UNA TEORIA SU NIGHTMARE MOON

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

UNA TEORIA SU NIGHTMARE MOON

Messaggioda Sonic The Red Comet » 16/02/2012, 23:57

Mi stavo guardando l'episodio di Digimon Frontier n°33 dove vengono fatte delle rivelazioni importanti sull'oscurità:

1-Anche la luce e il buio sono fratelli.
2-Dove c'è una luce c'è di sicuro un ombra o viceversa.
3-E poi non è detto che l'oscurità sia completamente cattiva infatti esiste il potere positivo delle tenebre che può purificare le tenebre malvagie basta guardare la serie di Digimon Frontier uno dei protagonisti si trasforma nel delle tenebre guerriero chiamato Lewemon.

Comunque la mia teoria su Nightmare Moon è questa: mille anni fa (prima che iniziasse la serie) secondo me la principessa Luna quando era nel gelosa per l'effetto del sole che lasciava sua sorella ai pony Princess Celestia e Princess Luna deve essersi trasformata in Nightmare Moon non di sua spontanea volontà ma per via di uno spirito malvagio che ne ha approfittato della sua debolezza.
Secondo voi chi era quello spirito malvagio? E che cosa ne pensate della rivelazione che vi ho lasciato sul potere delle tenebre e la mia teoria su Nightmare Moon?
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy, Twilight

Re: UNA TEORIA SU NIGHTMARE MOON

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 17/02/2012, 0:02

Che è la preferita del fandom, ma in realtà la Faust ha le idee molto più semplici ed ha sempre dichiarato il contrario :P
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 17/02/2012, 0:18

Guarda, era teoria relativamente diffusa che Luna fosse appunto sotto l'influsso di un'entità malvagia che trasforma completamente i pony in una versione "malvagia".
Questo per varie cose: dopo la sconfitta di Nightmare Moon da parte delle mane 6, si vede che sono rimasti i "gusci" del suo vecchio io. Poi teniamo conto del fatto che "the stars aided her escape" e roba così... insomma, le teorie su un qualcosa di esterno che ha agito sulla principessa si sono sprecate.

Io penso semplicemente che Luna si sia caricata d'odio, e questo l'ha trasformata.
In FiM le emozioni sono piuttosto tangibili, basti vedere quanto l'amicizia sia in realtà una forza magica potentissima.
Questo "guscio" di odio ha ricoperto la principessa, trasformandola in Nightmare Moon.
Volendo l'entità malvagia è proprio l'odio che ha alimentato la sua forma malvagia.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Punk-Mythology » 17/02/2012, 0:38

È un discorso che fa molto "Lato oscuro della Forza" e passaggio da Anakin Skywalker e Darth Vader :)

Nightmare Moon è il male che ognuno ha dentro...

Tante piccole cosa hanno indebolito Luna facendo crescere dentro di sè Nightmare Moon...

Se si considera poi che Luna è un alicorno dal potere notevole non è difficile pensare che il male che si possa essere generato in lei abbia preso una propria identità dal potere immenso :shock:

Sulla teoria dell'entità malvagia io vedrei la cosa come un catalizzatore di eventi

Se fosse esistità questa entità non ne sarebbe stata la causa, ma solo un acceleratore della venuta di Nightmare Moon (cosa che sarebbe avvenuta lo stesso ma in un intervallo di tempo più lungo e con possibilità di ritorno...)

Affascina l'idea di questo diabolico catalizzatore e mi piace pensare che sia andata così, ma credo che sia abbastanza giusto pensare che il male di Luna è nato da Luna stessa e non da fattori esterni (chiunque può subire un processo come quello che ha avuto Luna con la differenza che non avrebbe i poteri per essere un rischio per gli altri...)

Luna vs. Nightmare Moon

1000 anni fa vinse Nightmare Moon

Fu aiutata?

Mistero...
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Dantès » 17/02/2012, 0:40

Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Aedesyr » 17/02/2012, 0:41

Bah, io sono ancora convinto sia colpa dei COMUNISTI

VERGOGNA
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Taliesin » 17/02/2012, 2:40

Dantès ha scritto:

NO

1000000 NO XD

Comunque l'entità oscura è conosciuta dal fandom come "Miasma".
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 17/02/2012, 3:15

Optimus Prime ha scritto:Secondo voi chi era quello spirito malvagio? E che cosa ne pensate della rivelazione che vi ho lasciato sul potere delle tenebre e la mia teoria su Nightmare Moon?

