Le innumerevoli nuove soluzioni (tutte riuscitissime e spesso riproposte) proposti dall'inizio della Stagione 2 denotano anche in questo aspetto una profonda attenzione ad ogni singolo dettaglio da parte dello Studio B.
Sorvolando sulle TANTISSIME nuove espressioni che i cari pony sfoderano da un po' di episodi a questa parte, di cui abbiamo un primo notevole avviso negli adorabili primi piani visti in May the Best Pet Win! e Hearth's Warming Eve
Fino ad arrivare alla pletora di faccine delle CMC in Hearts and Hooves Day e alle espressioni quasi in stile super-deformed di Rainbow Dash in Read It and Weep
Ho notato anche un interessante esperimento portato avanti con il ciuffo di Pinkie (e che in qualche caso viene applicato anche agli altri pony) che a partire da A Friend In Deed si muove in maniera molto sinuosa, quasi come una frusta, senza limitarsi a ballonzolare mantenendo la medesima forma come succedeva in precedenza.
Infine, segnalo (anche se non ce n'è alcun bisogno, bisogna essere Derpy per non averla notata

Ci sono numerosi esempi, poi, dell'uso dello sfocato alternato sfondo-primo piano per dare un senso molto più cinematografico al tutto sin dai primi episodi della stagione.
Bene: la parola a voi; sicuramente io ho dimenticato qualcosa, ma penso sia molto interessante parlare delle nuove soluzioni d'animazione con cui lo Studio B continua a sorprenderci