[Sondaggio] I nomi più belli della serie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Thunder Jolt » 30/04/2012, 17:32

Applejack,Derpy,Luna,Applejack,Octavia,DJ PON-3,Trixie,Chrysalis,Discord,Applejack,Nightmare Moon... (continua)

Insomma sono tutti grandiosi,perché sono tutti (o almeno molti) giochi di parole e riferimenti.
Inoltre ognuno possiede una propria musicalità. E la cosa mi piace davvero molto (adoro questo genere di nomi per i personaggi).
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Gipple » 30/04/2012, 19:37

Personalmente i miei nomi preferiti sono Big Machintosh (sono io l'unico che non ha pensato ai computer ma ai panini? lol) Apple Bloom, Lyra Heartsrings e soprattutto Princess Mi Amore Cadenza xD
Anche se diciamo che apprezzo un po tutti i nomi che sono stati dati ai vari personaggi, insomma in quanto ad anagrafica la Hasbro ci sa fare secondo me (anche il fandom, ma ho visto un paio di pony di contorno cambiare nome a seconda della fonte che avevo sottomano ...)
Immagine
Avatar utente
Gipple
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/03/2012, 22:14
Località: Ponyville
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Auster » 30/04/2012, 20:44

A quanto pare solo a me Mi Amore Cadenza non dice niente come nome, anzi. Mi sembra una paccata allucinante.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Shin » 30/04/2012, 20:48

Auster ha scritto:A quanto pare solo a me Mi Amore Cadenza non dice niente come nome, anzi. Mi sembra una paccata allucinante.

Suona veramente orribile,poi. Un incrocio inutile di Spagnolo e Italiano giusto per avere un tocco di stile in piu
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda VixVixious » 30/04/2012, 20:50

Auster ha scritto:A quanto pare solo a me Mi Amore Cadenza non dice niente come nome, anzi. Mi sembra una paccata allucinante.


Beh, penso che a un Americano faccia lo stesso effetto sentire cose come "Lyra Heartstrings" o "Golden Harvest". Quando viene a mancare il fascino della lingua straniera, esce allo scoperto la vera pacchianeria del nome :lol:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Auster » 30/04/2012, 22:16

Shin ha scritto:
Auster ha scritto:A quanto pare solo a me Mi Amore Cadenza non dice niente come nome, anzi. Mi sembra una paccata allucinante.

Suona veramente orribile,poi. Un incrocio inutile di Spagnolo e Italiano giusto per avere un tocco di stile in piu


Onestamente ho smesso di farmi domande sul nome: in effetti per un americano suona esotico e così deve essere, non è una questione di errori. Non mi sarebbe piaciuto nemmeno fosse stata "Mio Amore Cadenza" o "Amor Mio" (più carino, ma NON È UN NOME).

Beh, penso che a un Americano faccia lo stesso effetto sentire cose come "Lyra Heartstrings" o "Golden Harvest".


Non è detto, sono nomi che hanno scelto gli americani per gli americani, secondo me piacciono pure a loro. Senza contare che molti nomi sono comunque bellissimi anche in italiano, ora non saprei farti degli esempi visto che la versione italiana l'ho seguita solo sommariamente e il 90% dei nomi sono rimasti inalterati.

Però sì, suppongo che il fascino esotico visto da altri paesi e quello percepito da noi non coincidano.

Per l'appunto se mai nella versione italiana lo tradurranno (come presumibilmente faranno) non piangerò, anzi :)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda RainbowLight » 01/05/2012, 20:21

Secondo me sono tutti forti. ;)
Ecco la traduzione di alcuni:
Twilight Sparkle:Tramonto Scintillante
Pinkie Pie:Tortina Rosa
Rainbow Dash:Capriola Arcobaleno
Rarity:Rarità
Fluttershy:Timida Svolazzante
Apple Jack:Mela di Jack, ma italianizzato Melinda
Princess Celestia:Principessa dei Cieli
Apple Bloom:Mela Fiorita
SweetyBelle:Dolce Bellezza
Scootaloo:Scooter
Diamond Tiara:Tiara di Diamanti
Silver Spoon:Scettro d'Argento
:check: :doubledash:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 276
Iscritto il: 06/04/2012, 13:25
Località: Cloudsale (Equestria)
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ
Sesso: Femmina

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda MartinHello » 01/05/2012, 23:03

Dai Auster, Mi Amore Cadenza non è così male, solo che ci sono 3 cose a peggiorarlo:
-Il fatto che sia in italiano (più o meno :oops: ) ringrazio il cielo che la maggior parte siano in inglese, so che non sono male anche in italiano ma mi avrebbero dato un'idea diversa.
-Il fatto che venga pronunciato con accento straniero influisce anche sul nome (dato che sembrano dire Mia Morai Cadenza con una zeta molto dura)
-non è propriamente un nome e qui ti do un punto
Ma a me non dispiace, potrebbe assolutamente suonare meglio ma mi dice già qualcosa
Avatar utente
MartinHello
Love Power
Love Power
 
Status: Offline
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/04/2012, 18:31
Località: Vicino Milano (Ma anche a Firenze)
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda Auster » 01/05/2012, 23:10

-Il fatto che sia in italiano (più o meno :oops: ) ringrazio il cielo che la maggior parte siano in inglese, so che non sono male anche in italiano ma mi avrebbero dato un'idea diversa.


Non c'entra, si fosse chiamata Annalisa Cadenza (per dirne una) sarebbe stata tutta un'altra cosa. E poi che vuol dire, non è che i nomi inglesi suonino meglio :lol:

-Il fatto che venga pronunciato con accento straniero influisce anche sul nome (dato che sembrano dire Mia Morai Cadenza con una zeta molto dura)


Vero, ma nella mia testa si pronuncia alla maniera italiana, quindi è un fattore che non ha influito nel mio giudizio.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] I nomi più belli della serie

Messaggioda simpe94 » 01/05/2012, 23:23

A leggere il titolo del topic il primo nome che mi è saltato alla testa è Diamond Tiara. Comunque anche Spitfire rocka di brutto! :20percentcooler:
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti