Kiarachu ha scritto:l.pallad ha scritto:Kiarachu ha scritto:
Noi si discute e basta, e poi comunque se avessi letto i commenti dopo, avresti scoperto che è una fanart.
Per quel che riguarda la cosa del "futuro", va a guardare la puntata "Feeling Pinkie Keen"...
Comunque apparentemente, Twilight si stava esercitando ad usare i suoi nuovi poteri sulle sue amiche, e poi ha provato un incantesimo per "raffreddarsi un pochino", e quello è il risultato...tutto qui...
Personalmente non credo che i poteri di Twilight siano aumentati solo perché è diventata un Alicorno. Per me oltre alle ali e alla vita eterna non ha ottenuto altro. Dopotutto Twilight è già potente al naturale. solo che non ha più fatto cose del genere solo perché non ne ha ancora il pieno controllo.
In effetti...beh, comunque in quella fanart c'era scritto così...
E adesso che ci penso in effetti ha guadagnato maggior controllo sui suoi poteri, o comunque un livello avanzato di capacità...però dovrei riguardarmi tutte le serie, ma credo che ci sia stata una escalation dei suoi poteri/magie...
Ah comunque non credo che abbia ottenuto la vita eterna, credo che solo Celestia e Luna la abbiano per il loro compito.
Che Twilight in effetti abbia un maggiore controllo dei suoi poteri è ovvio. Veniva già detto in magic duel. E di certo grazie agli allenamenti di Zecora è migliorata ulteriormente. Se l'essere diventata alicorno le ha reso più facile dominarli lo vedremo presto. Ma io sono comunque convinto che l'abbia resa immortale. Dopotutto perché celestia l'avrebbe fatta faticare tanto solo per farle avere un paio di ali? Perché non l'aveva incoronata e basta? Oltretutto Celestia l'ha definita un'ispirazione per tutti loro, e che ora tutti lei compresa, adesso erano un po' suoi allievi. E quindi avrebbe senso che le abbia donato la vita eterna in modo che potesse ispirare le future generazioni di Pony in eterno. Poi abbiamo scoperto che anche Cadence non è nata Alicorno ma ci è diventata. E dato che abbiamo scoperto ne "la festa dell'amicizia" che Luna e Celestia non c'erano sempre state, e che tra le scene tagliate in Magical Mystery Cure, c'era anche Celestia che raccontava a Twilight la sua storia personale, e quindi è probabile che gli avrebbe detto di come anche lei fosse arrivata lì e fosse diventata un Alicorno (e quindi in generale è probabile che Luna e Celestia non lo fossero all'inizio ma lo sono diventate quando hanno usato gli elementi dell'armonia contro Discord).
Certo, Cadence qui l'abbiamo vista più giovane:
E questo in effetti potrebbe far pensare che lei e Twilight possano invecchiare e morire. Ma ho riflettuto su di una cosa: anche gli dei dell'antica grecia, nonostante siano immortali possono nascere e crescere normalmente come i mortali. E quindi si può includere la possibilità che forse per gli alicorni sia la stessa cosa. Ovvero, che possono crescere fino all'età adulta per poi non invecchiare mai. E poi penso che possa averlo fatto anche per un fattore molto logico. Scene come questa
ci ricordano appunto che Luna e Celestia sono potenti, ma non invincibili. La magia di Cadence addirittura non possiede minimamente capacità offensive. Quindi avrebbe senso che più principesse immortali ci sono a proteggere Equestria e meglio è.
Ovviamente c'è una cosa che potrebbe farci pensare che invece gli altri alicorni aldifuori di Luna e Celestia possano invecchiare e morire. Infatti ne "il giorno dei Pony innamorati" viene mostrato nel libro (come potete vedere anche voi ) che la principessa che rimasta vittima della pozione di umore era un Alicorno. E nessuno fin'ora l'ha mai vista. Certo, c'è ovviamente anche la possibilità che essa non viva ad Equestria ma sia altrove. Ma dato che probabilmente vedremo nella quarta stagione i luoghi aldifuori di Equestria, sarà allora che probabilmente avremo risposte.
Xary ha scritto:In Magic Duel non riesce comunque a lanciare gli incantesimi di alto livello come quello dell'età, quindi non è ancora al top della potenzialità magica
In effetti è vero. Twilight lo dice che "Solo gli unicorni di alto livello lanciavano quegli incantesimi". Quindi in realtà gli incantesimi che Trixie ha fatto con l'amuleto dell'alicorno non erano tutti fuori dalla portata di tutti. E poi è vero. Lei non era riuscita a farlo in quella circostanza, ma ci era riuscita quando ha ottenuto il cutie mark (perché aveva fatto diventare Spike momentaneamente adulto). Quindi in futuro potrebbe riuscirci di nuovo. Ma non so se avrà l'occasione di migliorare ulteriormente il suo talento magico, dato che adesso sarà troppo occupata ad imparare come essere una principessa per dedicarsi a certe cose come una volta.