derivi dalla tendenza da parte di chi apprezza immensamente qualcosa (show, videogiochi, film e via dicendo) ad appassionarsi talmente tanto ai suoi personaggi da voler sapere tutto, e dico tutto, della loro vita fittizia. Non mi metto a rifare psicologia spicciola perché sarebbe davvero fuori luogo (specie da parte mia che ne so quanto Blueblood di psicologia...), ma penso anche che diversi individui possano provare il desiderio di "regalare" un rapporto romantico ai personaggi che amano, ma è una supposizione azzardata.
Ciò detto, lo shipping in generale non è che mi orrorifichi o mi faccia gioire; come molti lavori di ingegno può essere ben fatto o mal fatto e se (come spesso accade) il lavoro di ingegno sui pony ha lo scopo di approfondire ciò che non è detto nel cartone canonico, allora può essere un espediente simpatico per ampliare i limiti della storia.
Mh... questo mi fa tornare in mente che questo thread è su Discord x Celestia, non sullo shipping...
*mumble*
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
Avatar utente
ThePreserver
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 115
Iscritto il: 30/04/2012, 23:56
Località: Genova (GE)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Audax » 05/05/2012, 10:55

Immagine
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Discord » 05/05/2012, 12:11

Ma quanto è figo Discord in questo fumetto? :20percentcooler:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Darix96 » 05/05/2012, 12:59

Da quello che ho capito dallo show, sembrava che celestia e discord si conoscessero, è una mia impressione, Ma mi pare la cosa più plausibile :ajidunno:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Cyan_Frame » 05/05/2012, 14:05

è un altra delle cose che mi fanno fare d'awwwwwww X3
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Avatar utente
Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 200
Iscritto il: 18/08/2011, 18:50
Località: Milano
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda velgarn » 05/05/2012, 14:30

ThePreserver ha scritto:Discord x Celestia, non sullo shipping...
*mumble*

Discord+Celestia fà parte dello shipping dei fan. Non chiedermi perchè si dice "Shipping" per me significa salpare o spedire :o
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Discord x Celestia

Messaggioda Discord86 » 05/05/2012, 14:34

velgarn ha scritto:Non chiedermi perchè si dice "Shipping" per me significa salpare o spedire

E' una contrazione di "relationshipping". Il termine nacque nel fandom di X-Files, poi si diffuse praticamente ovunque.XD
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron