G5: Considerazioni generali

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

G5: Considerazioni generali

Messaggioda babil » 13/01/2023, 12:29

Ormai è passato più un anno dell'inizio della G5 e possiamo già trarre un bilancio del franchise.


Mi chiedo a questo punto quanto la serie sia popolare coi bambini (non so quanto venda il merchandise, in Italia non mi sembra molto) visto che la serie sembra pensata esclusivamente per un pubblico più giovane possibile con trame semplicissime, senza conflitti e tanti riferimenti a modernità come i social media.

L'idea di ambientarla nel futuro della G4 si è rivelata, come si temeva, un grosso errore. Chiaramente una furbata per cercare di non perdere il vecchio fandom (che non capisco perchè dovrebbe seguire una serie fuori dal loro target) e che non sfrutta minimamente i presunti legami col mondo di FIM, spece perchè chiaramente il setting è stato pensato come un mondo separato (mondo poi...stanno sempre nelle stesse 3 città -_- ).

Riguardo al cast principale, mi pare sia sempre un pò statico. Sunny sembra non avere ha più un ruolo, Izzy e Zipp sono sempre le stesse, Hitch ha avuto un evoluzione in peggio con l'introduzione dello sgorbietto...alla fine salvo Pipp che è l'unica che ha avuto una crescita. La villain per adesso è tutt'altro che minacciosa mentre Misty è effettivamente la cosa migliore introdotta nella serie. :)

Sul lato tecnico la serie in CGI non è la cosa più orribile del mondo, ma mediocre al massimo. Un pò meglio la serie in 2D anche se siamo lontani dalla qualità di FIM e questo stile ricorda più Pony Life coi suoi pro e contro. Su quello musicale, quante canzoni ricordate voi? Perchè io proprio poche.


Voi che ne pensate?
Ultima modifica di babil il 02/03/2023, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Considerazioni generali

Messaggioda l.pallad » 14/01/2023, 15:35

Penso che sia carina e che per il resto è ancora troppo presto per giudicare certe cose. Dopotutto Opaline non ha ancora ottenuto il dragon fire, e sono sicuro che lo otterrà e dobbiamo vedere anche cosa è successo tra lei e Twilight, e scoprire il contesto completo della barriera dietro a equestria.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron