Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 16/06/2023, 11:12

Questa è un'ipotesi che mi frulla da chissà quanto tempo, guardando bene Queen Haven noto che Ruby le somiglia molto, invece Zipp non le somiglia, però ha i suoi stessi occhi, la mia teoria è che Haven abbia avuto due mariti, oppure che suo marito era uguale a Zipp.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Laurel Crown » 17/06/2023, 10:23

TenGwisin00 ha scritto:Questa è un'ipotesi che mi frulla da chissà quanto tempo, guardando bene Queen Haven noto che Ruby le somiglia molto, invece Zipp non le somiglia, però ha i suoi stessi occhi, la mia teoria è che Haven abbia avuto due mariti, oppure che suo marito era uguale a Zipp.

Oppure Zipp ha semplicemente preso di più dal padre.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Blackblood » 07/10/2023, 20:05

Visto che i pony misurano il tempo in lune, mi sono sempre chiesto se si intendo un giorno (giorno/notte) o il ciclo delle fasi lunari (da luna nuova a luna piena, cioè 29 giorni).

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 07/10/2023, 20:52

Blackblood ha scritto:Visto che i pony misurano il tempo in lune, mi sono sempre chiesto se si intendo un giorno (giorno/notte) o il ciclo delle fasi lunari (da luna nuova a luna piena, cioè 29 giorni).


Credo che forse sia più possibile la seconda ipotesi, se una volta hanno detto molte lune, non penso si riferissero ai giorni, piuttosto anche io mi chiedo una cosa, ho visto un fumetto dove Silverstream aveva un uovo da accudire, e Queen Novo credeva che Gallus l'avesse ingravidata, ma quindi mi domando gli ippogrifi possono fare le uova? Oppure quando sono pony di mare possono partorire come i delfini?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 08/10/2023, 15:32

Blackblood ha scritto:Visto che i pony misurano il tempo in lune, mi sono sempre chiesto se si intendo un giorno (giorno/notte) o il ciclo delle fasi lunari (da luna nuova a luna piena, cioè 29 giorni).

una luna in teoria è la seconda, ma in realtà la luna periodo temporale dello show è più un termine generico che viene usato per indicare i periodi temporali in modo da non dare numeri precisi che sennò poi si creano contraddizioni, non penso all'interno del programma sia davvero 1 mese

gli ippogrifi possono fare le uova? Oppure quando sono pony di mare possono partorire come i delfini?


PRESUMO quel fumetto fosse fanmade (SPERO)
io penso che la componente equina di ippogrifi/sea ponies prenda il sopravvento e quindi si comportino come mammiferi in entrambi i casi, altrimenti sarebbe un po' strano avere uova d'uccello da un lato e uova di pesce dall'altro o.o
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 08/10/2023, 20:29

fengrin ha scritto:una luna in teoria è la seconda, ma in realtà la luna periodo temporale dello show è più un termine generico che viene usato per indicare i periodi temporali in modo da non dare numeri precisi che sennò poi si creano contraddizioni, non penso all'interno del programma sia davvero 1 mese

Anche perché insomma non mi pare abbiamo nozioni astronomiche granché precise sull'universo in cui vivono i pony :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Blackblood » 08/10/2023, 20:35

tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:una luna in teoria è la seconda, ma in realtà la luna periodo temporale dello show è più un termine generico che viene usato per indicare i periodi temporali in modo da non dare numeri precisi che sennò poi si creano contraddizioni, non penso all'interno del programma sia davvero 1 mese

Anche perché insomma non mi pare abbiamo nozioni astronomiche granché precise sull'universo in cui vivono i pony :asd:

Da come abbiamo visto Celestia, Luna e, nei casi straordinari, Twilight muovere gli astri, devo presumere che vivono in un sistema solare geocentrico. :rarithink:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 08/10/2023, 20:55

Blackblood ha scritto:
tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:una luna in teoria è la seconda, ma in realtà la luna periodo temporale dello show è più un termine generico che viene usato per indicare i periodi temporali in modo da non dare numeri precisi che sennò poi si creano contraddizioni, non penso all'interno del programma sia davvero 1 mese

Anche perché insomma non mi pare abbiamo nozioni astronomiche granché precise sull'universo in cui vivono i pony :asd:

Da come abbiamo visto Celestia, Luna e, nei casi straordinari, Twilight muovere gli astri, devo presumere che vivono in un sistema solare geocentrico. :rarithink:

vero??
è la cosa più sensata anche se il resto dell'universo sembra funzionare come il nostro, almeno dalle poche informazioni astronomiche dateci da twilight tipo quando nomina la nebulosa testa di cavallo e la costellazione del cane maggiore, che esistono davvero e le abbiamo pure noi ò.o

o il pianeta di equestria è l'unico nel cosmo ad avere le stelle che orbitano attorno oppure le principesse sono una frode XD
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 86 ospiti