Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 30/04/2013, 15:14

Kiarachu ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Kiarachu ha scritto:
Per quello segnato in rosso ti rispondo con un link: https://twitter.com/MMeghanMcCarthy/status/323513777427468288

Potrebbe essere che NON è immortale, oppure che anche le sue amiche diventeranno principesse...staremo a vedere, comunque leggi la risposta che da la McCarty...

In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli. Che le altre pure diventino principesse uno ci ha fatto una bella scena:

Ma fin'ora non mi sembra che nessuna di loro abbia mostrato il potenziale giusto per diventare principessa. Le uniche che hanno qualche speranza minima sarebbero Rainbow Dash, che ha fatto l'arcoboom sonico, e Fluttershy, che ha riabilitato Discord. Applejack, Rarity e Pinkie Pie non hanno mai fatto niente di speciale (anche se ci hanno mostrato che senza nessuna di loro l'armonia a Ponyville crollerebbe).

Io ho sempre preso in considerazione l'idea che potrebbe essere Discord a donare la vita eterna alle amiche di Twilight, senza necessariamente trasformarle in alicorni (anche se non nego che probabilmente avrebbe il potere di farlo). Voglio dire, anche lui è immortale, e quindi non lascerebbe morire Fluttershy potendo evitarlo. Ed ovviamente donerebbe la vita eterna anche alle altre perché così non rimarrebbe sola. In effetti in generale uno ha fatto questo fumetto dove Rainbow Dash chiede a Discord di trasformarla in un alicorno. Anche se è un fake, non si può negare in generale che lui avrebbe davvero il potere di farlo.

Quindi, anche se in effetti si potrebbe prendere in considerazione la possibilità che Twilight non sia immortale, non si può nemmeno negare che lui possa essere preso tra le possibili possibilità per risolvere il problema.

Bella la scena delle 6 principesse :D
Comunque son d'accordo, a meno che nella 4a stagione non facciano qualcosa di rilevante...o come dici tu, che Discord dia a tutte loro la vita eterna, o comunque che succeda qualcosa che doni a loro la vita eterna (anche se non penso, perchè non so se a loro piacerebbe vivere di più dei loro amici o famiglia - vedi Pinkie Pie, o AJ, e anche RD, visto che sappiamo che ha un papà, e poi c'è anche Scoots...eccetera)

E lollai di brutto al fumettino con RD e Discord XD

Beh, riguardo all'accettare o no la vita eterna, in effetti ci ho riflettuto. Rainbow Dash e Rarity potrebbero anche accettarla. Rainbow Dash perché così rimarrebbe sempre agile e scattante, mentre Rarity perché in questo modo non dovrebbe mai preoccuparsi che gli vengano le rughe. Poi ho riflettuto, forse anche Fluttershy e Pinkie Pie potrebbero accettare di farlo. Dopotutto il loro lavoro è una cosa loro ed esclusiva. E Fluttershy appunto potrebbe chiedersi: chi si prenderà cura dei suoi amici animali quando non ci sarà più? Ed anche Pinkie Pie potrebbe chiedersi: chi si occuperà di fare feste e mettere il sorriso e il buon'umore agli altri Pony quando lei non ci sarà più? E quindi loro potrebbero accettare perché, non potendo trovare un successore, potrebbero appunto dedicarsi a quello che amano in eterno (ovvero Fluttershy potrebbe occuparsi in eterno degli animali, e Pinkie Pie potrebbe passare l'eternità a portare gioie e risate agli altri). Applejack è probabilmente quella con più ragioni per rifiutare.

Vitriol ha scritto:Io credo che si stia un bel pò divagando ragazzi.
Non c'è scritto da nessuna parte che essere alicorno significhi sistematicamente essere immortali.
Ad ora, su quattro Alicorni, gli unici di cui si è sicuri della lunga vita sono Celestia e Luna. Ma si sa che Cadence non è immortale (la conferma sta nel fatto che nel "breve" lasso di tempo entro cui Twilight è passata da puledrina a cavalla più adulta è cresciuta pure lei! come si può vedere nell'episodio A Canterlot Wedding) e pare non lo sarà neppure Twilight.
Quindi, la cosa da capire è un'altra ossia se solo Celestia e Luna hanno il dono dell'immortalità in quanto "divinità" del mondo di Equestria oppure se la lunga vita di cui godono sia qualcosa legato ad altri parametri di cui noi non siamo ancora a conoscenza.

Ed io a riguardo avevo già commentato che però anche le divinità dell'antica grecia, nonostante siano immortali, nascono e crescono normalmente come i comuni mortali (ed ora che ci penso anche per i vampiri ed i licantropi della saga di Underworld è così). Quindi forse anche per gli alicorni è la stessa cosa. Prima crescono fino a raggiungere l'età adulta, e poi non invecchiano mai. Ed anche per Luna e Celestia dopotutto, fino a prova contraria, si può pensare che loro non sono nate divinità, ma ci sono diventate.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda fengrin » 30/04/2013, 16:14

l.pallad ha scritto:cut

Credo intendesse che non si è certi della vita eterna degli alicorni,potrebbe anche solo allungarsi.Finora si è detto che le 2 principesse sono vissute più di 1000 anni,non che sono immortali.
(Se qualcuno degli sceneggiatori/produttori/ecc ha confermato l'immortalità chiedo venia :sisi: )
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda SmakkoHooves » 30/04/2013, 17:30

l.pallad ha scritto:
Kiarachu ha scritto:Potrebbe essere che NON è immortale, oppure che anche le sue amiche diventeranno principesse...staremo a vedere, comunque leggi la risposta che da la McCarty...

In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli.

ehh che allegria di discorsi /)-.- /)-.- :(
la piantate di parlare di vita-morte-miracoli please?

cercate di tornare canon e pensare ai demi della prossima stagione. :[)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda MitoTheBest96 » 30/04/2013, 17:34

chiara dash 22 ha scritto:da quanto ho capito ci sarà probabilmente una 4 serie

Per quanto ne so uscirà questo Inverno vedendo dal sito di Equestria Daily :D ;) ^_^

http://www.equestriadaily.com/2013/03/season-4-this-winter.html
MitoTheBest96
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Bruh

Messaggioda Xary » 30/04/2013, 18:13

winter came now, winter came now...
Rimane comunque da vedere come sarà lo spin off, almeno ci darà di che parlare nei prossimi mesi...

Qui accennano al fatto che potrebbero esserci cambiamenti nella sigla inglese, forse un ri-arrangiamento oltre ovviamente ad aggiornare l'immagine di twi!
http://www.equestriadaily.com/2013/04/p ... eme-2.html
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 30/04/2013, 21:37

l.pallad ha scritto:In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli. Che le altre pure diventino principesse uno ci ha fatto una bella scena:

Ti metto sotto spoiler la mia risposta poichè primo è un pochino lunga e poi già qualche utente si è già lamentato poichè OFF TOPIC ma siccome volevo risponderti:

Bene, allora la McCarty mi dovrebbe spiegare come farà ha risolvere dei piccoli dettagli che secondo me si è dimenticata infatti facciamo finta:
1) che muoia AJ preparati ai disordini a causa dei pony affammati poichè privi delle mele giardino Dolcimele e del dolci di AJ poichè la più grande pasticcera di Equestria e dai danni sulle case causate dai rami o dagli alberi spezzati
2) che muoia FS preparati ai disordini a causa all'invasione degli animali affamati del bosco di Ponyville e nervosi poichè magari alcuni malati di malattie pericolose e chiarmamente gli animali malati contagiano anche tutti i pony e gli animali domestici con conseguenze disastrose per Ponyville
3) che muoia PP preparati ai disordini provocati dagli stessi pony cittadini di Ponyville diventati tristi e aggressivi e pronti alla rissa
4) che muoia RD preparati che sarà evaquata Ponyville poichè sembre brutto tempo, si romperà la diga e bye bye Ponyville poichè distrutta da un enorme alluvione
5) che muia R preparati adi disordini provocati dai Pony stessi perchè senza la precisione e la raffinatezza di questa Pony, Ponyville sarà invasa da case e strade orrende, fatiscenti, non eleganti e per di più puzzolenti causa le immondizie, si lo ammetto, non sapevo cosa scrivere e me lo sono inventato io, ma sapendo come ci tiene alla raffinatezza e ai dettagli, dove addirittura si è tagliata la coda, per sistemare un baffo ad un serperte senza un baffo, mi sono immaginato che se R entrasse in un negozio di Ponyville, e vedesse la tenda stracciata se non reagirebbe subito ad aggiustarla, se poi anche è fuori moda, 2 me non ci inpiega due minuti che è già lì che gli cambia la tenda in quel negozio... dato che non sopporta le cose non raffinate, io la conosco R
Quindi le immortali se non si vuole disordine a Ponyville, sono invece proprio le 5 amcihe di TS, infatti TS normale o principessa alicorno, potrebbe anche morire, e mi dispiace ammetterlo, ma è così, dato che non serve a nulla, se non per battere i nemici e mi sembra che ci si dimentica che TS è STATA PRIMA DI TUTTO ABITANTE DI CANTERLOT NON DI PONYVILLE e non mi pare che durante la sua assenza, quando era a Canterlot, sia successo disordini, infatti AJ lavorarva al suo Giardino Dolcimele, FS badava agli animali, PP organizzava feste rendendo felici i cittadini di Ponyville, RD puliva il cielo dalle nuvole in dieci secondi spaccati e R lavoarava creando vestite nella sua boutique e così sarebbe continuato per sempre con o senza la presenza di TS.
Infatti se NM non fosse esistita, ma c'era Celestia e Luna e non avessero litigato, TS avrebbe sì preparato la festa del sole per Celestia e sua sorella Luna però quando la festa era finita TS sarebbe ritornata tranquillamente a Canterlot a studiare, e a Ponyville la vita continana come prima...

ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Laurel Crown » 30/04/2013, 22:04

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:In effetti è vero. McCarty ci dice che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche, ma non rientra nei dettagli. Che le altre pure diventino principesse uno ci ha fatto una bella scena:

Ti metto sotto spoiler la mia risposta poichè primo è un pochino lunga e poi già qualche utente si è già lamentato poichè OFF TOPIC ma siccome volevo risponderti:

Bene, allora la McCarty mi dovrebbe spiegare come farà ha risolvere dei piccoli dettagli che secondo me si è dimenticata infatti facciamo finta:
1) che muoia AJ preparati ai disordini a causa dei pony affammati poichè privi delle mele giardino Dolcimele e del dolci di AJ poichè la più grande pasticcera di Equestria e dai danni sulle case causate dai rami o dagli alberi spezzati
2) che muoia FS preparati ai disordini a causa all'invasione degli animali affamati del bosco di Ponyville e nervosi poichè magari alcuni malati di malattie pericolose e chiarmamente gli animali malati contagiano anche tutti i pony e gli animali domestici con conseguenze disastrose per Ponyville
3) che muoia PP preparati ai disordini provocati dagli stessi pony cittadini di Ponyville diventati tristi e aggressivi e pronti alla rissa
4) che muoia RD preparati che sarà evaquata Ponyville poichè sembre brutto tempo, si romperà la diga e bye bye Ponyville poichè distrutta da un enorme alluvione
5) che muia R preparati adi disordini provocati dai Pony stessi perchè senza la precisione e la raffinatezza di questa Pony, Ponyville sarà invasa da case e strade orrende, fatiscenti, non eleganti e per di più puzzolenti causa le immondizie, si lo ammetto, non sapevo cosa scrivere e me lo sono inventato io, ma sapendo come ci tiene alla raffinatezza e ai dettagli, dove addirittura si è tagliata la coda, per sistemare un baffo ad un serperte senza un baffo, mi sono immaginato che se R entrasse in un negozio di Ponyville, e vedesse la tenda stracciata se non reagirebbe subito ad aggiustarla, se poi anche è fuori moda, 2 me non ci inpiega due minuti che è già lì che gli cambia la tenda in quel negozio... dato che non sopporta le cose non raffinate, io la conosco R
Quindi le immortali se non si vuole disordine a Ponyville, sono invece proprio le 5 amcihe di TS, infatti TS normale o principessa alicorno, potrebbe anche morire, e mi dispiace ammetterlo, ma è così, dato che non serve a nulla, se non per battere i nemici e mi sembra che ci si dimentica che TS è STATA PRIMA DI TUTTO ABITANTE DI CANTERLOT NON DI PONYVILLE e non mi pare che durante la sua assenza, quando era a Canterlot, sia successo disordini, infatti AJ lavorarva al suo Giardino Dolcimele, FS badava agli animali, PP organizzava feste rendendo felici i cittadini di Ponyville, RD puliva il cielo dalle nuvole in dieci secondi spaccati e R lavoarava creando vestite nella sua boutique e così sarebbe continuato per sempre con o senza la presenza di TS.
Infatti se NM non fosse esistita, ma c'era Celestia e Luna e non avessero litigato, TS avrebbe sì preparato la festa del sole per Celestia e sua sorella Luna però quando la festa era finita TS sarebbe ritornata tranquillamente a Canterlot a studiare, e a Ponyville la vita continana come prima...

ciao

Guarda che ci son pur sempre i "successori". Non è detto che senza le Mane 6, Ponyville vada in catafascio.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 30/04/2013, 22:07

Orpheus ha scritto:
Uragano ha scritto:

ciao

Guarda che ci son pur sempre i "successori". Non è detto che senza le Mane 6, Ponyville vada in catafascio.

Per Rainbow Dash, Rarity, e Applejack si. Ma per Pinkie Pie e Fluttershy no.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 30/04/2013, 22:10

l.pallad ha scritto:
Per Rainbow Dash, Rarity, e Applejack si. Ma per Pinkie Pie e Fluttershy no.

Pinkie è quella che fa sorridere tutti.
Fluttershy... è inutile. No dai, al massimo è colei che risolve i problemi tra pony e animali. *vedere Keep Calm and Flutter On*
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Xary » 30/04/2013, 22:21

Uragano ha scritto:

ciao

Molte cose non mi sembrano irrisolvibili, se appunto si usa la fantasia e un minimo di Logica
1 - Le risposte possibili sono diverse:
- A - Prima di lasciarsi questo mondo alle spalle, AJ sarà vecchia probabilmente da diversi decenni, e da diversi decenni non si occuperà più direttamente della raccolta. Si presuppone comunque che nel frattempo Applebloom sarà cresciuta e si starà occupando della fattoria (anche se magari non con la stessa efficienza dei fratelloni, dato che con ogni probabilità il suo CM non si occuperà principalmente delle mele), inoltre ci saranno gli eventuali figli di AJ e anche quelli di BigMac, o semplicemente un qualche cugino particolarmente abile nella raccolta delle mele desideroso semplicemente di spostarsi dalla sua fattoria natale.
- B - Vende a Diamond Tiara, la quale assumerà gli eredi di Flim e Flam per costruire macchinari che migliorino la raccolta di mele e produzione di torte e sidro.

2 - Beh Ponyville esiste da prima di Fluttershy, e come dimostra la nonna nella puntata delle mele Zzap, ma anche AJ in Spike at your service, gli abitanti sanno come occuparsi delle faccende più comuni; Fluttershy é particolarmente brava in quello che fa (come dimostra in Keep Calm and Flutter On) ma non insostituibile. Al massimo Celestia o Luna si limiterebbero a inviare sul posto dei guardiacaccia, o pony con capacità simili a quelle di Fluttershy, o FS stessa potrebbe avere dei figli con le sue abilità

3 - Anche qui, Ponyville esisteva da prima di PP. Vynil Scratch dimostra che esistono altri pony festaioli, quindi ne esisteranno anche dopo PP. Magari uno dei figli dei Cake prenderà esempio da Zia PP, o magari PP stessa avrà dei figli...

4 - Non mi ricordo il titolo della puntata, ma si vede che sono tutti i pegasi a occuparsi del tempo, lei dirige i lavori nella zona di Ponyville, ma col tempo altri pegasi potrebbero far carriera e occupare il suo posto (magari dopo che lei è diventata WB a tempo pieno). Magari una Scootaloo cresciuta...
La diga, qualcuno l'avrà pure costruita, ci sarà qualcuno addetto alla manutenzione, e comunque è una cosa che può fare anche Twilight o un unicorno abbastanza forte con la telecinesi.

5 - Sweetie Belle? ok, le premesse al momento non sono il massimo, ma fa ancora in tempo a prendere dalla sorella. O magari Rarity riesce a sposarsi con un principe (o sfrutta gli agganci politici dati da Twi) e fa fondare il Ministero della Generosità e il Ministero dell'Ordine.
stile 1984...

;) :titwpt: :OHMY!!!:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville