Perché Big Mac ha perso completamente la sua loquacità?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Perché Big Mac ha perso completamente la sua loquacità?

Messaggioda Atheos » 13/02/2012, 0:54

Scusate se riapro il topic ma mi pare che nessuno (apparte auster) abbia capito cosa intendevo e sia stato quindi chiuso prematuramente. Mi domandavo infatti come mai dopo Applebuck season Big Mac ha iniziato ad esprimersi a monosillabi tipo eyup o nope (come anche nell'ultimo episodio dove parla ''decentemente'' solo sotto effetto del veleno). È stata una scelta di Faust o della hasbro? Si sa niente?
Atheos
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Twilight

Re: Perché Big Mac ha perso completamente la sua loquacità?

Messaggioda Pony_Tail » 13/02/2012, 0:56

Ma secondome è cosi che è sempre dovuto essere, un personaggio monosillabe da "eeyup" e "nope" che parla occasionalmente quando serve per completare il dialogo.
Applebuck season era una eccezzione
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Taliesin » 13/02/2012, 1:05

In Applebuck Season Big Mac parlava da solo con sua sorella, ed anche se è un pony di poche parole probabilmente in famiglia è più loquace.
Applebuck Season è stata solo l'eccezione alla regola perchè era necessario per una questione di trama (spiegala la storia a eeyup e nope XD) ma per il resto (come anche dice Sweetie Belle nella sua canzone nell'ultimo episodio) si tratta di un pony timido, che parla poco.
Il fatto che poi nell'ultimo episodio faccia un sacco di discorsi a bricco è dovuto alla pozione... e se veramente è questo che dice è meglio che rimanga zitto :lol:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 13/02/2012, 1:32

Uh? Ma il vecchio topic è stato cancellato?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 13/02/2012, 1:53

Auster ha scritto:Uh? Ma il vecchio topic è stato cancellato?

Era difficile capire il senso del discordo.

Comunque in genere Big Mac parla pochissimo proprio come personalità (e a sentire se parla a lungo, capisco il motivo :oops: ); in Hearth and Hoovers gli va in pappa il cervello e spara frasi diabetiche una dietro l'altra a causa della pozione, ma pure Cheerilee poverina non era messa molto meglio (anzi!)...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 13/02/2012, 2:31

Ah ok.
Allora riscrivo il mio parere: potrebbe benissimo essere che il concept originale fosse proprio quello di semplice personaggio di spalla ad Applejack, riservato e con quelle sue risposte secche fatte apposta per strappare qualche risata (come è stato in The Super Speedy Cider Squeezy 6000).
Certo è che dopo aver visto Granny Smith beccarsi un sacco di parti e un episodio a sè stante, Applebloom comparsa ancora più che la Sorella... mi avrebbe fatto piacere che anche questo membro della famiglia Apple potesse liberarsi del suo "involucro" di personaggio prettamente comico e avere un po' di spotlight tutte per lui, anche considerando il successo riscosso tra i fan.
Chissà che però lo studio B non ci riservi qualche sorpresa extra e alla fine vedremo Big Mac in tutta la sua fighezza :eeyup:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurus Almus » 13/02/2012, 3:34

Taliesin ha scritto:Applebuck Season è stata solo l'eccezione alla regola perchè era necessario per una questione di trama (spiegala la storia a eeyup e nope XD)

Anche io credo che sia questo il motivo della differenza tra la sua loquacità in Applebuck Season e il resto delle sue apparizioni.
Comunque io credo sia una scelta della Faust. Avevo letto che lei stessa aveva pensato a un episodio incentrato su Big Mac dove nonostante tutto il pony non avrebbe parlato, una puntata piena di gag non verbali, ma a quanto pare non era stato approvato. Ed è un peccato, perché sicuramente sarebbe uscito qualcosa di divertente e originale.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Messaggioda Romeo » 13/02/2012, 15:30

Aurus Almus ha scritto:
Taliesin ha scritto:Applebuck Season è stata solo l'eccezione alla regola perchè era necessario per una questione di trama (spiegala la storia a eeyup e nope XD)

Anche io credo che sia questo il motivo della differenza tra la sua loquacità in Applebuck Season e il resto delle sue apparizioni.
Comunque io credo sia una scelta della Faust. Avevo letto che lei stessa aveva pensato a un episodio incentrato su Big Mac dove nonostante tutto il pony non avrebbe parlato, una puntata piena di gag non verbali, ma a quanto pare non era stato approvato. Ed è un peccato, perché sicuramente sarebbe uscito qualcosa di divertente e originale.

E soprattutto sarebbe stata una pacchia per noi traduttori :spike:
Se devo essere sincero anche io lo vedo piú come una spalla, che peró potrebbe anche dire qualche frase ogni tanto come in Applebuck Season.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Punk-Mythology » 13/02/2012, 15:40

Come già detto da Taliesin, secondo me il motivo è la sua semplicità e timidezza :)

Credo che chiunque all'interno del proprio ambiente assuma un comportamento più loquace e meno introverso...

Dirò, ha sorpreso anche a me il fatto che in Applebuck Season i discorsi fatti da Big Mac fossero più di un semplice Eeyup o un Nope...

La mia teoria a proposito è che sia stato deciso di caratterizzare di più il personaggio (visto che AS era uno dei primissimi episodi) e di privarlo di un pò di loquacità

Il personaggio di Big Mac è permanentemente diventato il modello di bravo ragazzo (o stallone): gentile, premuroso verso la famiglia, forte, gran lavoratore, timido, in grado di tenere un "discorso" con chiunque e, probabilmente, dotato anche di notevole ingegno (seppur caratterialmente rimanga """semplice""")

Un gran personaggio purtroppo non del tutto valorizzato (ma comunque apprezzato dal fandom :tssorriso: )

Secondo me non è necessario un episodio dedicato a lui per capire quanto valga, anche se, ovviamente, farebbe più che piacere, giusto Big Mac?

"Eeyup" :eeyup:

Grazie Big Mac :tssorriso:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Belial0331 » 13/02/2012, 18:35

direttamente dalla Creatrice stessa:

Immagine

E un tipo di poche parole, ma è questo che lo rende figo
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Prossimo