Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 30/04/2013, 22:32

Orpheus ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Per Rainbow Dash, Rarity, e Applejack si. Ma per Pinkie Pie e Fluttershy no.

Pinkie è quella che fa sorridere tutti.
Fluttershy... è inutile. No dai, al massimo è colei che risolve i problemi tra pony e animali. *vedere Keep Calm and Flutter On*

Non direi che Fluttershy è tanto inutile. Dopotutto è stata lei a redimere Discord. Poi nel secondo episodio è stata lei che ha calmato all'istante la manticora. E in "La minaccia del drago/basta avere fiducia" è lei che ha convinto il drago ad andarsene. Ed in "Operazione Ponysitter/L'asso dello sguardo" è lei che ha salvato Twilight dalla coccatrice. In magic duel è stata lei che ha portato il messaggio a Twilight. In "Uragano Fluttershy" senza il suo contributo non avrebbero potuto fare il tornado per portare l'acqua per la pioggia a Nuvola City. Ed in "Era ora" è stata lei che ha calmato Cerbero quando ha attaccato Ponyville. E in "Un compleanno fuori misura" non è che Rainbow Dash poteva sollevare da sola la mantella con cui hanno afferrato Rarity e Spike. E ne "Il ritorno dell'armonia" è lei che ha trainato la mongolfiera quando hanno inseguito Graybow Dash (anche se effettivamente è stata stupida a chiedergli il permesso se poteva bloccarla). Quindi più di una volta ha dato eccome un contributo notevole nelle loro avventure.

Xary ha scritto:
Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli. Che le altre pure diventino principesse uno ci ha fatto una bella scena:

Ti metto sotto spoiler la mia risposta poichè primo è un pochino lunga e poi già qualche utente si è già lamentato poichè OFF TOPIC ma siccome volevo risponderti:

Bene, allora la McCarty mi dovrebbe spiegare come farà ha risolvere dei piccoli dettagli che secondo me si è dimenticata infatti facciamo finta:
1) che muoia AJ preparati ai disordini a causa dei pony affammati poichè privi delle mele giardino Dolcimele e del dolci di AJ poichè la più grande pasticcera di Equestria e dai danni sulle case causate dai rami o dagli alberi spezzati
2) che muoia FS preparati ai disordini a causa all'invasione degli animali affamati del bosco di Ponyville e nervosi poichè magari alcuni malati di malattie pericolose e chiarmamente gli animali malati contagiano anche tutti i pony e gli animali domestici con conseguenze disastrose per Ponyville
3) che muoia PP preparati ai disordini provocati dagli stessi pony cittadini di Ponyville diventati tristi e aggressivi e pronti alla rissa
4) che muoia RD preparati che sarà evaquata Ponyville poichè sembre brutto tempo, si romperà la diga e bye bye Ponyville poichè distrutta da un enorme alluvione
5) che muia R preparati adi disordini provocati dai Pony stessi perchè senza la precisione e la raffinatezza di questa Pony, Ponyville sarà invasa da case e strade orrende, fatiscenti, non eleganti e per di più puzzolenti causa le immondizie, si lo ammetto, non sapevo cosa scrivere e me lo sono inventato io, ma sapendo come ci tiene alla raffinatezza e ai dettagli, dove addirittura si è tagliata la coda, per sistemare un baffo ad un serperte senza un baffo, mi sono immaginato che se R entrasse in un negozio di Ponyville, e vedesse la tenda stracciata se non reagirebbe subito ad aggiustarla, se poi anche è fuori moda, 2 me non ci inpiega due minuti che è già lì che gli cambia la tenda in quel negozio... dato che non sopporta le cose non raffinate, io la conosco R
Quindi le immortali se non si vuole disordine a Ponyville, sono invece proprio le 5 amcihe di TS, infatti TS normale o principessa alicorno, potrebbe anche morire, e mi dispiace ammetterlo, ma è così, dato che non serve a nulla, se non per battere i nemici e mi sembra che ci si dimentica che TS è STATA PRIMA DI TUTTO ABITANTE DI CANTERLOT NON DI PONYVILLE e non mi pare che durante la sua assenza, quando era a Canterlot, sia successo disordini, infatti AJ lavorarva al suo Giardino Dolcimele, FS badava agli animali, PP organizzava feste rendendo felici i cittadini di Ponyville, RD puliva il cielo dalle nuvole in dieci secondi spaccati e R lavoarava creando vestite nella sua boutique e così sarebbe continuato per sempre con o senza la presenza di TS.
Infatti se NM non fosse esistita, ma c'era Celestia e Luna e non avessero litigato, TS avrebbe sì preparato la festa del sole per Celestia e sua sorella Luna però quando la festa era finita TS sarebbe ritornata tranquillamente a Canterlot a studiare, e a Ponyville la vita continana come prima...

ciao

Molte cose non mi sembrano irrisolvibili, se appunto si usa la fantasia e un minimo di Logica
1 - Le risposte possibili sono diverse:
- A - Prima di lasciarsi questo mondo alle spalle, AJ sarà vecchia probabilmente da diversi decenni, e da diversi decenni non si occuperà più direttamente della raccolta. Si presuppone comunque che nel frattempo Applebloom sarà cresciuta e si starà occupando della fattoria (anche se magari non con la stessa efficienza dei fratelloni, dato che con ogni probabilità il suo CM non si occuperà principalmente delle mele), inoltre ci saranno gli eventuali figli di AJ e anche quelli di BigMac, o semplicemente un qualche cugino particolarmente abile nella raccolta delle mele desideroso semplicemente di spostarsi dalla sua fattoria natale.
- B - Vende a Diamond Tiara, la quale assumerà gli eredi di Flim e Flam per costruire macchinari che migliorino la raccolta di mele e produzione di torte e sidro.

2 - Beh Ponyville esiste da prima di Fluttershy, e come dimostra la nonna nella puntata delle mele Zzap, ma anche AJ in Spike at your service, gli abitanti sanno come occuparsi delle faccende più comuni; Fluttershy é particolarmente brava in quello che fa (come dimostra in Keep Calm and Flutter On) ma non insostituibile. Al massimo Celestia o Luna si limiterebbero a inviare sul posto dei guardiacaccia, o pony con capacità simili a quelle di Fluttershy, o FS stessa potrebbe avere dei figli con le sue abilità

3 - Anche qui, Ponyville esisteva da prima di PP. Vynil Scratch dimostra che esistono altri pony festaioli, quindi ne esisteranno anche dopo PP. Magari uno dei figli dei Cake prenderà esempio da Zia PP, o magari PP stessa avrà dei figli...

4 - Non mi ricordo il titolo della puntata, ma si vede che sono tutti i pegasi a occuparsi del tempo, lei dirige i lavori nella zona di Ponyville, ma col tempo altri pegasi potrebbero far carriera e occupare il suo posto (magari dopo che lei è diventata WB a tempo pieno). Magari una Scootaloo cresciuta...
La diga, qualcuno l'avrà pure costruita, ci sarà qualcuno addetto alla manutenzione, e comunque è una cosa che può fare anche Twilight o un unicorno abbastanza forte con la telecinesi.

5 - Sweetie Belle? ok, le premesse al momento non sono il massimo, ma fa ancora in tempo a prendere dalla sorella. O magari Rarity riesce a sposarsi con un principe (o sfrutta gli agganci politici dati da Twi) e fa fondare il Ministero della Generosità e il Ministero dell'Ordine.
stile 1984...

;) :titwpt: :OHMY!!!:

1 Questo è ovvio.

2 Fluttershy è timida per tante cose, pensi che avrebbe il coraggio di impegnarsi per una relazione? E poi non è detto che tutti abbiano la sua capacità di parlare con gli animali. Se ci fossero Celestia a volte avrebbe chiamato loro invece che lei.

3 Questo non significa niente. Magari le vecchie generazioni potevano fare a meno di lei, ma quelle nuove invece no. è come appunto nelle storie dei supereroi. Fanno vedere che se non era per il loro intervento il mondo finiva, ma eppure prima che arrivassero loro stranamente il mondo se la cavava benissimo da solo.

4 Ovvio. Rainbow Dash è abbastanza sostituibile. Quindi è ovvio che se Twilight non avesse sistemato le cose semplicemente Rarity sarebbe stata licenziata ed avrebbero messo qualcun'altro al suo posto.

5 Sweetie Belle se la cava nel canto, non nella moda. Applebloom ha molte più probabilità di lei di diventare stilista.
Ultima modifica di l.pallad il 30/04/2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 30/04/2013, 22:42

l.pallad ha scritto:
Non direi che Fluttershy è tanto inutile. Dopotutto è stata lei a redimere Discord. Poi nel secondo episodio è stata lei che ha calmato all'istante la manticora. E in "La minaccia del drago/basta avere fiducia" è lei che ha convinto il drago ad andarsene. Ed in "Operazione Ponysitter/L'asso dello sguardo" è lei che ha salvato Twilight dalla coccatrice. In magic duel è stata lei che ha portato il messaggio a Twilight. In "Uragano Fluttershy" senza il suo contributo non avrebbero potuto fare il tornado per portare l'acqua per la pioggia a Nuvola City. Ed in "Era ora" è stata lei che ha calmato Cerbero quando ha attaccato Ponyville. E in "Un compleanno fuori misura" non è che Rainbow Dash poteva sollevare da sola la mantella con cui hanno afferrato Rarity e Spike. E ne "Il ritorno dell'armonia" è lei che ha trainato la mongolfiera quando hanno inseguito Graybow Dash (anche se effettivamente è stata stupida a chiedergli il permesso se poteva utilizzarla). Quindi più di una volta ha dato eccome un contributo notevole nelle loro avventure.

L'ho detto tanto per ridere apposta. Per inutile intendevo le sue abilità di parlare con gli animali per il bene di Ponyville. (anche se è una bugia *Keep Calm and Flutter On*)
E poi, ciascun pony ha sempre avuto la sua parte.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 01/05/2013, 10:19

Ehmm.... l.pallad ti replico ancora sullo spoiler:
Tu allora stai affermando e mi confermi che allora l'ep. Magical Mystery Cure è sbagliato,,, io gli ho presi da lì i problemi che potrebbero provocare disordini, e sì hai ragione ho visto come era una meraviglia il Giardino Dolcimele quando c'erano solo GS, BM e AB che non si vedeno neppure, se non quando torna AJ, quando c'era PP al posto di AJ.

Sì, ho visto infatti come si preoccupavano gli altri pony pegaso del tempo quando c'era R al posto di RD, erano tutti a Ponyville ha ballare e saltare insieme con TS che cantava, altro che ha preoccuparsi del tempo, anzi, si di quello ballerino XD, e ho visto come sono accorsi subito, per liberarare dalle nuvole il cielo, quando R è demoralizzata e in grave crisi depressiva, INFATTI LE NUVOLE CHE FACEVANO PIOGGIA, NEVE E TEMPORALI SONO RIMASTE LI' FINO A CHE NON E' TORNATA LA GRANDE, MITICA, VELOCISSIMA E INSOSTITUIBILE RD ALLORA SI' CHE E' IN DIECI SECONDI TUTTE LE NUVOLE SONO SPARITE!

Sì con gli altri pony potresti avere ragione tu, ma se leggi i precedenti post, TUTTI AFFERMANO CHE NON SI POSSONO AGGIUNGERE AMICI FUORI DALLE MANI6 E ALLORA? O MEGLIO COME SI FA ALLORA?

Vedi per imparare devI avere l'esempio di qualcuno, (come poi afferma la stessa TS, sul primo discorso da principessa, lei ha affermato che ha imparato ad essere amica proprio dall'esempio dato dalle sue amiche e poi si inchina e le ringrazia) quindi dovrebbero entrare nelle MANI6 per prima i loro sostituti e non credo che i gemelli Cake siano in grado di sostituire come dici tu PP, infatti uno/a pegaso e uno/una unicorno e secondo quello che ho letto, i pegaso nella maggioranza hanno il CM del tempo, e gli unicorni nella maggioranza quelli dell'astrologia o magia e si presume quindi che loro avranno altri tipi di lavoro, certo non è detto che non siano capaci lo stesso ad organizzare feste, come PP è brava ha preparare i dolci e lavorare da Baby sitter senza avere per forza il suddetto CM, MA SICURAMENTE NON SARA' PIU' COME PP perchè PP è unica e insostituibile e non so quindi se i cittadini di Ponyville accetteranno...

Sì hai ragione che prima non c'era AJ, però c'era GS giovane, BM come AJ attuale e non si infortunava sicuramente, c'erano sicuramente anche i suoi genitori, dato che dopo nasce AB e non credo che sia nata da un fiore come sostiene qualcuno e non credo che AB sia capace di essere come sua sorella, mi sembra troppo carina, dolce e non robusta, ma forse crescendo, però mi sa che invece sostituirà qualcun altro delle Mani6, mi sfugge chi ma non sicuramente sua sorella, a meno che non arrivi un'altra sorellina... nella S4

ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda velgarn » 01/05/2013, 11:01

E se le scelte situazionali all'interno dell'episodio sono solo fini a s'è stesse? Tipo Futtershy che trascina la mongolfiera? è una scelta di sfondo comico, in quanto non ci si aspetta che lei , la più timida, tiri fuori tutta quella forza. Altro esempio è Big MAc innamorato che sposta le case... è solo per scelta comica, tutto qui.
Tre quarti delle macchinazioni che vi fate sono solo NEL VOSTRO CERVELLO. Non mi sorprendo che poi la gente rimanga delusa dalle aspettative, in quanto si fà troppi complessi e teorie campate per aria, che ovviamente non vengon realizzate.

La soluzione resta quella più semplice: nella maggior parte dei casi, determinate azioni sono fini al proseguimento dell'episodio e non implicano un bel niente. Lo sapreste se aveste studiato un minimo di Animazione.
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda SM853 » 01/05/2013, 11:02

velgarn ha scritto:E se le scelte situazionali all'interno dell'episodio sono solo fini a s'è stesse? Tipo Futtershy che trascina la mongolfiera? è una scelta di sfondo comico, in quanto non ci si aspetta che lei , la più timida, tiri fuori tutta quella forza. Altro esempio è Big MAc innamorato che sposta le case... è solo per scelta comica, tutto qui.
Tre quarti delle macchinazioni che vi fate sono solo NEL VOSTRO CERVELLO. Non mi sorprendo che poi la gente rimanga delusa dalle aspettative, in quanto si fà troppi complessi e teorie campate per aria, che ovviamente non vengon realizzate.

La soluzione resta quella più semplice: nella maggior parte dei casi, determinate azioni sono fini al proseguimento dell'episodio e non implicano un bel niente. Lo sapreste se aveste studiato un minimo di Animazione.

Perchè i mostri devono essere sempre i più intelligenti? O.o
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Ponyra » 01/05/2013, 11:43

velgarn ha scritto:E se le scelte situazionali all'interno dell'episodio sono solo fini a s'è stesse? Tipo Futtershy che trascina la mongolfiera? è una scelta di sfondo comico, in quanto non ci si aspetta che lei , la più timida, tiri fuori tutta quella forza. Altro esempio è Big MAc innamorato che sposta le case... è solo per scelta comica, tutto qui.

^This, finalmente un post davvero sensato.
Ponyra
Pony
Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 01/05/2013, 12:51

Ponyra ha scritto:^This, finalmente un post davvero sensato.

Soprattutto da un troll come velgarn.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Psy_Twi » 01/05/2013, 13:30

Orpheus ha scritto:

velgarn è un mostro, non un troll. u-u
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Laurel Crown » 01/05/2013, 14:02

Psy_Twi ha scritto:
Orpheus ha scritto:

velgarn è un mostro, non un troll. u-u

Un mostro che sa trollare.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 01/05/2013, 14:31

E il forum scoppiò in un mare di lacrime 8D

Per gli episodi regolari sicuramente è la norma, gran parte delle cose sono messe per ridere; poi per dare consistenza alla personalità dei personaggi c'è una certa continuità dove le vecchie puntate vengono citate (tipo lo Sguardo o il Pinkie Sense).
L'eccezione per me sono gli episodi d'apertura/chiusura. Si riagganciano alla serie, ma sono "capitoli" che segnano momenti diversi del rapporto delle protagoniste. Nelle prime due puntate si vede che fanno amicizia, mentre in Crystal Empire si vede il gruppo agire come una squadra affiatata, cosa che si comprende se si conosce l'evoluzione del loro rapporto.
Sicuramente FiM non è come Lost però... no aspetta, lo Smoke Monster c'è però... %)

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville