Kiarachu ha scritto:l.pallad ha scritto:Kiarachu ha scritto:
Per quello segnato in rosso ti rispondo con un link: https://twitter.com/MMeghanMcCarthy/status/323513777427468288
Potrebbe essere che NON è immortale, oppure che anche le sue amiche diventeranno principesse...staremo a vedere, comunque leggi la risposta che da la McCarty...
In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli. Che le altre pure diventino principesse uno ci ha fatto una bella scena:
Ma fin'ora non mi sembra che nessuna di loro abbia mostrato il potenziale giusto per diventare principessa. Le uniche che hanno qualche speranza minima sarebbero Rainbow Dash, che ha fatto l'arcoboom sonico, e Fluttershy, che ha riabilitato Discord. Applejack, Rarity e Pinkie Pie non hanno mai fatto niente di speciale (anche se ci hanno mostrato che senza nessuna di loro l'armonia a Ponyville crollerebbe).
Io ho sempre preso in considerazione l'idea che potrebbe essere Discord a donare la vita eterna alle amiche di Twilight, senza necessariamente trasformarle in alicorni (anche se non nego che probabilmente avrebbe il potere di farlo). Voglio dire, anche lui è immortale, e quindi non lascerebbe morire Fluttershy potendo evitarlo. Ed ovviamente donerebbe la vita eterna anche alle altre perché così non rimarrebbe sola. In effetti in generale uno ha fatto questo fumetto dove Rainbow Dash chiede a Discord di trasformarla in un alicorno. Anche se è un fake, non si può negare in generale che lui avrebbe davvero il potere di farlo.
Quindi, anche se in effetti si potrebbe prendere in considerazione la possibilità che Twilight non sia immortale, non si può nemmeno negare che lui possa essere preso tra le possibili possibilità per risolvere il problema.
Bella la scena delle 6 principesse
Comunque son d'accordo, a meno che nella 4a stagione non facciano qualcosa di rilevante...o come dici tu, che Discord dia a tutte loro la vita eterna, o comunque che succeda qualcosa che doni a loro la vita eterna (anche se non penso, perchè non so se a loro piacerebbe vivere di più dei loro amici o famiglia - vedi Pinkie Pie, o AJ, e anche RD, visto che sappiamo che ha un papà, e poi c'è anche Scoots...eccetera)
E lollai di brutto al fumettino con RD e Discord
Beh, riguardo all'accettare o no la vita eterna, in effetti ci ho riflettuto. Rainbow Dash e Rarity potrebbero anche accettarla. Rainbow Dash perché così rimarrebbe sempre agile e scattante, mentre Rarity perché in questo modo non dovrebbe mai preoccuparsi che gli vengano le rughe. Poi ho riflettuto, forse anche Fluttershy e Pinkie Pie potrebbero accettare di farlo. Dopotutto il loro lavoro è una cosa loro ed esclusiva. E Fluttershy appunto potrebbe chiedersi: chi si prenderà cura dei suoi amici animali quando non ci sarà più? Ed anche Pinkie Pie potrebbe chiedersi: chi si occuperà di fare feste e mettere il sorriso e il buon'umore agli altri Pony quando lei non ci sarà più? E quindi loro potrebbero accettare perché, non potendo trovare un successore, potrebbero appunto dedicarsi a quello che amano in eterno (ovvero Fluttershy potrebbe occuparsi in eterno degli animali, e Pinkie Pie potrebbe passare l'eternità a portare gioie e risate agli altri). Applejack è probabilmente quella con più ragioni per rifiutare.
Vitriol ha scritto:Io credo che si stia un bel pò divagando ragazzi.
Non c'è scritto da nessuna parte che essere alicorno significhi sistematicamente essere immortali.
Ad ora, su quattro Alicorni, gli unici di cui si è sicuri della lunga vita sono Celestia e Luna. Ma si sa che Cadence non è immortale (la conferma sta nel fatto che nel "breve" lasso di tempo entro cui Twilight è passata da puledrina a cavalla più adulta è cresciuta pure lei! come si può vedere nell'episodio A Canterlot Wedding) e pare non lo sarà neppure Twilight.
Quindi, la cosa da capire è un'altra ossia se solo Celestia e Luna hanno il dono dell'immortalità in quanto "divinità" del mondo di Equestria oppure se la lunga vita di cui godono sia qualcosa legato ad altri parametri di cui noi non siamo ancora a conoscenza.
Ed io a riguardo avevo già commentato che però anche le divinità dell'antica grecia, nonostante siano immortali, nascono e crescono normalmente come i comuni mortali (ed ora che ci penso anche per i vampiri ed i licantropi della saga di Underworld è così). Quindi forse anche per gli alicorni è la stessa cosa. Prima crescono fino a raggiungere l'età adulta, e poi non invecchiano mai. Ed anche per Luna e Celestia dopotutto, fino a prova contraria, si può pensare che loro non sono nate divinità, ma ci sono diventate.