Lauren avrebbe messo tra le bozze sui personaggi l'idea che Luna fosse stata posseduta da una qualche entità o una forza esterna, lei lo ha definito "Evil Spell", incantesimo malvagio appunto, e anche in Luna Eclipse la Principessa accenna di essere stata liberata dai "Poteri oscuri". Tuttavia Faust qualche tempo fa ha anche indicato di non aver mai elaborato la bozza oltre al livello di spunto, perciò al momento non è possibile dare una versione canonica di cosa abbia creato Nightmare Moon, almeno finché nello show non affronteranno direttamente la cosa. Per ora possiamo interpretare sia che consista in una magia creata dalla invidia (perché i sentimenti dei Ponies sono magia), e sia che potrebbe esserci alle spalle un altro antagonista malvagio al pari di Discord dietro alla sua trasformazione.

Di mio, non sono sicuro la piega più probabile, anche se voterei la più semplice, Luna si è lasciata sopraffarre dai suoi sentimenti e la magia la ha trasformata in un mostro.
Tuttavia reputo che nella serie ci sia ancora spazio per antagonisti come Discord, sempre se riusciranno ad introdurli in maniera convincente, e non c'è da escludere che Luna sia stata spinta anche da qualche entità, come per esempio ha fatto Discord che ha "invertito" le personalità delle protagoniste. Ci sono ancora molte possibilità in gioco.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 17/02/2012, 14:17

Sinceramente non capisco molto la linea di pensiero che tende a dividere Luna da NMM...

Anche se potremmo dare per buono la teoria della possesione, non credo che Luna non fosse veramente in se quando ha deciso di trasformarsi in NMM (notiamo che può ancora riprendere quella forma, e che i poteri e la personalità sono più o meno identici)... ammaliata, corrotta, ma come quando Discord ha "scolorito" gli Elementi dell'armonia, l'entità ha sfruttato la rabbia e il dolore già presenti dentro Luna derivati dalla sua personalità, non ha creato niente, forse ha dato una spintarella, ma i semi per la caduta della Principessa c'erano già.
Iin entrambi gli episodi in cui è stata protagonista, è chiaro che il suo maggiore timore è quello di non essere amata, considerata dai suoi sudditi, disprezzata per l'aura tenebrosa che la circonda, terreno fertile per creare NMM, ma di base non c'è una vera differenza tra i due personaggi (un pò come Bruce Wyne e Batman).

Tuttavia reputo che nella serie ci sia ancora spazio per antagonisti come Discord, sempre se riusciranno ad introdurli in maniera convincente, e non c'è da escludere che Luna sia stata spinta anche da qualche entità, come per esempio ha fatto Discord che ha "invertito" le personalità delle protagoniste. Ci sono ancora molte possibilità in gioco.

Non credo che Discord abbia "invertito" la personalità delle protagoniste, ha solamente lasciato scorrere liberamente sentimenti che già aleggiavano nei loro animi... Fluttershy si è già vista arrabbiata, Rarity avida, Pinkie Pie preoccupata delle sue relazioni con le altre, AJ bugiarda (verso se stessa) e Rainbow Dash poco leale... ha dato, come detto prima, una spintarella, ma non ha creato dal nulla rabbia, avarizia, dolore, menzogna e tradimento.

Credo (teoria mia) che Celestia abbia mandato Twilight a Ponyville con la susa di studiare la Magia dell'Amicizia proprio per capire come evitare che gli Elementi (legati all'animo delle persone) possano essere corrotti, per scongiurare possibili pericoli futuri legati ad essi (gli Elmenti non hanno funzionato sulle mane six "Discordificate", ma se gli elementi venissero corroti di loro, allora si potrebbe creare una forza malvagia veramente inarrestabile).
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda velgarn » 17/02/2012, 15:01

Già se provi a fare collegamenti tra DIgimon e MLP partiamo male :mmmm:
Sono due show diversi, e se in Digimon le Tenebre sono anche buone, ho fatto bene a evitare di vederlo se non quando mi annoiavo :facehoof:
Luna è diventata Nightmare Moon per gelosia. Probabilmente ha usato la magia da alicorno per evolversi ad una figura più adulta (sempre che durante la purificazione non sia stata invece retrocessa a puledra. in quanto già nella seconda stagione le han cambiato il Design, forse per far vedere che stà tornando alla forma originale, ma chi lo sà)
Il punto è che qui il concetto è più semplice di quanti possano teorizzare. Inutile tirare fuori teorie Macchiavelliche, quando magari nella puntata 33bis dicono che in realtà è un alieno :derp1:
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Prossimo

Torna a Ponyville