Il perchè dei pony

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Big Jackintosh » 03/05/2012, 22:54

Selyte ha scritto:(anche perchè dubito che se ci fosse stato così tanto attaccamento al prodotto finale da parte di tutte le persone che ci lavorano, molti errori se li sarebbero risparmiati)

Molti errori? Vale a dire...?
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Selyte » 03/05/2012, 23:02

Tutti quelli di animazione sparsi per la serie.
Immagine
Avatar utente
Selyte
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/05/2012, 20:13
Pony preferito: Big Macintosh

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Harmony Protector » 03/05/2012, 23:08

Big Jackintosh ha scritto:Molti errori? Vale a dire...?


Selyte ha scritto:Tutti quelli di animazione sparsi per la serie.


Credo che intenda questi
Notate la maestria nell'esposizione delle scene :asd:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Selyte » 03/05/2012, 23:17

Quello non lo avevo mai visto! XD
Su Youtube si trovano dei video che mi pare li mostrino episodio per episodio...Ma comunque si notano anche guardando semplicemente le puntate.
Immagine
Avatar utente
Selyte
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/05/2012, 20:13
Pony preferito: Big Macintosh

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Cancellato » 03/05/2012, 23:38

Discord86 ha scritto:Periphery Demographic

Scommetto che nessuno qui dentro conosceva quell'espressione prima di diventare un Brony :awesome:
Censor dr.Towers ha scritto:Vorresti forse che li traducessero?! :triste:

Scintilla Crepuscolare
Torta Rosetta
Lampobaleno
Giovannamela
Rarità
Fluttimida
Spino
Gommino
Nonnina Smitta
Grande Machintone
Principessa Celestia :celestia:
Principessa Luna :lunaimplying:
Villacavallino etc...

E pensa a quando la serie arriverà in Giappone: Apporujekku, Tuhairaito, Reritī, Furatterushai, Reinebovu Dashō, Pinuki Pai, Supaike e Purinesesu Serestia.
Cancellato
 
Status: Offline

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Pony_Tail » 03/05/2012, 23:43

Ragazzi, spero che scherziate quando prendete gli errori di animazione come prova della loro fretta eh :lol:
provatemi voi a fare una puntata di 20 minuti in flash, poi ne riparliamo :asd: E' normale che ci siano errori quando si parla di animazione non tutta disegnata ma creata in larga parte tramite un editor con Flash, questo non prova la loro fretta o altro.
Secondome il loro reddito non dipende dalla quantità di fan che hanno (anche perchè se fosse cosi, perchè la Lauren e metà degli sceneggiatori hanno tagliato la corda :? ) di conseguenza penso che, nonostante sia palesemente uno show mirato alle bambine, i vari indizi di cose più mature siano semplicemente un "occhiolino" alla comunità di brony adulti che guardano la stagione.

Sennò avrebbero già fatto giocattoli più "adulti" :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Selyte » 03/05/2012, 23:50

Non intendevo dalla quantità di fan ma dalla popolarità della serie (che dipende comunque dai fan).
Il fatto che ci siano errori penso che siano comunque correggibili, no? Essendo così visibili, sembra strano che con un ricontrollo dell'episodio prodotto non siano andati a correggerli...Quindi a me sembra quasi una mancanza di cura.

E riguardo ai giocattoli...a chi non piacciono i giocattoli? BD XD
Immagine
Avatar utente
Selyte
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/05/2012, 20:13
Pony preferito: Big Macintosh

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Pony_Tail » 04/05/2012, 0:01

Selyte ha scritto:Non intendevo dalla quantità di fan ma dalla popolarità della serie (che dipende comunque dai fan).
Il fatto che ci siano errori penso che siano comunque correggibili, no? Essendo così visibili, sembra strano che con un ricontrollo dell'episodio prodotto non siano andati a correggerli...Quindi a me sembra quasi una mancanza di cura.

E riguardo ai giocattoli...a chi non piacciono i giocattoli? BD XD

beh ma sinceramente, se non avessi visto quei video dove per l'appunto mettono a fuoco gli errori, io non ho mai incontrato uno.
Infatti mi sono stupito un botto quando, vedendo quei video, ho notato tante mancanze...
Per me non è assenza di cura, è semplicemente che sono tanto impercettibili che richiederebbero una analisi cosi approfondita da farti strippare ogni volta :lol:

Per i giocattoli intendevo un'altra cosa :) se è vero che la Hasbro ci tiene a noi fan adulti tanto da spingere affinchè i creatori dello show continuassero a mettere richiami "adulti", perchè non pubblicano merchandising da adulti? :)
Intengo giocattoli più "seri" (più dettagliati e anche più costosi) o varie cose come magliette, portachiavi, peluche e via dicendo...
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Starshine » 04/05/2012, 0:06

Pony_Tail ha scritto:beh ma sinceramente, se non avessi visto quei video dove per l'appunto mettono a fuoco gli errori, io non ho mai incontrato uno.
Infatti mi sono stupito un botto quando, vedendo quei video, ho notato tante mancanze...
Per me non è assenza di cura, è semplicemente che sono tanto impercettibili che richiederebbero una analisi cosi approfondita da farti strippare ogni volta :lol:



Susu, ammettiamolo.
Almeno un errore lo abbiamo visto tutti, nonché il nostro simbolo. ^3^_big

Immagine


EDIT:

Big Jackintosh ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:Ragazzi, spero che scherziate quando prendete gli errori di animazione come prova della loro fretta eh :lol:
provatemi voi a fare una puntata di 20 minuti in flash, poi ne riparliamo :asd: E' normale che ci siano errori quando si parla di animazione non tutta disegnata ma creata in larga parte tramite un editor con Flash, questo non prova la loro fretta o altro.
^This.

No, seriemente, da quando in qua la qualità di una serie animata si giudica in base alle piccole sviste che di tanto in tanto spuntano qua e là nelle puntate? Mi sembra un'atteggiamento un po' troppo eccessivo/ossessivo. :asd:
Tra l'altro non credo di esagerere se affermo che questo tipo di errori è riscontrabile, ad un'attenta analisi, in qualunque serie animata.
Avrei potuto capire se si stesse parlando di GROSSE pecche nell'animazione, buchi nella trama, errori nella sceneggiatura.
E CI SONO anche alcuni episodi che risentono di evidenti tagli alla sceneggiatura, ma è anche vero che ce ne sono altri che sono pura perfezione formale.
Nel complesso non me la sento proprio di dire che MLP:FiM punti più sulla quantità che sulla qualità. Proprio no.


^This
Ultima modifica di Starshine il 04/05/2012, 0:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Starshine
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1006
Iscritto il: 15/04/2012, 0:52
Località: Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il perchè dei pony

Messaggioda Big Jackintosh » 04/05/2012, 0:06

Pony_Tail ha scritto:Ragazzi, spero che scherziate quando prendete gli errori di animazione come prova della loro fretta eh :lol:
provatemi voi a fare una puntata di 20 minuti in flash, poi ne riparliamo :asd: E' normale che ci siano errori quando si parla di animazione non tutta disegnata ma creata in larga parte tramite un editor con Flash, questo non prova la loro fretta o altro.

^This.

No, seriemente, da quando in qua la qualità di una serie animata si giudica in base alle piccole sviste che di tanto in tanto spuntano qua e là nelle puntate? Mi sembra un'atteggiamento un po' troppo eccessivo/ossessivo. :asd:
Tra l'altro non credo di esagerere se affermo che questo tipo di errori è riscontrabile, ad un'attenta analisi, in qualunque serie animata.
Avrei potuto capire se si stesse parlando di GROSSE pecche nell'animazione, buchi nella trama, errori nella sceneggiatura.
E CI SONO anche alcuni episodi che risentono di evidenti tagli alla sceneggiatura, ma è anche vero che ce ne sono altri che sono pura perfezione formale.
Nel complesso non me la sento proprio di dire che MLP:FiM punti più sulla quantità che sulla qualità. Proprio no.

Pony_Tail ha scritto:Sennò avrebbero già fatto giocattoli più "adulti" :)


Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti